Autore Topic: Sterilizzazione, come cambiano i nostri piccoli?  (Letto 5435 volte)

Offline Vivviolettina

• Utente Ottone
  • La bellissima Funny!
    • Funny giramondo
Sterilizzazione, come cambiano i nostri piccoli?
« il: 21 Gennaio 2014, 07:31:10 »
Buongiorno amici,

so che questo post sarà già stato scritto miliardi di volte da altri ma ho proprio bisogno di consigli dati a me.
Lunedì farò sterilizzare la mia piccolina e adesso che ci siamo quasi la mia ansia sale alle stelle. In realtà sono convintissima della decisione che ho preso in quanto ritengo che per Funny sia la soluzione migliore ma c'è un aspetto che mi spaventa un po'.
Funny(e non lo dico perché sono la sua mamma :P) è praticamente perfetta, è socievole con tutti i cani, quando incontra un cane un po' più aggressivo si arrende e non cerca l'attacco e a casa è straordinariamente buona e ubbidiente. Mi dispiacerebbe molto vederla cambiare!
Le vostre piccoline dopo la sterilizzazione sono cambiate? Il loro comportamento si è in qualche modo modificato?
Viola & Funny

Offline titty59

• Utente Platino
Re:Sterilizzazione, come cambiano i nostri piccoli?
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2014, 08:07:49 »
Le mie no!
Ciao

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2014, 09:03:48 »
No, ti confermo anch'io che Aylin non é assolutamente cambiata. E' rimasta assolutamente pacifista e pagliaccia com'era. Vai tranquilla!

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2014, 19:06:36 »
Anche Brina è sempre uguale, forse solo più affamata (ma io le ho anche ridotto le dosi per prevenire l'ingrassamento).

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2014, 19:18:09 »
Vai tranquilla come ti hanno già scritto il carattere non cambia, anche la mia Aylin non è cambiata, sempre vivace e giocherellona come prima!!! :D
Claudia & Aylin

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2014, 19:27:34 »
leggo solo ora...anche Brenda non è cambiata...si è solo un pò più rilassata...mentre prima a causa di calori, false gravidanze eccetera era un pò più nervosetta...quindi a mio avviso le ha fatto bene!!!e non è ingrassata, anzi mantenedo le stesse dosi è calata 2kg....ma questo può essere stato l'arrivo della sorella;)

Offline andrea 77

• Utente del Forum
  • **
  • ecco LEFFE
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2014, 08:56:45 »
Anche per noi è arrivato il momento di sterilizzare Leffe e accadra tra qualche settimana quindi tra il primo e il secondo calore speriamo bene la mia esperienza con i gatti e le gatte è sempre stata positiva speriamo valga lo stesso anche per lei em_041
IMPORTANTE:com'è andato l`intervento a Funny?
Un saluto :D

Offline Vale&Matteo

• Utente Bronzo
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2014, 09:14:31 »
Giovedi tocca anche a noi.. sterilizzazione e lastre definitive.. speriamo vada tutto bene!

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #8 il: 28 Gennaio 2014, 10:11:36 »
vai tranquilla non cambiano assolutamente  :-*

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #9 il: 28 Gennaio 2014, 10:57:32 »
Che dire...io, o meglio Dyson e Oliver, sono freschi di castrazione... cambiamenti....si ma tutti positivi al momento...
molto più tranquilli...sereni...
raccontavo oggi a mamma (Tiziana) che prima quando li facevo uscire in giardino correvano come matti alla recinzione...(io e ale abitiamo di fronte a un grande parco dove ci vanno un sacco di cani) e abbaiavano...erano come dire molto attenti a ciò che capitava di là....
ieri....il cambiamento...usciti in giardino hanno cominciato a gironzolare tranquilli..la recinizione e i cani al di là manco li hanno guardati... e hanno ripetuto la stessa cosa per tutto il pomeriggio e la sera!!!
In casa tra di loro anche sono cambiati...è come se non ci fosse più il gioco della sfida....ma si gioca mooooolto più tranquilli...
e poi la dolcezza...tutti e due molto più appiccicosi di prima... molto più lecconi baciosi...
insomma....lo rifarei mille volte...( i miei pelosi magari no!!! :o :o :o )
Romina

Offline Vivviolettina

• Utente Ottone
  • La bellissima Funny!
    • Funny giramondo
« Risposta #10 il: 28 Gennaio 2014, 13:40:35 »
Anche per noi è arrivato il momento di sterilizzare Leffe e accadra tra qualche settimana quindi tra il primo e il secondo calore speriamo bene la mia esperienza con i gatti e le gatte è sempre stata positiva speriamo valga lo stesso anche per lei em_041
IMPORTANTE:com'è andato l`intervento a Funny?
Un saluto :D

Allora Funny è stata sterilizzata ieri.
L'ho portata ieri mattina e sono andata a riprenderla ieri pomeriggio verso le 16.30.
L'ho trovata un po' rintontita per via dell'anestesia e ieri ha praticamente dormito tutto il giorno. Non è nemmeno voluta andare a fare la passeggiatina serale.
Le hanno fatto un taglio sostanzialmente piccolo perché le hanno messo solo due punti e il veterinario mi ha detto che per ora non deve correre troppo, saltare, arrampicarsi e fare scale. Comunque sia vedo che per ora rifiuta lei stessa di fare queste cose, quindi è abbastanza consapevole di ciò che è in grado di fare.
Detto questo l'operazione è andata benissimo e a parte il rimbambimento post anestesia sta bene!!!!!!  :)

Vi posto una foto di ieri, quella è la facciotta che aveva quando sono andata a prenderla.
Viola & Funny

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 28 Gennaio 2014, 13:45:32 »
Che tatina dolcissima!!!
 :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
Ora tante coccole e riposo e prestissimo sarà in perfetta forma!!!

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 30 Gennaio 2014, 10:12:39 »
Giovedi tocca anche a noi.. sterilizzazione e lastre definitive.. speriamo vada tutto bene!

Ciao Vale... oggi tutto incrociatissimo per la tua Ariel!!!

em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

staff@golden-forum.it

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #13 il: 30 Gennaio 2014, 12:05:47 »
Funny come procede con la convalescenza??

incrocissimi x ariel!!

Offline Vivviolettina

• Utente Ottone
  • La bellissima Funny!
    • Funny giramondo
« Risposta #14 il: 30 Gennaio 2014, 12:15:35 »
Tutto bene, l'unica cosa che mi preoccupa un po' è che in questi giorni fa più fatica a trattenere la pipì. Un paio di volte ha fatto la pipì a casa, anche se ormai aveva imparato da u, po' di tempo a non farla più. È normale secondo voi??
Viola & Funny

Privacy Policy - Cookie Policy