Autore Topic: mi aiutate a valutare....  (Letto 46901 volte)

Offline xman

• Utente Oro
Re:mi aiutate a valutare....
« Risposta #135 il: 28 Gennaio 2014, 12:08:13 »
il cane starebbe con me quando sono in casa, quando esco e posso portarlo con me, quando lo porto a passeggiare ecc..dove dorme? in casa. quando sono a lavoro sta da solo, da cucciolo in cameretta, e da grande in giardino. detto questo potreste benissimo farla finita di fare la morale senza senso...prima il cane e poi mangiare,lavorare,spesa,lavare,dottore,meccanico....ma finitela !!! non vado a fare spesa??nenache il cane mangia!!non vado dal meccanico??neanche il cane esce o se sta male non lo porto dal veterinario, non pulisco??lascio il cane a vivere nella sua sporcizia!!!!tornate sulla terra!!!!!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #136 il: 28 Gennaio 2014, 12:10:22 »

Scusa eh ma dove avresti letto questo? i miei cani sono sempre con me qualunque cosa faccia e se sono a lavoro sono con mia moglie, per il resto non facciamo un passo senza loro, poi se si fa questa scelta, alcune rinunce le devi mettere in preventivo, ma lo fai volentieri non sono vere e proprie rinunce, io la pizza me la porto a casa se loro non possono entrare, io con loro ci gioco anche se son stanco e non avrei voglia, in giardino lo pulisco e loro son con me l'auto si e' rotta e riparata ma i cani con questo non capisco cosa c'entrino.
Morale prendere un cane non si fa all'acqua di rose, ma e' una presa di coscienza e si fa con la consapevolezza che hai in cura un essere senziente, un'anima.
Se non hai queste convinzioni meglio che lasci perdere

ho scritto ciò che pochi post più in alto Tiziana  ha scritto!!!!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #137 il: 28 Gennaio 2014, 12:13:27 »
Credo tu stia leggendo molto distrattamente, ti ho appena scritto cio' che faccio io con i miei cani
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #138 il: 28 Gennaio 2014, 12:16:44 »
Ti faccio una domanda che dovresti porti, se il cane stesse male, saresti in grado di passare tre notti senza dormire, solo per sorvegliarne il minimo respiro? rispondimi a questo e saprai da solo se saresti in grado di avere un cane, un cane non e' solo farlo vedere agli amici quanto e' bello e portarlo a spasso, e specie quando diventera' anziano si vedra' se lo ami come Lui ha amato te
Teo Artu' e Rocky

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #139 il: 28 Gennaio 2014, 12:17:08 »
ah ecco....
intanto si è passati al dormire in casa... cosa che prima non avevi detto...
non capisco il farlo stare in giardino da grande quando non ci sei...

quello che sta esagerando e NON capisce cosa voglia dire vivere con un cane sei tu...
ma d'altronde è normale, non l'hai mai fatto...

poi vorresti prendere un setter con la vita che fai... o un golden...
quindi quello che deve tornare sulla terra, sei TU.

prima impara e capisci cosa vuol dire CONDIVIDERE la vita con un cane, POI potrai criticare ( ma dubito ) chi lo fa da sempre.

staff@golden-forum.it

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #140 il: 28 Gennaio 2014, 12:20:55 »
quanto mi piace leggervi :-)))) vedete quanto tempo libero avrei per il cane!!!!!!

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #141 il: 28 Gennaio 2014, 12:24:59 »
Credo non ci stiamo capendo... L'elenco di Tiziana era credo volto a far comprendere che la vita a volte e' frenetica e condividerla, nel modo giusto e pieno con il cene, una grossa responsabilità.
Che poi e' quello che diciamo un po' tutti... Io non  capisco perché arrabbiarsi, sono certa che quando prenderai il cane tu sarai il primo a capire quanto e' bello ( non sto idealizzando, credimi e' proprio così) trascorrere del tempo insieme perché si ha voglia di farlo.
Sul dormire in casa, anche se può sembrarti tempo inutile, nel quale tu dormi e lui dorme, in realtà non e' così.
Ai cani in genere, tranne poche razze, piace dormire in vicinanza del proprio nucleo, del proprio branco.
Se fai caso, prova ad osservare passando davanti a case con cane in giardino, quante porte ' devastate " dai graffi del cane che chiede di entrare. E quante volte  pur avendo cucce coibentate, trovi i cani a dormire sullo zerbino della porta fuori casa...e' il posto più vicino alla famiglia.
In tanti lavorano, io son fortunata e ho molto tempo stando a casa, ma la giornata la organizzi tenendo conto anche delle sue esigenze perché alla fine, vedrai ti sembrerà normale...
Nel nostro caso, quando facciamo spesa, uno fa passeggiare il cane e l'altro fa spesa. Quando andiamo al ristorante portiamo il cane, preferiamo invitare amici piuttosto che uscire noi, viene dappertutto e dove non può entrare facciamo a turno. Ma e' normale credimi...
Questo non e' obbligatorio ma ti consente di avere un certo tipo di rapporto con il cane... Tutto qua.
Non arrabbiarti e prova invece a cogliere gli spunti per ragionarci un po' sopra...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #142 il: 28 Gennaio 2014, 12:26:58 »
Bene ragazzi.....direi che abbiamo già regalato troppo tempo a una persona che forse ha fatto una domanda giusto per divertirsi e criticare un po'....

Direi che a questo punto possiamo lasciar perdere.....lui sa cosa si fa e come si fa, lui conosce tutte le esigenze della razza che prenderà e sa come farla vivere.....

Per cui direi che davvero basta....

Auguriamo al cane che prenderà di vivere una vita accettabile, ma i cani, purtroppo, si adeguano anche al peggiore di noi umani....

A te, xman. cosa auguro???

Nulla, perché tanto sai già tutto....

Ragazzi credo che dire STOP sia sufficiente vero??

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #143 il: 28 Gennaio 2014, 12:29:02 »
Ti ringrazio Lara, per il tuo post, rifletterò su ciò che dici.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #144 il: 28 Gennaio 2014, 12:31:16 »
Per me il discorso termina qui, anche perche' devo andare dai miei cani, agli amici dico che ci sentiremo stasera per gli aggiornamenti, ho un pomeriggio fitto e il lavoro passa in secondo piano.
Teo Artu' e Rocky

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #145 il: 28 Gennaio 2014, 12:41:10 »
Bene ragazzi.....direi che abbiamo già regalato troppo tempo a una persona che forse ha fatto una domanda giusto per divertirsi e criticare un po'....

Direi che a questo punto possiamo lasciar perdere.....lui sa cosa si fa e come si fa, lui conosce tutte le esigenze della razza che prenderà e sa come farla vivere.....

Auguriamo al cane che prenderà di vivere una vita accettabile, ma i cani, purtroppo, si adeguano anche al peggiore di noi umani....

non conosco nulla, ma voi sapete solo dire..."correre correre correre, e niente lavoro, niente spesa niente pulire.....
STOP
ringrazio sinceramente chi ha dato un contributo sereno a questa discussione...alle ALTRE dico STOP.....:-)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #146 il: 28 Gennaio 2014, 12:53:37 »

ma anche senza il forse!  ;)

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
« Risposta #147 il: 28 Gennaio 2014, 13:12:00 »
ahahahaha ma questo non sta mica bene....

cmq per inciso e poi la chiudo ui perché fai davvero ridere...
non entri a casa di qualcuno fai una domanda chiedi un consiglio e poi ti incazzi e rispondi male... prendi i consigli...se non ti piacciono ti mordi la lingua...e zitto zitto te ne vai...
vuoi il cane? prendilo ma non permetterti di giudicare chi e cosa fa con il proprio compagno... qui c'è gente che ha cani da molto più tempo di te e che se ti da consigli lo fa per il tuo bene e quello di un possibile peloso... a nessuno viene in tasca nulla se tu il cane lo prendi o no...
ma ormai tutti si mettono sul piedistallo e se qualcosa scritto non gli piace cominciano a fare congetture...
quindi...per quel che mi riguarda...prendi il cane fagli fare e fai la vita che vuoi....dopodiché se vuoi rimanere con noi, sei il benvenuto...se te ne vuoi andare...fai pure...
tante care cose....
Romina

gra

• Visitatore
« Risposta #148 il: 28 Gennaio 2014, 21:58:02 »
Ciao xman................vedo che ce l'hanno tutti con te
Ascolta me va........vuoi un golden.... .  prendilo.
So gia che gli vorrai bene.
Non ascoltare tutti.....................ognuno qui la pensa come se fosse un....................non ho parole.Io non so quanto iscritti ci sono qui...ma  non tutti quelli che lo posseggono sono.............diciamo.................esagerat i.
Io conosco gente che lo tiene in casa.......e gente che nn lo fà.........però vedo i golden contenti .Se tu lavori ...pazienza starà solo per quelle ore................che poi magari in alcune ore c'è la tua compagna(pure io rimanevo solo .......i miei lavoravano)
Xman..................prendilo se lo vuoi ..se lo desideri.......cosa pensi che tutti quelli che si fanno un golden lo tengano sempre in casa e che siano sempre con il cane?
Non è così
ciao.................ora vedrai come mi...............aggrediscono ehhhhhhhhhhhhh

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #149 il: 28 Gennaio 2014, 22:03:29 »
Eueuehu
Che ridere  :snack:
Activia!

Privacy Policy - Cookie Policy