Titty, loro dormono al piano di sotto, un pò perché inizialmente Asia non doveva fare le scale, un pò perché era l'unico posto in cui i gatti potessero stare tranquilli. Quindi i bau dormono al piano di sotto, ma per il resto del giorno stiamo insieme, e purtroppo non lo fa solo quando scendo la mattina.
In calore c'è andata ad agosto, è stata sterilizzata a metà novembre, e questo "giochetto" ha cominciato a farlo da poco. Posso dire che ho notato una maggiore "irruenza" quando giochiamo insieme. Esempio: se ci stiamo rotolando sul divano o per terra, lei comincia ad acchiappare e tirare i vestiti, o morde il braccio, cosa che prima non faceva. Ovviamente non lo fa con "aggressività", e quando esagera "guaisco" alla maniera dei cani (o almeno ci provo) o se tira i vestiti le do il lascia ... un pò mi sembrava fosse dovuto anche alla "maggiore" confidenza che si acquisisce con il tempo che passa e alla sua gioia esuberante, ma certo associato a questo "rituale" di lacerazione di cose che trova in giro, mi da da pensare. Eliminati tappeti, copertine varie, coprisedie ... ma io vorrei capire "lei", perché lo fa, di cosa potrebbe aver bisogno ... ho "dimenticato" di dire che ho anche un maschietto, meticcio, 18 mesi, sterilizzato. Con lui da tempo stiamo facendo un lavoro con gli educatori perché è aggressivo con gli altri cani, andiamo una volta alla settimana in campo dove facciamo prove naturali (le fa anche Asia), ma loro due si amano alla follia ... non mi viene in mente nient'altro per farvi il quadro della situazione, forse solo che da quando abbiamo cominciato a lavorare ed uscire anche separati (facevano "troppo" branco loro due, e con gli educatori stiamo cercando di fare un branco a "4", anche per approfondire il legame con noi bipedi) Asia con me specialmente è diventata molto possessiva ... può servire?