Guarda di notte dipende da quanto posso dormire io ma considera che io non vado mai a nanna presto! In settimana la sveglia suona alle 6, 30 di domenica dorme fino alle 8/8, 30.Di mattina sta nel kennel perché non ci siamo e tiene circa 4 ore e mezza. Al pomeriggio /sera ormai la fa tutte le volte che lo mettiamo fuori. ..quasi a comando. In casa gli scappa raramente ormai , più la sera o se è agitato o eccitato perché abbiamo fatto qualche giochino!
Anche Menta la fa a comando tutte le volte che la porto in giardino peccato che quando è molto eccitata e le vengono i 5 minuti, la sera sopratutto, se trova la camera di mia mamma aperta, sale sul letto e dopo un po' di salti e giochi le scappa la pipì........oggi son dovuta andare al lavaggio automatico a lavare il piumone...altrimenti se proviamo a lavarlo un'altra volta nella nostra secondo me non parte neanche.
Al guinzaglio? miglioramenti??
Noi, dipende dalle giornate...oggi per esempio....all'andata bene ma al ritorno.....sembrava un cane da slitta.
Ho provato con la pettorina e con il collare....con il collare tira appena un po' di meno ma solo perché le da fastidio quindi continuo con la pettorina....però so bene perché non sta imparando molto ad andare al guinzaglio.....è sempre libera ovunque
e io odio tenerla al guinzaglio quindi.....L'altro giorno per la prima volta l'ho portata in centro a Bologna....era sabato e ovviamente era murato di gente....è stata bravissima sembrava vivesse in centro da sempre.....e non ha tirato al guinzaglio!!!!