Autore Topic: Brutto affare per Morgana  (Letto 62387 volte)

Offline titty59

• Utente Platino
Re:Brutto affare per Morgana
« Risposta #195 il: 12 Gennaio 2014, 07:11:21 »
Scusa Nora,se mi sono perso qualcosa, ma Charlie quanti anni ha?
Ciao

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #196 il: 12 Gennaio 2014, 09:34:08 »
@ valevale: e lo so che i cani non sudano.... :P era per spiegare che gli stiamo dietro come a un bimbo piccino! in quanto appena fa un po' più "il bischero" del normale, dopo è tutto un lamentarsi...povero  :(
@ titty: Charlie ha quasi 10 anni che per un pt è un'età notevole. apparentemente però è bello come un adolescente!  ^-^ è davvero bellissimo  :8)
è tanto che manda male una gamba posteriore, facendogli fare uno strano "giro" quando cammina.
per questo problema Fabrizio gi ha fatto fare diverse visite e le radiografie più volte perchè pensava alla displasia, che però non è emersa.
col passare degli anni il problema è peggiorato e adesso è dolorante anche negli arti superiori.
sentendolo abbaiare, il nostro amico veterinario/ingegnere ha consigliato una tac con contrasto perchè secondo lui c'è una stenosi da qualche parte a livello della colonna vertebrale con conseguente danneggiamento neurologico (spesso non riesce ad abbaiare e emette solo una specie di ululato a singhiozzo).
però, visto che poi la soluzione sarebbe un intervento chirurgico piuttosto delicato, siamo orientati a non intervenire...
per il momento viaggia a cicli di cortisone che per fortuna fanno un buon effetto e se non fa troppo il matto se la cava benino....

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #197 il: 12 Gennaio 2014, 10:50:48 »
Ovviamente le mie sono considerazioni ,estrapolate da altri contesti, ma se tutto sommato con un po' di cortisone e qualche crocca dedicata risolvi,credo che sia assurdo nel contesto che dici ,cercare miracoli interventistici.Una cosa semplice se non l'hai ancora fatta ,ma credo di aver scoperto l'acqua calda ^-^ :il peso ;meno pesa e meglio è.Per quanto riguarda la tecar terapia  di cui si parlava in un altro topic, per quanto piu' indicata per tessuti molli e traumatologia in genere ,se ne avessi la possibilità,in un caso come il tuo,una qualche seduta mi ispirerebbe  provare a farla!Per ora pero' 5000 euro mi paiono un po troppi per sperimentare comprando l'attrezzo ( ma non dispero), ma a livello umano con 35 euro ,15-20 minuti si riescono a fare (si paga a tempo di seduta :laugh: ).La prova ,anche se inutile, non puo' fare danni,  poichè attiva un 'autoriparazione....tessutale ,basata su di  un massaggio "interno".Dimenticavo ,fino a qualche tempo fa; ora a dire il vero non lo vedo piu' in giro, per le mie zone bazzicava ..lentamente un lupone che mi hanno detto avesse 18 anni.Il tuo sarebbe di mezz'età per cui   ....c'è ancora margine :laugh:
Ciao

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #198 il: 12 Gennaio 2014, 11:27:49 »
Ovviamente le mie sono considerazioni ,estrapolate da altri contesti, ma se tutto sommato con un po' di cortisone e qualche crocca dedicata risolvi,credo che sia assurdo nel contesto che dici ,cercare miracoli interventistici.Una cosa semplice se non l'hai ancora fatta ,ma credo di aver scoperto l'acqua calda ^-^ :il peso ;meno pesa e meglio è.Per quanto riguarda la tecar terapia  di cui si parlava in un altro topic, per quanto piu' indicata per tessuti molli e traumatologia in genere ,se ne avessi la possibilità,in un caso come il tuo,una qualche seduta mi ispirerebbe  provare a farla!Per ora pero' 5000 euro mi paiono un po troppi per sperimentare comprando l'attrezzo ( ma non dispero), ma a livello umano con 35 euro ,15-20 minuti si riescono a fare (si paga a tempo di seduta :laugh: ).La prova ,anche se inutile, non puo' fare danni,  poichè attiva un 'autoriparazione....tessutale ,basata su di  un massaggio "interno".Dimenticavo ,fino a qualche tempo fa; ora a dire il vero non lo vedo piu' in giro, per le mie zone bazzicava ..lentamente un lupone che mi hanno detto avesse 18 anni.Il tuo sarebbe di mezz'età per cui   ....c'è ancora margine :laugh:
Ciao
^-^ infatti lo teniamo "a stecchetto"...
per quello è davvero in formissima...anche se ultimamente è diventato estremamente goloso  :sbav: :sbav: :sbav: ogni volta che apro il frigo me lo ritrovo sistematicamente tra i piedi con sguardo da cane che non mangia da settimane  :o
per quanto riguarda la tecar mi informerò meglio dal nostro amico...lui progetta,studia e inventa proprio questo tipo di macchinari ad uso veterinario, magari me ne impresta una che gli "avanza"... em_Devil

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #199 il: 12 Gennaio 2014, 12:59:14 »
Mah!Secondo me c'è di mezzo quache brevetto ..ancora attivo ,altrimenti non si capisce come non ci sia ancora un mercato dell'aggeggio a tariffe "casalinghe". :laugh:
Ciao

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #200 il: 03 Maggio 2015, 15:19:51 »
Ciao Paola!!!
Quando Panci è stata sterilizzata le hanno fatto una puntura di antibiotico mentre era sdraiata sul tavolo ancora in post anestesia proprio all'altezza della scapola, costato .. dopo 20 giorni le si è formata una palla io in preda al panico sono corsa dal veterinario perchè non ho ricollegato puntura=gonfiore ma quando poi quando il vet. mi ha fatto la domanda se aveva avuto una puntura
come un flash mi è ritornata alla mente la scena della vet. che le faceva questa puntura di antibiotico e la parte corrispondeva esattamente .. ora te hai scritto che morgana è stata sterilizzata 20 giorni fà non vorrei appunto che fosse la stessa cosa ..

mi sa che a Grace sia venuta la stessa bozza di Panci...si riassorbe da sola????

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #201 il: 03 Maggio 2015, 15:39:04 »
Ci vuole tempo e si riassorbe da sola, al max puoi fare spugnature con acqua e sale.

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #202 il: 04 Maggio 2015, 12:58:18 »
grazie ;D

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #203 il: 04 Maggio 2015, 12:59:24 »
grazie ;D

Marti come va oggi? spero meglio, un bacione alla pupa!

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #204 il: 04 Maggio 2015, 13:04:32 »
si si meglio, grazie

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #205 il: 04 Maggio 2015, 13:06:47 »
 em_042 mi fa piacere, un bacione  :-*

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #206 il: 04 Maggio 2015, 13:08:25 »
Ci vuole tempo e si riassorbe da sola, al max puoi fare spugnature con acqua e sale.
veramente noi abbiamo ingrullito un bel po' per farla guarire....
anche perchè si era aperto un bel buco... >:(
la situazione migliorava con impacchi di olio di argan puro (ad uso alimentare recuperato direttamente dal Marocco)

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #207 il: 04 Maggio 2015, 23:00:41 »
mah guarda o è stato uno stiramento o bho...perchè sta già diminuendo... :icon_confused:

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #208 il: 20 Maggio 2015, 09:13:34 »
Arieccomi....così imparo a scrivere cavolate :(
ieri nuovo intervento per la Morganina. Sempre nel solito posto dove era stato iniettato il maledettissimo baytrill >:(
si era formata da mesi una cisti che se spremuta gemeva materia puzzolente.
qualche settimana fa la abbiamo fatta analizzare con un piccolo prelievo.
non era niente di che ma andava tolta.
il vete sostiene che non c'è relazione tra i due eventi ma io non ci credo.
insomma ieri nuova anestesia totale per la piccola e un bel taglio :'(
ha resezionato un diametro grande quanto un'arancia....per ripulire tutta la zona.
oltre a una settimana di antibiotici!
 Uffa.
lei è abbacchiata. La nora è preoccupatissima e ieri sera proprio non si capacitava del fatto che dovevano per forza stare separate (la Morganina era rintontita dall'anestesia).
Stamani meglio anche se non riesco a tenergli il cerotto. In qualche modo misterioso se lo toglie
 :icon_confused:
ora provo a farle mangiare un pò di riso e pollo, visto che iersera aveva nausea e son due giorni che non mangia.
quindi correggo: SEMBRAVA guarita, ma non lo era!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #209 il: 20 Maggio 2015, 09:19:15 »
ma porca puzzola....
morganinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

dai... diciamo che ora sembra tutto a posto, no ???

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy