Ora vi spiego come perdere 10 anni di vita:
Sono in ferie e a ore 11 sto lottando contro le ragnatele armata di aspirapolvere, chiama Fabrizio: come sta la morgana?
- boh...mi pare come ieri piu o meno... Perché?
- perché quei maledetti gli hanno fatto il baytril per i loro interessi... (Io inizio a sudare freddo)
Hanno già fatto una strage di gatti! È un farmaco che non va usato! Ho chiamato il Guardabassi (altro vete) e mi ha detto che la vuole valutare SUBITO!!! Lesiona la cartilagine! La terapia e' sbagliata! (Io ora anche tachicardia) forse deve tagliare! Ci vorranno mesi per riprendersi SE sopravvive...
- mi sento male Fabrizio, ma che dici??? Ci andiamo insieme nel pomeriggio...
- NO!!!! Devi andare subito! In Inghilterra il farmaco e' stato ritirato. Questi, per i loro interessi, mi ammazzano il cane!
L'unica cosa che m'e venuta in mente e' di chiedere alla Francipanci quale antibiotico ha fatto reazione alla Panci. Non lo sapeva.
Quindi sono scappata dimenticandomi le mutande e il portafoglio a casa. Gli occhiali invece li ho persi durante il percorso...
Allora: l'antibiotico somministrato e' effettivamente "particolare".
Non si deve somministrare al di sotto dei 12 mesi e comunque non prima di completare lo sviluppo. Danneggia le cartilagini se somministrato ripetutamente.
Il problema però per la morgana e' stato il modo in cui è stato iniettato (male).
Ha un inizio di necrosi che potrebbe formare un buco che poi dovrà guarire per seconda intenzione.
Niente febbre.
Se il tessuto si alza, andrà asportato.
Cortisone a scalare per altri 4 giorni.
Antibiotico per os e locale per altri 8 giorni.
Tenere morbida più possibile la zona con olio (io argan puro regalatomi da collega marocchina -e' miracoloso su di me).
Ma la Morganina NON morirà per questa puntura....
Io notoriamente non mi fido ne' dei medici ne dei veterinari (chiedo scusa ai "leggenti" che fanno parte delle categorie), ma mi chiedo: perché tanta leggerezza????