Autore Topic: Quanto lo fate correre??  (Letto 2666 volte)

Offline Mary

• Utente del Forum
  • **
Quanto lo fate correre??
« il: 24 Novembre 2013, 10:17:57 »
Ciao a tutti..vorrei fare un piccolo sondaggio per sapere quanto fate correre o avete fatto correre il vostro cucciolo! Il mio ha 7 mesi e mezzo, ha fatto le latte preventive a 6 e pare tutto bene...quante volte a settimana lo lascereste correre in parchetto con altri cani considerando i suoi lunghi momenti di follia e corse pazze e sfrenate? il veterinario mi ha detto di evitare...ma mi dispiace non farlo stare con altri cani! Vi ringrazio, buona domenica!:)

Offline Chia71

• Utente Oro
Re:Quanto lo fate correre??
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2013, 12:33:50 »
Se le preventive sono ok non vedo i motivi di limitarlo (sempre tenendo presente il buon senso) ... l'unica cosa accertati che i giochi "sfrenati" siano sempre con cani di pari corporatura perché cmq anche se si tratta di gioco un cane grosso può involontariamente cadere addosso ad uno più piccolo o cucciolone con le articolazioni ancora in crescita ... Il che non è mai saggio ...

Poi cmq se non si regolano da soli lo vedi quando ormai non ne possono più e hanno la lingua fuori ... ecco magari cerca di interrompere il gioco un attimo prima senza arrivare a sfiancarli ...

Offline LaNostraKyra

• Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2013, 14:05:10 »
Ciao Kyra fa almeno una bella oretta se nn di più (ma capita anche gg con 2 ore piene)di corse e giochi con gli amici poi le lunghe passeggiate con me che possono variare di tempo nelle quali almeno per 20-30 minuti la faccio correre in libertá nel parco da sola o si mette a giocare con il riporto...:)

Offline escanor

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2013, 10:41:13 »
Quanto?Ogni giorno  :laugh: soprattutto al mattino che ha molte più energie,il mio è affetto da displasia ma è praticamente impossibile per me tenerlo fermo quando lo slego,si mette a correre anche da solo con un bastone in bocca,non ne parliamo poi se ci sono altri cani.
Sinceramente mi sembra di fargli molto più male a tenerlo sempre legato ovunque piuttosto che liberarlo ogni tanto,si vede proprio che è felice quando puo' farsi le sue corsette con gli amici.

Privacy Policy - Cookie Policy