E' la prima volta che partecipo al forum e vorrei qualche consiglio su come fare per il mio tornado che si chiama THOR ,premetto che ha sei mesi per cui mi rendo conto che è un cucciolo, in casa ha un comportamento eccellente ,mi avverte con un abbaio quando deve uscire per i suoi bisogni,non ha mai fatto danni se non cose piccolissime nel primo mese intendo le solite cose tipo distruggere le ciabatte cercare di salire sui divani ecc..con pazienza sono riuscita a farmi ubbidire e queste cose non le fa più
Le dolenti note cominciano col giardino mangia qualsiasi foglia che le capiti, espianta le rose cosa che mi preoccupa perché non vorrei che si ferisse.Ieri l'abbiamo lasciato solo per circa un ora,perchè non potevo portarlo con noi ,non vi dico quando sono tornata, piante rotte,terra dovunque qualcuno in base alla sua esperienza mi può consigliare come risolvere questo problema,per ora ho cercato di sgridarlo ma quando mi accorgo dei vari misfatti è troppo tardi per cui penso che lui prenda tutto come un gioco,poi quando mi guarda con quegli occhioni strappa cuore ,mi fa pure sentire in colpa,
secondo voi è solo una questione di tempo oppure mi devo rassegnare a non avere più un giardino.Grazie