Autore Topic: Non vuole più mangiare le crocchette  (Letto 22496 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Non vuole più mangiare le crocchette
« Risposta #45 il: 16 Gennaio 2014, 16:58:03 »
Da Cagnella
se vai a rileggere i miei post ho solo cercato di dare informazioni il più possibile oggettive sulla barf.
E perchè, scusa, le tue risposte secondo te, sono più "oggettive" delle mie o degli altri? E perchè non potevo parlare anche della possibilità Barf dato che qui si stanno lamentando che le crocchette i loro canini non le vogliono più? come per'altro ho parlato anche della casalinga e perfino della Dieta Mista che in tanti fanno, forse non avendo canini di razza tanto pregiata, fanno a modo loro, ma mi sa che anche alcuni veterinari, leggendo in rete, poi alla fine sono scesi al compromesso della Mista, che non significa mischiare nel medesimo pasto crocchette ed umido o Barf o casalingo, ma dividere i due momenti che hanno 2 digestioni diverse.

Comunque stò cuocendo il riso in bianco per i tatini piccini, ho letto in rete che molti anche veterinari, in caso di princiop di diarrea o feci molliccie ed o di intolleranza alimentare lo associano dopo bollito e sciaquato per bene dall'amido, alla carne bianca bollita, ed infatti agnello e riso è la crocchetta che si prescrive in genere quando i canini sono intolleranti ad altri mangimi industriali perchè troppo complicati e pensanti per il loro intestino, anche riso bianco con merluzzetto in bianco, desidero provarlo associato alle Acana che gliela fanno fare un po' meno soda, solo un pochettino, magari gli piace anche, che ne sai?
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:Non vuole più mangiare le crocchette
« Risposta #46 il: 16 Gennaio 2014, 17:15:30 »
Chery, quello che hai scritto è in parte oggettivo, ma in parte soggettivo (vedi il fatto della paura che si ammalino tutti e tre i cani, o il fatto che non maneggi cose crude a casa tua... tutte cose comprensibilissime!!). Quindi secondo me è questo che intendeva cagnella, il fatto che non è un concetto generale, ma che si adatta più a particolari situazioni... però del resto siamo in forum, ognuno parla per lo più delle proprie esperienze personali, no?

... Ed è interessante leggere i diversi punti di vista! Ad esempio si, anche io ho sentito parlare spesso della dieta mista e si, anche io per i problemi intestinali di kyra ho usato il riso (con buoni risultati, devo dire).

Tuttavia anche l'aggiunta di riso è diventato un "vizio aggiuntivo" per lei e quiindi ecco i capricci (e il motivo per cui all'inizio ho riaperto questo topic, per sapere in che modo si risolve la cosa).
Io ora come ora sto procedendo con la linea dura, ieri sera non ha mangiato, stamattina poco.. penso che stasera cederà. Nel frattempo, per aiutarla, cambierò pian piano il tipo di crocchette.
 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Non vuole più mangiare le crocchette
« Risposta #47 il: 16 Gennaio 2014, 17:36:06 »
Non me la sento di inquinare casa, eventualmente con cacche alla salmonella o ancora peggio aviaria ed altri virus che stanno in giro in agguato, e potrebbero esplodere all'improvviso, dato che i miei canini minuscoli la fanno ancora sulle traversine,

scusami ma questa per me è una paura irrazionale e, pertanto, piuttosto soggettiva. per "mie risposte oggettive" intendevo quelle in cui ho citato delle fonti, che a loro volta citano studi scientifici, ma vabbé, si vede che non ti interessano.

ho cercato di farti capire quanto sia irrazionale la paura della salmonella & co., o meglio, di quanto sia IRRAGIONEVOLE collegarla alla barf, ma tu per tutta risposta hai tirato in ballo la mia appartenenza alla setta della barf (?) e una mia presunta volontà di convertire tutto il mondo alla barf. volontà che ancora non ho ben capito dove e come avrei espresso. ma ri-vabbé.  ::) ::) ::)
comunque, passo e chiudo, non ne verremo fuori neanche in 100 anni.
saluti!

Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Non vuole più mangiare le crocchette
« Risposta #48 il: 16 Gennaio 2014, 17:47:29 »
Si ma l'AVIARIA non è infondata, te se scoppiasse all'improvviso e di nuovo anche in Italia e senza alcun preavviso una epidemia, non sapresti più cosa dare al tuo canino, andresti in panico completo, che la Barf ha base di ali di pollo e affini e guarda che ho trovato in internet che fino allo scorso ottobre e parlo dell'Emilia Romagna, non della mia Campania che è ancora peggio,  hanno trovato un allevamento di polli APPESTATI, e fortunatamente è rientrato l'allarme da parte degli organi competenti.
Allora non devi dire che mi sogno i pesciolini rossi, c'è possibilità... em_013

Emilia Romagna, aviaria: “Settimane difficili, ma l’epidemia è conclusa”

Il primo focolaio in Regione era stato due mesi fa. Ora la Regione ha fatto decadere i vinvoli stabiliti dalla decisione della Commissione Ue per gli ultimi comuni ancora interessati da provvedimenti. Il governatore Errani: "Siamo impegnati nella valutazione dei danni per indennizzare gli allevatori colpiti"

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/10/09/emilia-romagna-aviaria-settimane-difficili-ma-lepidemia-e-conclusa/738264/
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Non vuole più mangiare le crocchette
« Risposta #49 il: 16 Gennaio 2014, 17:55:13 »

Emilia Romagna, aviaria: “Settimane difficili, ma l’epidemia è conclusa”


mi dispiace ma per me questi sono, a loro volta, terrificanti allarmismi. ho abbastanza medici in famiglia per sapere che le malattie che fanno realmente strage, purtroppo, non sono né l'aviaria, né la suina, né simili.
sai dirmi quanta gente è morta, nel mondo, per queste ondate di aviaria?
e quanta ne muore, ogni giorno, per malattie ben più diffuse? o per incidenti stradali? o domestici? o...?
certo che bisogna stare attenti e tutelarsi. ma da qui a smettere di fare barf perché in giro c'è lo 0,0000000000000001% di possibilità di contrarre aviaria o salmonella...perdonami, se ragionassi in questi termini non prenderei l'auto, non mangerei mozzarella (diossina), non berrei l'acqua del rubinetto, non mangerei i semi di soja, non...respirerei l'aria contaminata né uscirei di casa! ;)

ah: anche per i più sensibili a questo genere di notizie, comunque, l'alternativa esiste ed è la carne di coniglio.

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Non vuole più mangiare le crocchette
« Risposta #50 il: 16 Gennaio 2014, 18:02:02 »
@pannacioccolato proverò l'olio di salmone, anche perchè il salmone e in generale il pesce le piace parecchio (ve lo avevo detto, è un gattaccio!!!)

@chiccarose è vero tutto quello che hai detto riguardo bimbi e cuccioli. Infatti adesso che avrà 18 mesi il 20 gennaio, la disperazione è scesa di parecchio. L'apice lo raggiungemmo a 5 mesi quando si ruppe anche una zampina e la cosa non aiutò di certo. Anche se il problemino persiste anche se più blandamente. Ed è vero anche che, secondo me, 'sto cagnaccio/gattaccio ha bisogno di un quantitativo minore rispetto a qualunque tabella riportata dietro a qualunque confezione di mangime perchè fin da piccola e sempre aumentata di peso e mi ha sempre regalato un carattere meraviglioso. Forse non dovrei desiderare altro, anche se mi piacerebbe tantissimo vederla + contenta verso la ciotola e magari con qualche chiletto in più...appena riesco, posto foto... (mi sono appena accorto che le ho tutte sdraiata, che dorme, seduta, ecc. ma bella in piedi recente la devo cercare...), grazie dei preziosi consigli... :)





Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Non vuole più mangiare le crocchette
« Risposta #51 il: 16 Gennaio 2014, 18:05:32 »
OT MEGAGALATTICO:
per chi comunque temesse il virus dell'aviaria, basta leggere questa pagina (non scritta dalla setta barf...ma dalla regione emilia romagna) per rendersi conto di quali inutili allarmismi vengano messi in giro dai mezzi di comunicazione: http://www.saluter.it/influenza-aviaria-le-domande-e-le-risposte-piu-frequenti

qualche stralcio:

Come si trasmette il virus dal pollame all’uomo?
I virus dell’influenza aviaria di solito non infettano gli uomini; tuttavia, sono possibili sporadici casi di infezione umana. (...)
Non c'è alcun rischio di trasmissione attraverso il consumo di carni avicole o uova.

Possono esserci casi di malattia grave dovuta a questo virus?
Le evidenze, in particolare i pochi casi di infezione umana da H7N7 che si sono presentati in Olanda nel 2003, hanno mostrato che si tratta di un virus che può produrre sintomi lievi nell’uomo (in particolare congiuntivite e sintomi simil-influenzali).

È pericoloso consumare carne di pollo e uova?
Il consumo di carni avicole e di uova non comporta nessun pericolo di trasmissione all’uomo del virus influenzale.

Gli animali domestici, come cani e gatti, sono a rischio? Devo adottare qualche misura di prevenzione?
Il cane e il gatto non sono a rischio di contrarre l’influenza aviaria.

Terribile, no?

Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Non vuole più mangiare le crocchette
« Risposta #52 il: 16 Gennaio 2014, 18:07:55 »
Il coniglio è niente male come alternativa, anche per me che cucino ad Indio spesso  la carne di tacchino più del pollo ed il macinato di manzo, inoltre, mi fa piacere che stò comperando crocchette che vengono dal Canadà, che mi pare dato il freddo intenso e comunque non importino tante robe cinesi dovrebbero essere più coperti da questo genere di epidemie, perchè in quelle italiane ci ritroviamo sempre e solo quelle di importazione o se pure sono i resti dei nostri pollami, non è che godono una grande salute con l'allevamento intensivo che fanno anche da noi.

Gli ho dato il riso bianco con il pesce, se lo sono divorato tutti e tre e vediamo come va il pancino e quante cacche mi fanno in questo modo, meglio di dargli i medicinali, devo provare anche gli yogurt che penso sono buonissimi anche per loro, ma Chery è alquanto viziata e schizzinosa, mi ha fatto il buco nel divanetto di Sean spolpandovi il cuscino di gommapiuma, perchè mi sono presa il lusso di andare in bagno 10 minuti, poi mi fa uscire matta con il fatto del pancino, è ovvio che se mangia ogni tanto truciolato o gommapiuma, anche se lo sputa, ma sempre qualche pezzettino lo ingoia, ci fa uscire matti appresso a lei e si da la colpa alle crocchette o alla alimentazione, grammo più grammo in meno!
Sean invece è il coccolone di mamma come Indio, è buonissimo, gioca senza devastare niente e mi ascolta e mi obbedisce, eppure dicono che le femmine sono più calme...allimortè!  :rotfl:
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Non vuole più mangiare le crocchette
« Risposta #53 il: 16 Gennaio 2014, 18:18:47 »
Ecco la mia pulciosa...






Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Non vuole più mangiare le crocchette
« Risposta #54 il: 16 Gennaio 2014, 18:22:01 »
E' meravigliosa! Davvero regal golden.  :wub:

Mi rimangio la storia che in Canadà non c'è l'aviaria...oh! mammma.

Canada. Influenza aviaria: prima vittima in Nord America


http://it.euronews.com/2014/01/09/canada-influenza-aviaria-prima-vittima-in-nord-america/
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Non vuole più mangiare le crocchette
« Risposta #55 il: 16 Gennaio 2014, 18:25:56 »
Milù ringrazia, è sensibile ai complimenti la signorina...

P.S. Notare lo stipite della porta massacrato...e non è stata mia moglie... :)





Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Non vuole più mangiare le crocchette
« Risposta #56 il: 16 Gennaio 2014, 18:32:22 »
Queste signorinelle sono incredibili, ma tanto dolci e calorose, come fai a non amarle, quando mi guarda e desidera venire in braccio o quando fa la gelosona perchè accarezzo Sean, mi vengono le lacrime agli occhi, hanno sentimenti tanto nobili e molto simili ai nostri.

Ritornando all'Aviaria, ora il virus è mutato completamente infatti è stato battezzato ARLECCHINO! E come si dice dalle mie parti...il mondo è piccolo, e la aviaria mormora!

La mappatura genetica tracciata in tempi record dai ricercatori ha messo in evidenza come si tratti di un cosiddetto “Arlecchino”: a differenza di quello responsabile dell’epidemia di aviaria del 2006, nasce cioè dalla combinazione di diversi virus ed è quindi più imprevedibile nelle sue reazioni.
http://it.euronews.com/2013/04/13/aviaria-in-cina-il-nuovo-virus-colpisce-pechino

http://www.ornitofilia.it/patologia_aprile2013.htm
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Non vuole più mangiare le crocchette
« Risposta #57 il: 16 Gennaio 2014, 19:30:01 »
Il coniglio è niente male come alternativa, anche per me che cucino ad Indio spesso  la carne di tacchino più del pollo ed il macinato di manzo, inoltre, mi fa piacere che stò comperando crocchette che vengono dal Canadà, che mi pare dato il freddo intenso e comunque non importino tante robe cinesi dovrebbero essere più coperti da questo genere di epidemie, perchè in quelle italiane ci ritroviamo sempre e solo quelle di importazione o se pure sono i resti dei nostri pollami, non è che godono una grande salute con l'allevamento intensivo che fanno anche da noi.

Gli ho dato il riso bianco con il pesce, se lo sono divorato tutti e tre e vediamo come va il pancino e quante cacche mi fanno in questo modo, meglio di dargli i medicinali, devo provare anche gli yogurt che penso sono buonissimi anche per loro, ma Chery è alquanto viziata e schizzinosa, mi ha fatto il buco nel divanetto di Sean spolpandovi il cuscino di gommapiuma, perchè mi sono presa il lusso di andare in bagno 10 minuti, poi mi fa uscire matta con il fatto del pancino, è ovvio che se mangia ogni tanto truciolato o gommapiuma, anche se lo sputa, ma sempre qualche pezzettino lo ingoia, ci fa uscire matti appresso a lei e si da la colpa alle crocchette o alla alimentazione, grammo più grammo in meno!
Sean invece è il coccolone di mamma come Indio, è buonissimo, gioca senza devastare niente e mi ascolta e mi obbedisce, eppure dicono che le femmine sono più calme...allimortè!  :rotfl:

Ehm occhio allo yogurt che dai perchè non vanno tutti bene alcuni possono fare male specie se contengono zucchero di uva. In generale meglio quelli magri.

Si ma l'AVIARIA non è infondata, te se scoppiasse all'improvviso e di nuovo anche in Italia e senza alcun preavviso una epidemia, non sapresti più cosa dare al tuo canino, andresti in panico completo, che la Barf ha base di ali di pollo e affini e guarda che ho trovato in internet che fino allo scorso ottobre e parlo dell'Emilia Romagna, non della mia Campania che è ancora peggio,  hanno trovato un allevamento di polli APPESTATI, e fortunatamente è rientrato l'allarme da parte degli organi competenti.


Io non do pollami (pollo, tacchino quaglie eccecc) perchè io rischio di morire dato che son altamente intollerante ma cmq ci sono un sacco di alternative da dare ed infatti Mora e Uvi barfano anche senza quello! Pesce (e qui l'elenco è lungo!) coniglio agnello manzo cavallo ecc ecc
Uno dei vantaggi della barf (premesso che io mi son trovata benissimo anche con le crocche) è che è molto duttile e pensa anche se dici che chi barfa appartiene ad una setta in realtà ci sono un sacco di differenze tra un piano alimentare e l'altro...


@Milù ma che splendida ragazza che è  :wub:




Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Non vuole più mangiare le crocchette
« Risposta #58 il: 16 Gennaio 2014, 19:56:20 »
Allora quale tipo di yogurt mi consigliate? come deve essere composto?  :icon_confused:
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Non vuole più mangiare le crocchette
« Risposta #59 il: 16 Gennaio 2014, 20:42:41 »
Allora quale tipo di yogurt mi consigliate? come deve essere composto?  :icon_confused:

Meglio quelli magri ed evita quelli con lo zucchero di uva tipo quelli della muller per intenderci.
Se cmq fai una ricerca qui sul forum se ne è parlato in altri topic.


 


Privacy Policy - Cookie Policy