Autore Topic: New entry  (Letto 75751 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:New entry
« Risposta #195 il: 24 Novembre 2013, 22:34:08 »
Vi ammirò immensamente.
Perché non provi a dargli un po' di fiori di Bach?

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #196 il: 25 Novembre 2013, 00:47:21 »
Mai usati, non saprei neanche da dove iniziare. E ho forti dubbi sulla scientificità dei fiori di Bach  ::) Fino all'omeopatia, con grandi riserve, ci arrivo...oltre faccio un po' fatica  ;)

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #197 il: 25 Novembre 2013, 06:39:14 »
Biagio è bellissimissimo  :smileys_0244: :smileys_0244:

uff non mi funziona più il coso dei faccini :(

comunque Biagio sei un amore :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #198 il: 25 Novembre 2013, 07:24:21 »
Mai usati, non saprei neanche da dove iniziare. E ho forti dubbi sulla scientificità dei fiori di Bach  ::) Fino all'omeopatia, con grandi riserve, ci arrivo...oltre faccio un po' fatica  ;)

Io non so se ci si possa trovare scientificità o meno ma un tentativo lo farei. Al massimo non fanno nulla. Puoi anche provare solo con il rescue remedy mettendo le gocce nell'acqua o nella pappa.

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #199 il: 25 Novembre 2013, 08:53:28 »
Elisa sai che con me sfondi un porta aperta riguardo alla efficacia di certi metodi pero' su Willy li ho provati e devo dire che inizialmente un po' di risultato l'ho visto ...Willy era indubbiamente piu' calmo ,tanto più' calmo che dovetti abbassare la dose...Dopo poco pero' cominciai a non vedere più'  grosse differenze ...Sinceramente non so dirti se i miglioramenti li devo ai fiori di Bach o se ci sarebbero stati ugualmente ...

Come dice Serena al limite non gli fanno niente ma un tentativo lo puoi fare ..In un mio vecchio post credo ci sia la composizione .. ..di solito viene personalizzata in base ai problemi del cane ...Viene preparate nelle farmacie che hanno il reparto erboristico

Silvia,Willy&Yuna

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #200 il: 25 Novembre 2013, 08:55:11 »
Biagio è bellissimissimo  :smileys_0244: :smileys_0244:

uff non mi funziona più il coso dei faccini :(

comunque Biagio sei un amore :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

funziona... funziona!

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #201 il: 25 Novembre 2013, 09:06:28 »
Bè Elisa devo dire che di passi in avanti ne vedo un sacco, tu forse che ci sei dentro non li percepisci così forte.. ma davvero per un cane che non si sa cosa abbia passato, direi che pian piano sta cominciando a dare un po' di fiducia!!
Ps fantastica la mise, l'anno prossimo la porti anche in montagna e me la fai vedere?? em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #202 il: 25 Novembre 2013, 09:19:47 »
Ma che bello Biagio in salotto! Un super mega passo avanti!
Come ti hanno già detto gli altri probabilmente essendoci dentro tutti i giorni vedi meno i passi avanti che state facendo.

Per il discorso in casa hai pensato magari per la sera a mettere un diffusore dap in salotto o dove state assiemo oppure il collare se lo tollera?

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #203 il: 26 Novembre 2013, 17:39:46 »
Oggi sono stata con Biagio e Brina da Maurovet per una consulenza comportamentale.
Mauro, che mio malgrado al raduno non avevo avuto modo di conoscere bene, è una persona davvero straordinaria, il suo approccio, le sue spiegazioni..è speciale! E devo ringraziare ancora una volta Tiziana e Kaffa per avercelo fatto conoscere! :give_heart:

Ci sono voluta andare perché ci sono una serie di problematiche che mi preoccupano, legate al rapporto tra Biagio e Brina e tra Biagio e Tommaso e in generale alla gestione di Biagio e della sua socializzazione.
Abbiamo parlato a lungo, fatto una passeggiata coi cani, ragionato di tante cose. Di che tipo è Biagio, di che cosa ha bisogno, di come sta Brina e di cosa mi sta comunicando coi suoi atteggiamenti, di cosa io sono realisticamente in grado di fare per tutti loro, considerate le mie risorse e le mie capacità...
Che dire...Sono molto abbattuta. Molto. Non so neanche bene cosa scrivere. Non so cosa pensare. Mauro mi ha proposto due scenari alternativi, entrambi difficili e faticosi. Tenere Biagio e fare con lui un lungo e impegnativo lavoro, fatto di rieducazione, socializzazione, passeggiate mirate in città, eventualmente anche medicinali per aiutarlo. E ovviamente in tutto questo mai mai mai da solo neanche per un minuto con Tommaso.
Oppure cercargli una famiglia senza bambini e senza altri animali che possa dargli quello di cui ha bisogno e che io (forse? probabilmente? sicuramente?) non sono al momento in grado di dargli.
Devo farmi delle domande pesanti nel prossimi giorni...e cercare di darmi delle risposte oggettive.
Mauro ribadiva di non sentirmi in colpa se decido di cederlo, che ho fatto tantissimo e bla bla bla. Ma io al momento sto malissimo.
E ovviamente sono io sola a dover decidere :-[ perché come sono sola a gestirmi bimbo e Brina sarò sola anche a gestirmi Biagio. Perché il marito lavora, e menomale visto che in famiglia è l'unico, e non posso contare sulla disponibilità di nessun altro.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #204 il: 26 Novembre 2013, 17:43:13 »
Elisa... non so cosa consigliarti.. non so bene neanche cosa dirti, adesso...

però ti posso dire CON CERTEZZA che qualsiasi cosa tu decida di fare, io... .noi.... ti saremo accanto...

staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #205 il: 26 Novembre 2013, 17:48:51 »
Stavo per scriverti le stesse cose di Orsi!
E' difficile se non impossibile darti un consiglio o anche solo scriverti qualcosa di utile. E' sicuramente una situazione complessa. Conoscendoti però sono sicura che prenderai la decisione giusta, quella che terrà conto del benessere di tutti i componenti della tua famiglia, umani e non!
E noi saremo qui a sostenerti!
Un abbraccione!

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline pelone

• Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
« Risposta #206 il: 26 Novembre 2013, 17:59:30 »
Sono d'accordo con Orsi e Maurovet so che è una situazione difficile ma qualsiasi decisione prenderai noi saremo qua a sostenerti

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #207 il: 26 Novembre 2013, 18:06:05 »
Capisco come tu possa sentirti e quanto difficile possa essere per te! La decisione e' difficile e dolorosa ma non hai altra scelta se non quella di essere realista!Per quel che puo' valere hai tutto il mio sostegno virtuale (mi dispiace non poter fare di più')!

Silvia,Willy&Yuna

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #208 il: 26 Novembre 2013, 18:12:16 »
Eli, non sentirti comunque sola...
State vivendo insieme questa esperienza e solo voi potete tastare la situazione nella sua concreta realtà...
Quello che mi sento di consigliarti però, oltre naturalmente quanto scritto da Roby e Pamela... è di prenderti, prendervi ancora un po' di tempo per decidere...

Quasi sempre... il non sentirsi il fiato sul collo riguardo un'importante decisione aiuta a ragionare, metabolizzare, pianificare meglio tutti gli aspetti...

Noi ci siamo... comunque e in ogni caso...

Un abbraccione

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #209 il: 26 Novembre 2013, 18:14:01 »
Elisa....purtroppo pensavo che la visita con Mauro ti avrebbe aperto molte finestre di confronto.....e non tutte belle, ma parlando ieri anche con Dade, dicevamo che Biagio suo malgrado ha un vissuto diverso da quello che potrebbe essere un cane adulto si, ma magari ceduto perché la famiglia non può più tenerlo o magari un cane adulto che viene affidato da un allevamento......

Ora chiaramente come sempre sei tu a dover decidere, ma al di là di tutto sai che noi ci siamo, sempre....e che prima di tutto devi essere serena per il rapporto con Tommaso ed un altro eventuale cane che non sia Brina.....anche se sembra brutto dirlo, ma ci sono momenti in cui le scelte sono obbligate.....e cmq non si parla di abbandonarlo, ma di trovargli una giusta sistemazione.....forse più giusta anche per lui.....

Per ora ti abbraccio e....magari ci sentiamo.....

Privacy Policy - Cookie Policy