Autore Topic: New entry  (Letto 75725 volte)

Offline sere sere

• Utente Platino
Re:New entry
« Risposta #180 il: 23 Novembre 2013, 13:03:54 »

Non dev'essere facile :-[ e non saprei dire (anche perché Buck è il nostro primo cane!) ma... Forza, forza!! :thumbup:

Ma c'è un micio sul divano o sbaglio?! :D

:ot-signal:

Non conosco il prodotto in questione ma...
Fra*
Mr. Eataly dovrebbe aprire - il prossimo mese? A quanto sapevo - in Via Martelli a Firenze! (Al posto della ex libreria Martelli, se non vado errata)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #181 il: 23 Novembre 2013, 13:18:14 »
sì...ho letto... cercavano anche personale

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #182 il: 23 Novembre 2013, 14:13:56 »
Dopo aver   :sbav: sulla descrizione dei biscotti, abbiamo appurato almeno una dote di Biagio:  è fuBBo assai!!!!   :P
(devo farmi un giro almeno a Firenze, si si....!!! )

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #183 il: 23 Novembre 2013, 23:58:29 »

Per esperienza, mia e di altri, ti posso assicurare che per un trovatello di quel tipo, ci andranno minimo 6 mesi per arrivare ad avere un rapporto anche solo normale...
e non parlo certo di un rapporto "da golden"...
Quello, se tanto mi da tanto, ha visto le sue... e sa perfettamente di aver trovato l'ammmerica, ma ha e avrà bisogno dei suoi tempi...
L'idea di farlo stare "con voi" è ottima....
Continuate così, anche se per farlo dovete "forzarlo"... Vedrete che il tempo che passa tra l'iniziale rigidezza e la rilassatezza sarà via via minore...
E' sufficiente lasciare che viva nel Vostro ambiente, senza pretendere che interagisca...
Fate vedere che sapete che è li, guardandolo spesse senza insistere con lo sguardo diretto...
lasciate che veda come brina interagisce e riceve premi per questo, e nel momento in cui, "dovesse" anche solo muovere un orecchio, per interagire con voi, premiatelo.
Non è cucciolo, e non è un Golden... va premiato con poca forma e molta sostanza... quindi niente gridolini di "bravo"... un bel pezzo di Robba buona lo capirà meglio...  ;) 

grazie Davide  :smiley:
Stamattina ero un po' sfiduciata e un po' giù anche per altri motivi (anche le notti in bianco dietro al nano non aiutano ad essere ottimisti) e le tue parole mi sono state molto utili, insieme agli incoraggiamento di tutti gli altri. Siete davvero carinissimi, tutti  :wub:
Stasera vedo le cose già in modo diverso....da una diversa prospettiva...la prospettiva di una a cui il trovatello stasera ha deciso di addormentarsi sui piedi em_040 (Vedi foto con esilarante pigiama adornato con le note musicali).
Abbiamo aumentato le ore di convivenza casalinga e nel pomeriggio l'ho anche trascinato a passeggio nel campo qua fuori e non é andata male. Pettorina e lunghina, Brina libera che ci girellava intorno...anche lui era abbastanza tranquillo.  In realtà facciamo passi da gigante se si considera che è arrivato da sole 5 settimane...

PS
Mi sa che i grattini dietro le orecchie gli iniziano a piacere...

PS2
Brina non è niente contenta però, porella... ?-?-?

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #184 il: 23 Novembre 2013, 23:59:49 »
Ma c'è un micio sul divano o sbaglio?! :D

Non sbagli, è Dolores, la nostra vecchia gatta. Biagio fortunatamente ha un bassissimo predatorio, da buon pastore, e la ignora totalmente.

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #185 il: 24 Novembre 2013, 00:04:44 »
Vedrai che non ci andrà molto...
Abituarsi alle cose brutte ci vuole tempo, a quelle belle molto meno....
Imparerai ad apprezzare le sue (poche) richieste di coccole, e le sue (poche) effusioni, come qualcosa di prezioso, proprio perché raro...
e strano ma vero questo servirà anche a valorizzare le richieste provenienti da brinetta...
Chi possiede un golden, spesso è talmente abituato a coccole ed effusioni varie che diventano routine, mentre i "cani cani" ci fanno capire che non sempre è così e che siamo fortunati tra i fortunati....   ;)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #186 il: 24 Novembre 2013, 08:08:06 »
Che dolcezza leggere tra le righe che Biagio comincia a fidarsi di voi e sta vincendo le sue paure ... Bravi voi a lasciargli i suoi tempi senza forzarlo ...

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #187 il: 24 Novembre 2013, 08:54:39 »
bene bene son proprio contenta che le cose procedano in questo modo...vedrai sarà' sempre meglio...due golden insieme fanno branco e tu puoi essere un supervisore ma il rapporto tra loro e' fortissimo ...per un pastore  tu sei il suo branco e sarà' sempre vigile nei tuoi confronti ^-^

Silvia,Willy&Yuna

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #188 il: 24 Novembre 2013, 09:05:08 »
Vedrai che non ci andrà molto...
Abituarsi alle cose brutte ci vuole tempo, a quelle belle molto meno....
Imparerai ad apprezzare le sue (poche) richieste di coccole, e le sue (poche) effusioni, come qualcosa di prezioso, proprio perché raro...
e strano ma vero questo servirà anche a valorizzare le richieste provenienti da brinetta...
Chi possiede un golden, spesso è talmente abituato a coccole ed effusioni varie che diventano routine, mentre i "cani cani" ci fanno capire che non sempre è così e che siamo fortunati tra i fortunati....   ;)

Quotissimo Davide...

Eli... coraggio... la strada non è certo facile, è in salita, piena di curve e spesso diventa necessario fare anche delle soste... ma la state percorrendo comunque INSIEME e ogni giorno che passa siete e sarete per lui... sempre più famiglia e casa...
Coccole ai tre cuccioli! :D

staff@golden-forum.it

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #189 il: 24 Novembre 2013, 17:08:40 »
Piena fiducia in Biagio....vedrai che pian piano vi regalerà la sua fiducia.....voi......ribadisco...siete grandiosi!!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #190 il: 24 Novembre 2013, 17:19:02 »
grazie Davide  :smiley:
Stamattina ero un po' sfiduciata e un po' giù anche per altri motivi (anche le notti in bianco dietro al nano non aiutano ad essere ottimisti) e le tue parole mi sono state molto utili, insieme agli incoraggiamento di tutti gli altri. Siete davvero carinissimi, tutti  :wub:
Stasera vedo le cose già in modo diverso....da una diversa prospettiva...la prospettiva di una a cui il trovatello stasera ha deciso di addormentarsi sui piedi em_040 (Vedi foto con esilarante pigiama adornato con le note musicali).
Abbiamo aumentato le ore di convivenza casalinga e nel pomeriggio l'ho anche trascinato a passeggio nel campo qua fuori e non é andata male. Pettorina e lunghina, Brina libera che ci girellava intorno...anche lui era abbastanza tranquillo.  In realtà facciamo passi da gigante se si considera che è arrivato da sole 5 settimane...

PS
Mi sa che i grattini dietro le orecchie gli iniziano a piacere...

PS2
Brina non è niente contenta però, porella... ?-?-?

Questa foto mi apre il cuore  :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #191 il: 24 Novembre 2013, 18:01:21 »

Questa foto mi apre il cuore  :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:

Lo so, lo so, quel pigiama è davvero fichissimo  :biggrin:

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #192 il: 24 Novembre 2013, 18:05:41 »

Lo so, lo so, quel pigiama è davvero fichissimo  :biggrin:

Sì... sono le note su sfondo rosa  :cray: quando le vedo non resisto, mi commuovo!

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #193 il: 24 Novembre 2013, 18:19:12 »

:good:

Che tenero... :wub:
Coccole... Anche a Brina! :smileys_0280:

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #194 il: 24 Novembre 2013, 18:38:09 »
Sicuramente per brina l'arrivo di Biagio e' scombussolante però e' una cana equilibrata e secondo me prenderà le misure e un po' alla volta per lei sarà più normale...Biagio ha fatto passi da gigante...pensa Elisa che quando portammo a casa Filippo, che non era abituato alle carezze, quando lo toccavi partiva ad ansimare perché non sapeva bene cosa gli stesse per succedere...non e' facile immagino però ti darà soddisfazioni enormi perché ogni piccolo gesto di avvicinamento sarà un grandissimo gesto di amore e fiducia nei vostri confronti.

W Biagio, il pigiama con le note, gli elisivalli e naturalmente brina...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Privacy Policy - Cookie Policy