siamo appena tornati da una passeggiata tragica! argo 1 anno e 4 mesi sin da quando aveva 2 mesi ha sempre avuto paura di tutto.. banda musicale, cavalli, processione, passeggini, bambini piccoli.. e negozi, si..proprio così..dei negozi! abito in un piccolo paesino della campania.. ho una bella villa con un grandissimo giardino e altri 2 cani quindi premetto che non usciamo spessissimo.. ma quando usciamo facciamo sempre la stessa strada. comunque siamo usciti, ogni volta che passavamo davanti ad un negozio lui tirava come un pazzo.. si guardava intorno spaventatissimo.. con la coda tra le gambe! siamo arrivati davanti al negozio della mamma del mio fidanzato e appena lei ha aperto la tendina sembrava che gli stesse venendo un infarto! non ha paura di macchine,motorini e della gente.. se andiamo dal veterinario ha un comportamento normalissimo, se andiamo al mare, in montagna e in posti tranquilli anche.. ma non so perchè appena vede un negozio si comporta così.. certe volte lo fa di più, certe volte di meno! è più di un anno ke facciamo quella strada, e non è cambiato assolutamente niente.. una volta tornati a casa torna ad essere tranquillo e felice! vi prego aiutatemi.. sono il lacrime, amo il mio cane e non so che fare! qualcuno mi dice che è colpa mia perchè è sempre stato coccolato, viziato e trattato da principe (non lo meno, non lo sgrido) insomma è un gran viziato.. e quando sta con me sembra che per lui il resto del mondo non esista.. può veramente essere questo il problema? (quando vede il guinzaglio è contentissimo e vuole uscire volentieri)