Autore Topic: VERGOGNA...  (Letto 6258 volte)

Offline Ebony Vicky

• EBONY nato il 20 luglio 2011 VICKY nata il 20 agosto 2011
  • Utente Bronzo
  • EBONY e VICKY
Re:VERGOGNA...
« Risposta #15 il: 16 Ottobre 2013, 13:52:44 »
Ciao Tiziana ..hai pienamente ragione e io la penso come te....

Spero di non vedere mai più scene come quelle.....

Ciao Cris
Il nostro primo obiettivo in questa vita è aiutare gli altri...se non puoi aiutarli almeno non ferirli...Dalai Lama

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #16 il: 16 Ottobre 2013, 14:50:43 »
Mi sa tanto che a certi livelli di sano ci rimanga poco.Freguentando anche altri forum dove ho seguito varie discussini sul tema ,tra le righe comunque abbastanza in evidenza si metteva in dubbio molte delle tecniche definite dolci per arrivare a certi livelli  :-[ e puntualmente certe cose poi si ripercuotono anche in "parrocchia".Le immagini in questionemi pare  riprendevano un campo che possiamo definire ..cinofilo e magari anche certificato da qualche parte?Poi possiamo dire che" moralmente" quello non lo sia ma alla fine in pratica lo è.Per quanto riguarda la speranza , che la padrona portasse il suo peloso in altra struttura!?Credo sia il peloso a dovere portare la padrone in qualche struttura dedicata! >:( .Un tal folle accanimento a percuotere il tuo animale ..non puo' essere normale.
Ciao

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #17 il: 16 Ottobre 2013, 15:00:42 »
mah io eran anni che le vedevo ste cose gia' detto
Teo Artu' e Rocky

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #18 il: 16 Ottobre 2013, 15:17:23 »
Io continuo a dire che dipende unicamente da noi.....

Lavorare con i propri cani non significa mettere una pezza ai nostri desideri mancati....i cani loro, non centrano nulla.....quindi se vogliamo lavorare, se vogliamo DIVERTIRCI siamo noi che dobbiamo essere in grado di DIRE NO, se nel mio campo vedessi un proprietario che si permette di picchiare un cane, la prima cosa da fare è fermarlo, cercare di spiegare che così facendo non ottiene altro che la paura del suo cane verso di lui, e poi capire perché si comporta così, certo non è facile distogliere le persone da determinati comportamenti......ma voltare la faccia dall'altra parte serve a niente....

Non sono i cani che ci chiedono di intraprendere questa o quella disciplina, di fare questo o quel lavoro.....indi per cui COME SEMPRE LE MENTI MALATE SONO GLI UMANI.....e solo altri umani possono provare a correggere....

Ecco perché continuo a dire che a questi livelli non si parla di educazione cinofila.....ma di persone "micropeniche" che si sentono forti sovrastando altri esseri......ma lo fanno imbottite da una tuta da mondio.....

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #19 il: 16 Ottobre 2013, 15:24:53 »
Tiziana, noi la pensiamo cosi', noi amiamo i nostri cani, noi ci perdiamo nel loro sguardo, per altri vale la norma di Vespasiano, PECUNIA NON OLET e tutti i mezzi son buoni.
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #20 il: 16 Ottobre 2013, 15:26:15 »
Ps: l'ho scritto pure sul sito di Valeria io preferirei centomila volte avere un cane perdente, che non ricorrere a certi mezzi, ma io amo i miei cani.
Teo Artu' e Rocky

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #21 il: 16 Ottobre 2013, 16:29:12 »
Quando nel mio passato ho allenato ,la mia presunzione educativa era di "insegnare a saper perdere"!A vincere ,nel caso, sono capaci tutti!Niente di piu' difficile per non dire impossibile;basta guardare le facce dei secondi per capire ....Alla fine,non credo di essere mai riuscito a convincere nessuno che il fine era dare il massimo e accettare il risultato....forse ...neppure me stesso.Scusa Tiziana ,ribadisco che hai pienamente ragione (attributi compresi)dal punto di vista morale, ma sono purtroppo quasi sicuro che non sia un caso isolato,poichè basta ad esempio vedere  gli strumenti di "convincimento a distanza" che vengono prodotti per capire che il mercato è florido :-[ .Se tanto mi da tanto ,non credo che questa roba l'acquisti qualche sprovveduto come me,per fare si che il cane non mangi i ricordini biologici lasciati  per strada (grande cruccio irrisolvibile)!!!!! :( .
Ciao
Qualcuno diceva che il fine giustifica i mezzi ;bisogna solo vedere cosa vale per qualcuno quel fine!

Privacy Policy - Cookie Policy