Autore Topic: Per favore aiutatemi, non ci capisco più niente....  (Letto 13526 volte)

Offline Freddie

• Utente Platino
Re:Per favore aiutatemi, non ci capisco più niente....
« Risposta #15 il: 10 Ottobre 2013, 16:36:01 »
Dai...non farti prendere dalla paura...aspettiamo con te i risultati allora..un grande abbraccio.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #16 il: 10 Ottobre 2013, 17:11:51 »
I valori di riferimento degli esami ematici,vanno presi un po' per ....quello che sono!Il fatto che siano di "poco sballati" ,ha la stessa valenza dell'appena "dentro alla norma"! :laugh: Nel primo caso non hai la certezza della malattia ,come nel secondo non hai la certezza di essere sano.Il tutto va valutato in un quadro clinico generale e in questo caso ,il pensare male, non ha comunque una motivazione logica..Hai finito i cicli terapeutici!?
Ciao

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #17 il: 10 Ottobre 2013, 18:41:45 »

I valori di riferimento degli esami ematici,vanno presi un po' per ....quello che sono!Il fatto che siano di "poco sballati" ,ha la stessa valenza dell'appena "dentro alla norma"! :laugh: Nel primo caso non hai la certezza della malattia ,come nel secondo non hai la certezza di essere sano.Il tutto va valutato in un quadro clinico generale e in questo caso ,il pensare male, non ha comunque una motivazione logica..Hai finito i cicli terapeutici!?
Ciao

Quoto Tiziano...
Forza Fabio...

Ora comunque come sta Apple?

L'intestino è tornato a posto?

staff@golden-forum.it

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #18 il: 10 Ottobre 2013, 19:15:57 »
Avanti aspettiamo i risultati senza pensare al peggio!
Mi associo a Chiara, come sta Apple??

Offline Apple2012

• Utente Bronzo
« Risposta #19 il: 14 Ottobre 2013, 21:52:17 »
Buone notizie.... Non ci sono valori positivi negli esami fatti, non sapete che sollievo mi ha dato questa notizia!!!!
Però rimane sempre da capire perché Apple continua a fare le feci molli, nonostante gli esami negativi, l'uso di crocchette gastro-intestinal, e non dandogli più nulla fuori pasto....

Secondo voi conviene fare in ecografia oppure cambiare crocchette??? Io vi ricordo che uso Acana Classic agnello e mela da 1anno e mezzo.

Un altra domanda, i latticini provocano intolleranze? Perché nel far fare gli esercizzi spesso usavamo le sottilette!!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #20 il: 14 Ottobre 2013, 21:57:20 »
I latticini danno spesso caccotto e alcuni non li tollerano.
La mia mangia crudo e ha feci perfette ma quando andavo al campo per piscina o agility la faceva sempre brutta. Erano i PREMIETTI Perrito! Li ho eliminati e mi portò un piccolo würstel di pollo a pezzetti minimi, oppure l'adora tra pallina da tennis.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #21 il: 14 Ottobre 2013, 22:01:37 »
l'unico latticino dove l'enzima "incriminato" dell'intolleranza al latte viene elaborato e reso "digeribile"  ,mi pare sia lo yogurt!
Ciao

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #22 il: 15 Ottobre 2013, 08:04:53 »
Bene, ottima notizia..
Per quanto riguarda le feci, oltre alla questione cibo / premi guarda bene anche quella timing
Mi spiego, alle volte i nostri cani subito dopo l'attività sportiva se mangiano o bevono molto fanno poi feci morbide o con muco..
quindi per prima cosa prova a non darle da mangiare o da bere ( solo poche dita d'acqua) fino a 20 minuti dopo gli esercizi.
Nel caso neanche in questo modo la qualità delle feci migliora, comincia ad escludere tutto ( a parte le crocche), poi reintroduci a poco alla volta...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #23 il: 15 Ottobre 2013, 09:29:19 »
Come primo passo...  proverei anch'io a  non darle più le sottilette... ;)

Per gli esami... gioisco con te! ^-^

staff@golden-forum.it

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #24 il: 15 Ottobre 2013, 10:23:45 »
Bene ottima notizia!!! Per le feci molli quoto quanto detto sopra!

Offline Apple2012

• Utente Bronzo
« Risposta #25 il: 15 Ottobre 2013, 10:33:19 »
è quello che stiamo facendo, ormai sono più di 3 settimane che non le diamo nient'altro che le crocchette della Farmina gastro intestinal.
Per i pochi esercizzi che gli facciamo fare in questo periodo, o per quando le lasciamo qualcosa nel Kong quando usciamo di casa uso della carne cruda tritata, ma giusto una manciata.
Penso che dopo 3 settimana senza sottilette o latticini di vario tipo si debba vedere un risultato, invece nulla!!!!

Ora non sò se provare a ritornare alle Acana angnello/mela in modo graduale oppure, provare altre crocchette..... QUESTO PERò MI CREA DIFFICOLTA', NON SO COSA PRENDERE!?!?!?
Cosa potrei usare in alternativa ad Acana????

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #26 il: 15 Ottobre 2013, 11:14:01 »
Hai provato con il pesce (tipo fish4dogz)?

Offline Apple2012

• Utente Bronzo
« Risposta #27 il: 15 Ottobre 2013, 12:47:12 »
No, sono facili da reperire?

Io ero orientato su Enova o Prolife, sicuramente meno nobili rispetto Acana.

oppure mi tolgo il dubbio e gli faccio anche l'ecografia...?

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #28 il: 15 Ottobre 2013, 13:29:56 »
Non so cosa dirti...se proprio ti vuoi togliere il pensiero, falla questa ecografia!

Cmq fish4dogz lo puoi trovare sul petshop on-line di bau's  ;)

Offline barby1972

• Utente Bronzo
« Risposta #29 il: 15 Ottobre 2013, 15:03:57 »
L'ecografia, fossi in te, la farei comunque.
Quando hai escluso tutto, ma proprio tutto, allora probabilmente è questione di alimentazione.
Anche i miei con Acana hanno avuto problemi, molto simili ai tuoi. Dal giorno successivo all'inizio della dieta casalinga non hanno più avuto feci molli, né muco né sangue.
All'epoca i "ragazzi/e del forum" mi consigliarono una dieta "veloce" per vedere se dipendeva dalle crocche: riso stralessato (e precedentemente lavato) e carne cruda (che cmq sarebbe meglio fosse stata congelata x almeno una settimana, x abbattere la carica batterica), o poco poco sbollentata, che è quello che feci io visto che non facevo ancora Barf e quindi non avevo carne congelata. Forse potresti provare anche tu, male non le farà. Io già dal giorno successivo capii che per quanto Acana fosse una delle migliori, non andava bene per i miei: feci perfette, come non vedevo da mesi. Adesso faccio semi Barf da circa 6 mesi: mai più speso soldi per antibiotici, anti vomito, esami etc., e soprattutto, i miei pelosi stanno alla grande!!!
Un grande augorone alla tua piccola!!  :)

Privacy Policy - Cookie Policy