Autore Topic: Non è possibile!  (Letto 3916 volte)

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Non è possibile!
« il: 23 Settembre 2013, 10:39:34 »
Ma si può portare un cane al parco per pettinarlo, allisciarlo e passargli le salviettine, poi riportarselo a casa???
20 minuti di parco, di cui 18 passati a fare quanto descritto sopra.
Secondo me il cane a quel punto preferirebbe starsene a casa! Non si può pensare di portarlo fuori, dove potrebbe correre, giocare, divertirsi, e costringerlo a stare sdraiato per farsi pettinare... e poi?? A CASA!!!  >:(

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
Re:Non è possibile!
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2013, 10:43:56 »
Direi.....che no.....per carità Seb e Belle quando facciamo tutte quelle operazioni...la vivono come una coccola....e si addormentano sempre....quindi è cmq un bel momento della relazione con il ns cane..............ma l' uscita al parco o all' aria aperta...è tutt' altra storia!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2013, 10:56:28 »
Ma anche Marty lo adora, ma noi lo facciamo a casa, in giardino!

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2013, 11:30:16 »
Anche per noi spazzola e salviette sono le coccole dopo la passeggiata...lui è stanco e sereno, si sdraia spontaneamente sul cuscinone sotto il portico e cerca proprio questo momento che ormai è' un rito quotidiano...spazzola, massaggio, controllo accurato zampe e se serve crema...ma assolutamente a casa...in relax...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2013, 11:43:47 »
Diciamo che da tutti coloro che hanno dato la loro .."risposta" ,traspare tra le righe la possibilità di un posto proprio ,ma esterno ,dove fare le abluzioni e lo  "scrubs villoso" giornaliero,ma se qualcuno vive in condominio, senza magari neppure un balcone ,il fatto di farle fuori ,preserva l'ambiente domestico da "scorie organiche" migranti e varie .
PS:è solo una possibilità giustificativa di una "tale metodica" ^-^
Ciao

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 23 Settembre 2013, 11:47:43 »
Diciamo che da tutti coloro che hanno dato la loro .."risposta" ,traspare tra le righe la possibilità di un posto proprio ,ma esterno ,dove fare le abluzioni e lo  "scrubs villoso" giornaliero,ma se qualcuno vive in condominio, senza magari neppure un balcone ,il fatto di farle fuori ,preserva l'ambiente domestico da "scorie organiche" migranti e varie .
PS:è solo una possibilità giustificativa di una "tale metodica" ^-^
Ciao

Non sono contro la toelettatura al parco (coi dovuti sacchetti igienici per il pelo, utilizzati anche dagli autori del mio esempio), sono contro 18 minuti di toelettatura e al massimo 5 minuti di camminata (scendere e salire dalla macchina compresi), Totale uscita 23 minuti. Se proprio deve essere così breve che sia almeno di corse e giochi intensi! 

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 23 Settembre 2013, 12:04:53 »
Diciamo che comunque non puoi avere la certezza :-\  di quello che il connunbio peloso -padrone,abbia fatto prima o farà dopo ,per cui magari questo aveva gia corso e giocato ,oppure tornerà poi anche a correre e giocare;non ultimo , anche i tempi che ognuno di noi ha i disposizione durante la giornata ,non sono per molti ,quelli auspicabili e ..desiderati.Personalmente della metodica in questione (toelettatura esterna) sono critico sugli ammassi di pelo che sempre piu' freguentemente si trovano in giro.La biodegradabilità non toglie che lo spettacolo lasci alquanto a desiderare.
Ciao

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 23 Settembre 2013, 12:07:50 »
Diciamo che comunque non puoi avere la certezza :-\ di quello che il connunbio peloso -padrone,abbia fatto prima o farà dopo ,per cui magari questo aveva gia corso e giocato ,oppure tornerà poi anche a correre e giocare;non ultimo , anche i tempi che ognuno di noi ha i disposizione durante la giornata ,non sono per molti ,quelli auspicabili e ..desiderati.Personalmente della metodica in questione (toelettatura esterna) sono critico sugli ammassi di pelo che sempre piu' freguentemente si trovano in giro.La biodegradabilità non toglie che lo spettacolo lasci alquanto a desiderare.
Ciao

Ce l'ho la certezza. Li conosco personalmente.
Non giudico mai senza sapere.

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #8 il: 24 Settembre 2013, 04:23:44 »
Ma si può portare un cane al parco per pettinarlo, allisciarlo e passargli le salviettine, poi riportarselo a casa???

Non so perché sembra tanto strano,quando avevo Kioni una volta a settimana prendevo il sacchetto con le spazzole e ce ne andavamo giù al lago dove c'era un bel parco,io mi sedevo sotto un salice e lo spazzolavo,a lui piaceva,con Shila non lo farei,lei è più un tipo che al parco vuole fare altro.ma se tornassi indietro,con Kioni lo rifarei,devo anche dire che ai tempi abitavo in un palazzo e non volevo far volare peli nella terrazza di sotto,comunque i peli spazzolati li mettevo in un sacchetto porta cacca e li buttavo via,
la mia allora vicina di casa spazzolava anche lei la sua pelosa giù nel piazzale

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 24 Settembre 2013, 07:13:04 »
A me sembra tanto strano se quella è l'unica uscita del cane (a parte uscite rapide per bisogni) come ho già detto sopra. Ognuno è libero di fare ciò che crede, ma a mio avviso, se il cane nell'unica uscita in cui può correre e giocare viene costretto a stare sdraiato per essere pettinato, si stressa, e anche parecchio. Tra l'altro parliamo di un Pastore Tedesco, non di un Pechinese.
Ma è una mia opinione.

Privacy Policy - Cookie Policy