Autore Topic: Scelta cucciolo monorchide  (Letto 2410 volte)

Offline maurizio78

• Neo iscritto
  • *
Scelta cucciolo monorchide
« il: 13 Settembre 2013, 14:57:24 »
Ciao a tutti,
stiamo pensando di prendere un cucciolo di 3 mesi in un allevamento vicino Alessandria che però è monorchide (anzi se non erro entrambi i testicoli non sono scesi).
Ci siamo innamorati di lui perchè è stato più affettuoso degli altri ed è subito scattato il feeling.
Però ho letto un po' di informazioni relative a questo problema e quindi vorrei capire se è un problema che potrà determinare la qualità della vita (e della salute) dell'animale stesso oppure è un problema "tecnico" che comporta solo un intervento chirurgico senza ulteriori effetti.
Grazie a chi saprà aiutarmi in questa decisione.
Maurizio

Offline ste

• Utente Bronzo
Re:Scelta cucciolo monorchide
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2013, 15:16:03 »
Avendo io un cane preso con lo stesso problema, l'ho fatto castrare prima dei 2 anni, ed ora sta da dio!
E' l'unica accortezza che si chiede quella di fargli togliere i testicoli perchè potrebbero insorgere tumori!
Per il resto non ci sono problemi, anzi avendo l'altro cane intero, ti posso assicurare che la vita con un cane castrato è molllto più tranquilla, per esperienza personale :)))

Offline maurizio78

• Neo iscritto
  • *
Re:Scelta cucciolo monorchide
« Risposta #2 il: 13 Settembre 2013, 16:04:19 »
Grazie per la risposta

Avevo letto del problema dei tumori più frequenti
Quindi il cane fisicamente non patisce problemi dopo la rimozione (tipo tende ad ingrassare) e di carattere è tranquillo senza essere moscio spero  :)

Privacy Policy - Cookie Policy