Autore Topic: DISSENTERIA....  (Letto 6846 volte)

Offline THIAGO.GRAZIA

• Utente Argento
DISSENTERIA....
« il: 12 Settembre 2013, 00:14:42 »
Mi servirebbe un aiutino...
E' da ieri mattina che Thiago ha dissenteria con scariche da 6/7 volte al giorno,  le prime feci sono formate  poi molli e le altre sono praticamente liquide e muco. Ho iniziato con gocce omeopatiche da somministrare per 3 giorni e fermenti lattici, poi dovrò sentire il veterinario . L'appetito non gli manca e stasera su consiglio del vet. pasto a solo riso stracotto. Ora non riesco a capire cosa possa avere, perchè già a luglio aveva avuto qualche giorno di feci molli ma non così tanto e il problema si era risolto in qualche giorno con gocce omeopatiche.
Ma poi mi chiedo siccome il peloso è sempre stato delicato di pancia perchè non mi hanno mai fatto fare delle analisi a parte esami feci ?
Spero tanto che non sia ancora giardia....
Che sia intollerante a qualche alimento???... lui mangia casalingo (carne cruda verdure frutta) e come premietti uso biscottini naturali o fatti in casa  a volte qualche wurstel per addestramento, secondo voi potrebbe essere stato del prosciutto a dadini che abbiamo usato domenica per addestramento visto che non l'abbiamo mai usato.  :icon_confused:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:DISSENTERIA....
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2013, 10:13:01 »

Mi sembra strano che un semplice nuovo bocconcino possa provocare scariche di diarrea così numerose e violente... (con presenza anche di muco...)

Potrebbe anche trattarsi di una forma virale... o di qualche parassitosi intestinale

In ogni caso... penso che ripetere un esame completo delle feci sarebbe consigliato...

Stamattina come sta?

staff@golden-forum.it

Offline THIAGO.GRAZIA

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2013, 11:04:10 »
stamattina sembra vada meglio, per ora niente scariche e lui ha voglia di giocare....

si anche a me sembra strano che un nuovo bocconcino possa provocare una dissenteria così forte, anche se in effetti forse abbiamo esagerato un pò con i bocconcini di prosciutto.

domani dato che devo risentire veterinario per aggiornarlo sulla situazione proverò a insistere sul rifare esami...

Grazie del consiglio, spero di risolvere il problema  visto che quest'estate  è la seconda volta che ha dissenteria.... possibile che prenda sempre lui il virus??? 

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2013, 11:19:44 »
stamattina sembra vada meglio, per ora niente scariche e lui ha voglia di giocare....

si anche a me sembra strano che un nuovo bocconcino possa provocare una dissenteria così forte, anche se in effetti forse abbiamo esagerato un pò con i bocconcini di prosciutto.

domani dato che devo risentire veterinario per aggiornarlo sulla situazione proverò a insistere sul rifare esami...

Grazie del consiglio, spero di risolvere il problema  visto che quest'estate  è la seconda volta che ha dissenteria.... possibile che prenda sempre lui il virus??? 

Ovvero quanti ne ha mangiati?

Purtroppo di virus che colpiscono l'apparato digerente ce ne sono moltissimi, quindi... non è così raro contrarli più volte...

staff@golden-forum.it

Offline THIAGO.GRAZIA

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 12 Settembre 2013, 12:07:22 »
quanti???.. in circa 2 ore di obbedienza divise tra sabato e domenica 20 bocconcini (tra prosciutto crudo e cotto).

forse un pò troppi ma domenica avevamo una dimostrazione ad una fiera qui in zona ( presentazione del campo addestramento e del lavoro che si svolge) quindi dovevamo avere la massima attenzione del peloso e ci volevano bocconcini prelibati, non i soliti premietti.... giusto per non fare figuracce

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2013, 13:32:40 »
Si ma il prosciutto crudo è ricchissimo di sale, e il sale si sa che fa venire il cagotto ai nostri cani..
Puoi usare i wurstee, oppure della carne di maiale o di pollo cotta..

Offline THIAGO.GRAZIA

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 12 Settembre 2013, 14:12:06 »
infatti di solito usiamo i wurstel o altro ma cercavamo qualcosa di diverso dal solito....  credo di aver propio sbagliato
 :-[ :-[ non pensavo che il prosciutto crudo avesse quest'effetto

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #7 il: 12 Settembre 2013, 14:17:42 »
Non è detto che sia quello, se però la cosa è stata solo episodica e in un paio di giorni torna a posto, direi che con ogni probabilità il tuo cane tollera molto poco il sale..
Comunque insaccati crudi sono sconsigliatissimi per i cani e ancor di più se conditi!!
Se poi ci aggiungi che comunque glieli hai dati anche in un momento di grande intensità fisica e mentale..

Offline THIAGO.GRAZIA

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 13 Settembre 2013, 22:46:12 »
Oggi Thiago sta meglio, niente scariche e feci formate. ho sentito veterinario e lunedì visita completa con analisi feci e prelievo sangue.

Sicuramente mai più prosciutto come premietti...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 13 Settembre 2013, 22:51:48 »
I salumi sono davvero da evitare. Se passi al MO. Un paio di fette i fegato e le rinsecchisci bene ti vengono dei PREMIETTI prelibati.

Offline THIAGO.GRAZIA

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 13 Settembre 2013, 22:59:01 »
si, ho già provato a far rinsecchire il fegato e devo dire che è stato un premietto gradito .... sicuramente da rifare

Offline THIAGO.GRAZIA

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 17 Settembre 2013, 14:49:37 »
ieri pom. siamo andati a fare prelievo del sangue e portare feci per esame completo, sapremo qualcosa verso fine settimana,
in attesa continuiamo con fermenti lattici e speriamo bene perchè thiago continua a fare cacca non bella ( all'inizio formata e poi molle a volte anche con muco) .. em_041 em_041.....   em_041

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 17 Settembre 2013, 16:11:21 »
Aspettiamo gli esiti con te...
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

La ricerca per la giardia è stata inserita?

staff@golden-forum.it

Offline THIAGO.GRAZIA

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 17 Settembre 2013, 19:32:56 »
grazie chiara..
si anche test x giardia e inoltre gli farà anche esame per malassorbimento, visto che l'appetito non gli manca mangia con gusto ma non cresce tantissimo e poi a volte sporca dalle 3/4 volte al giorno, a parte in questi giorni che ne fa una montagna..

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #14 il: 17 Settembre 2013, 19:53:03 »
povero thiago..facci sapere come vanno gli esami...
scrivevi che fai casalinga? a crudo?

I

Privacy Policy - Cookie Policy