Autore Topic: brutta brutta brutta esperienza  (Letto 20490 volte)

Offline Ned_schatz21

• Utente Bronzo
Re:brutta brutta brutta esperienza
« Risposta #30 il: 07 Settembre 2013, 20:19:21 »
Purtroppo nella mia situazione ned avrebbe tanto voluto 'staccarsi' ma era l'altro a non volerne sapere ... Purtroppo ora la signora ha fatto marcia indietro e dice di non essere più disposta a pagare le spese. 'Al massimo il veterinario' ha detto perché le e' 'sembrato esagerato l'antibiotico' e il cicatrene e altre pomate. Non riesco a postare una foto per farvi vedere l'ampiezza del morso e la profondità della ferita. Sto proprio incacchiata! Vorrà dire che si beccherà la denuncia !

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #31 il: 07 Settembre 2013, 21:01:04 »
Brava denunciala!!!! E sono contenta di leggere che il tuo cucciolino se la sta cavando alla grande per dimenticare l'accaduto ... sono d'accordo nel fargli conoscere presto cani del colore o della stazza di quello che l'ha aggredito ...

Stra mega coccole al cucciolo!!!

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #32 il: 07 Settembre 2013, 21:01:19 »
Purtroppo nella mia situazione ned avrebbe tanto voluto 'staccarsi' ma era l'altro a non volerne sapere ... Purtroppo ora la signora ha fatto marcia indietro e dice di non essere più disposta a pagare le spese. 'Al massimo il veterinario' ha detto perché le e' 'sembrato esagerato l'antibiotico' e il cicatrene e altre pomate. Non riesco a postare una foto per farvi vedere l'ampiezza del morso e la profondità della ferita. Sto proprio incacchiata! Vorrà dire che si beccherà la denuncia !
Ma roba da matti...non ho parole...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #33 il: 07 Settembre 2013, 23:02:20 »
Ma che stronza!!!!!
Giusto stasera ho incontrato dei ragazzi con una cucciola di PT e Tweety si è fermata a farle le feste e a leccarle il muso. Avrà avuto 4-5 mesi e loro erano esterrefatti quando gli ho detto che era una femmina perché dicono che in genere le femmine ringhiano subito. Gli ho fatto notare che solo una femmina squilibrata ringhia o aggredisce un cucciolo, anche se dello stesso sesso. Roba da non credere!

Avresti dovuto farti dare i soldi subito. A me anni fa accadde di dover pagare la parcella del veterinario in svizzera al vicino di casa perché il nostro RR dopo essere stato attaccato da due pincher killer li aveva rotolati in po' nella polvere. 70chf per farsi dire che stavano benissimo, come già gli avevo detto pure io visto che non avevano nemmeno un graffio! I soldi li volle lo stesso, e subito!

Offline Ned_schatz21

• Utente Bronzo
« Risposta #34 il: 08 Settembre 2013, 12:16:30 »
Eh ma purtroppo la furba e' andata via nella concitazione del momento.. L'ho ribeccata dopo... Perché vive nel mio stesso comprensorio. Altrimenti non l'avrei più rivista la furba! Scema io che ho creduto alla sua buona fede!

Offline collasso

• Utente Argento
« Risposta #35 il: 08 Settembre 2013, 12:34:23 »
Eh ma purtroppo la furba e' andata via nella concitazione del momento.. L'ho ribeccata dopo... Perché vive nel mio stesso comprensorio. Altrimenti non l'avrei più rivista la furba! Scema io che ho creduto alla sua buona fede!

testimoni??
In caso di incidenti in generale si deve fotografare o meglio filmare tutto,
è un deterrente x i furbi(iphone).Tempo fa ho fatto così x un inc stradale,
l altro tipo aveva sposato la macchina ma quando ho fatto vedere le foto ai vigili non ha potuto negare l  evidenza.

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #36 il: 08 Settembre 2013, 14:19:33 »

Non ho ben compreso, la signora è disponibile a pagare le spese veterinarie?
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline Ned_schatz21

• Utente Bronzo
brutta brutta brutta esperienza
« Risposta #37 il: 08 Settembre 2013, 15:03:02 »
Ha detto 'al massimo ripago il veterinario' ... Testimoni ce ne sono ma non li conosco e sono andati via senza lasciare riferimenti.

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #38 il: 08 Settembre 2013, 15:09:56 »
Ha detto 'al massimo ripago il veterinario' ... Testimoni ce ne sono ma non li conosco e sono andati via senza lasciare riferimenti.

Se la signora vuole ripagare le spese del veterinario (e dell'antibiotico), mi sembra corretto.
Cos'altro dovrebbe risarcire?
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline Ned_schatz21

• Utente Bronzo
« Risposta #39 il: 08 Settembre 2013, 15:42:38 »
Vuole ripagare - cosa che dice ma che non fa - solo il veterinario ma non le spese farmaceutiche (antibiotico e pomata per la cicatrizzazione delle ferite, 32 euro). In tutto si parla di 65 euro, che a me sembra opportuno che paghi lei se non altro per il fatto che senza l'aggressione gratuita del suo cane io non avrei speso questi soldi. Prima e' andata via poi l'ho incontrata per caso e si è mostrata disponibile, poi i ma i se e i però. Mai una chiamata - l'ho chiamata sempre e solo io - ne' il minimo interessamento. Ora deve 'consultarsi' con il marito sul da farsi. Secondo me non mi ridarà proprio nulla.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #40 il: 08 Settembre 2013, 15:47:25 »
Temo ci sia questo rischio. Mi spiace. Se ti può consolare, nemmeno io avrei avuto la prontezza d'animo da farmi dare subito il numero di telefono o di fare denuncia.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #41 il: 08 Settembre 2013, 16:25:32 »
Purtroppo la buona fede in questi casi non ripaga, letteralmente...  >:(

Offline barby1972

• Utente Bronzo
« Risposta #42 il: 11 Settembre 2013, 13:00:26 »
Scusate se mi intrufolo, non giustifico assolutamente la signora, ci mancherebbe (io ho addirittura due polizze!!!) ... è solo che anch'io ho un problema con il mio "maschio" ... aggressivo, nei confronti di tutti i cani, maschi o femmine che siano (tranne poche eccezioni), in alcune circostanze anche con gli esseri umani ... non è detto che il "proprietario" non faccia nulla: io l'ho portato in un centro di addestramento, gli ho affiancato e sono stata affiancata da un comportamentalista, l'ho fatto sterilizzare cosi come consigliato nella speranza che questo gli abbasse un pò il livello di aggressività, lo porto in un asilo diurno per farlo socializzare (niente area cani ...) 2/3 volte a settimana, dove ci sono anche due educatori, lo faccio uscire comunque e sempre, anche se ho paura che accada qualcosa (ed avrei la tentazione di lasciarlo a casa), mi porto appresso la museruola per evitare problemi quando magari vedo le situazioni più delicate, lo porto nei centri commerciali, nei centri abitati con tante persone ... ma niente, purtroppo ad oggi, che ha quasi 1 anno e mezzo, non ho risolto granché ... non sempre i "proprietari" se ne infischiano, al contrario ... per me sta diventando un grande problema, soprattutto perché non voglio assolutamente che faccia la vita da recluso. Ma tutto quello che ho fatto per lui fino ad ora (ed ovviamente mi sono messa in gioco io per prima) non è servito a molto ... da sabato comincerà di nuovo il campo di addestramento ... ma credetemi, è un grande dolore per me, soprattutto perché ho la sensazione che non abbia "amici" proprio per questa sua diffidenza aggressiva, al di fuori ovviamente di Asia (la goldenina) la quale, naturalmente, di certo non trae beneficio dalla sua vicinanza ... spero solo che una soluzione, prima o poi, la troveremo insieme ...

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #43 il: 11 Settembre 2013, 13:35:32 »
Scusate se mi intrufolo, non giustifico assolutamente la signora, ci mancherebbe (io ho addirittura due polizze!!!) ... è solo che anch'io ho un problema con il mio "maschio" ... aggressivo, nei confronti di tutti i cani, maschi o femmine che siano (tranne poche eccezioni), in alcune circostanze anche con gli esseri umani ... non è detto che il "proprietario" non faccia nulla: io l'ho portato in un centro di addestramento, gli ho affiancato e sono stata affiancata da un comportamentalista, l'ho fatto sterilizzare cosi come consigliato nella speranza che questo gli abbasse un pò il livello di aggressività, lo porto in un asilo diurno per farlo socializzare (niente area cani ...) 2/3 volte a settimana, dove ci sono anche due educatori, lo faccio uscire comunque e sempre, anche se ho paura che accada qualcosa (ed avrei la tentazione di lasciarlo a casa), mi porto appresso la museruola per evitare problemi quando magari vedo le situazioni più delicate, lo porto nei centri commerciali, nei centri abitati con tante persone ... ma niente, purtroppo ad oggi, che ha quasi 1 anno e mezzo, non ho risolto granché ... non sempre i "proprietari" se ne infischiano, al contrario ... per me sta diventando un grande problema, soprattutto perché non voglio assolutamente che faccia la vita da recluso. Ma tutto quello che ho fatto per lui fino ad ora (ed ovviamente mi sono messa in gioco io per prima) non è servito a molto ... da sabato comincerà di nuovo il campo di addestramento ... ma credetemi, è un grande dolore per me, soprattutto perché ho la sensazione che non abbia "amici" proprio per questa sua diffidenza aggressiva, al di fuori ovviamente di Asia (la goldenina) la quale, naturalmente, di certo non trae beneficio dalla sua vicinanza ... spero solo che una soluzione, prima o poi, la troveremo insieme ...

Mi dispiace tanto.
Però cavoli, davvero complimenti! Hai fatto e stai facendo tutto il necessario e questo ti fa onore. Si vede che ci tieni al tuo cane e rispetti anche gli altri. Se ne vedono poche persone così.

Ma cosa ti hanno detto gli educatori? Quale metodo seguono?

P.S.
Se vivi al centro-nord, si sta provando un metodo nuovo (in realtà tanto nuovo non è) che comporta l'utilizzo da parte dell'educatore di cani tutor, ovvero cani che sono addestrati per lavorare con altri cani. Sul blog di Valeria Rossi trovi tutte le informazioni necessarie, potrebbe essere un'eventuale alternativa.

H. Arendt

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #44 il: 11 Settembre 2013, 13:55:21 »
Barbara, brutta storia, ma da quanto scrivi si evince bene che stai facendo tutto il possibile e che sei consapevole del problema. Nn credo che la signora in questione fosse altrettanto cosciente della cosa.

Privacy Policy - Cookie Policy