Autore Topic: brutta brutta brutta esperienza  (Letto 20492 volte)

Offline collasso

• Utente Argento
Re:brutta brutta brutta esperienza
« Risposta #15 il: 06 Settembre 2013, 15:02:32 »
Mauri! Ciao ^-^
Scusa, ma io non son d'accordo: secondo me i cani non si scordano NIENTE!!!
(Bacia Teo da parte mia- c'ho un debole :8))

confermo in pieno.
Charlie da piccolo ha vissuto l'incubo di Ricky,
un altro pt che lo mordeva fino a farlo svenire.......
risultato: è iper aggressivo verso gli altri cani:

-prima lo mordo,poi si starà a vedere-

ha fatto così anche con la povera Seta di Orsi,una pasta di cane.

nella foto Charlie cucciolo con Ricky che x lui era un Dio,
ma Ricky era un vero killer,guardate che faccia....

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #16 il: 06 Settembre 2013, 15:03:59 »
No Chiara a me successe con Artu' con un alano solo che artu' aveva quasi un anno misi un post, purtroppo cani scarsamente socializzati e' pieno.
varia da caso a caso e a seconda della razza Nora, Artu' dell'alano scordo' tutto quando fu attaccato dagli shar pei invece inizio a imprimerseli nella mente e da allora e' diventato un golden terrier, il pt che avevo ricordava benissimo se aveva subito un torto da qualcuno e alla prima occasione cercava di farglielo pagare.Il volpino di mia figlia 5 minuti dopo l'accaduto ha scordato tutto.
Grazie mille per il bacio e il debole che hai per Teo(a proposito il compleanno s'avvicina)
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #17 il: 06 Settembre 2013, 15:05:18 »
ahahahah Collasso con Artu' l'avrebbe dura, lui odia i pt enon si terrebbe i mozzichi
Teo Artu' e Rocky

Offline Ned_schatz21

• Utente Bronzo
« Risposta #18 il: 06 Settembre 2013, 15:06:08 »
io spero che superi il trauma è sempre stato così giocherellone e sereno con tutti, cani gatti bimbi adulti ...! socializza che è un piacere! spero che non perda questa caratteristica! mannaggia! la puppy class dovevo iniziarla domenica ma il vet ha detto di aspettare una decina di giorni buoni e la chiusura completa delle ferite... speriamo bene va povero cucciolino mio! se avesse morso me starei meno male!

Offline the big one

• Utente Argento
  • Golden passion
« Risposta #19 il: 06 Settembre 2013, 15:51:56 »
Purtroppo di vicende così ne capitano continuamente, anche a me tempo fa, con red vs bull terrier, mia madre ci ha rimesso un dito e il peloso qualche livido e un buco nella zampa, detto questo se un cane presumibilmente attacca un altro cane nel tuo caso un cucciolo, nella gestione c'è qualcosa che nn va, nn mi interessano le spese mediche, ma bensì che questa signora impari a gestire un cane a dovere senza recar danno a persone o animali, denuncia subito!!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #20 il: 06 Settembre 2013, 16:02:27 »
Immagino lo spavento poverino! La signora non si dovrebbe limitare a pagare le spese. Come è stato già detto se un cane attacca così un cucciolo, è mal gestito e lei dovrebbe impegnarsi seriamente nella sua educazione, non a tirar fuori i soldi all'occorrenza! Per questo la denuncia servirebbe!

Offline Ned_schatz21

• Utente Bronzo
« Risposta #21 il: 06 Settembre 2013, 16:32:16 »
comunque - piccolo off topic - Collasso ... ho avuto un pt fino all'anno scorso, morto a 13 anni per un'infezione e un pò di vecchiaia ....! quando guardo le tue immagini mi si stringe il cuore! Secondo me avrebbe passato il tempo a leccare il mio Neddino (una volta fece lo stesso con un gattino ferito, l'ha accudito fino a quando non si è rimesso in sesto ... per poi farne il suo "peluche" preferito hihihi!)

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #22 il: 06 Settembre 2013, 17:11:16 »
Cavolo che disavventura....!!
Per i segni "psichici" molto dipende dal carattere del tuo cucciolotto , quindi non disperare, può darsi che abbia già archiviato l'episodio!  ;) come ti consigliavano sopra, fagli conoscere tanti cagnoni , non ridurre la socializzazione solo perché ora sei spaventata..., so che è difficile, ma il primo atteggiamento positivo e di fiducia lo deve ricevere da te!!!
Tante coccole di pronta guarigione!!!

Offline Ned_schatz21

• Utente Bronzo
« Risposta #23 il: 06 Settembre 2013, 17:35:41 »
grazie!!! fortunatamente ha dei grandi amichetti golden anche loro, adulti ... vivono vicino e si amano alla follia... la domenica mattina sembrano un'allegra famigliola del villaggio che va alla messa, mamma, papà e piccoletto! ... mi fa ben sperare il fatto che dopo l'aggressione lui si è comunque avvicinato giocoso ad altri cani ... speriamo va! io lo aiuterò poi penso che anche la puppy class farà il suo

Offline silvietta

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #24 il: 06 Settembre 2013, 20:45:13 »
povero cucciolo ,chissà che paura ti sei presa ,concordo con chi ti ha detto di far scializzare al più presto il tuo cane con cani equilibrati e vedrai che dimenticherà ,consiglio ,portati  sempre dietro  una bottiglia d'acqua la versi  in testa al cane che stà mordendo  è l'unica cosa che lo fermerà dal morso 

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #25 il: 06 Settembre 2013, 22:21:30 »
Cerca di farlo socializzare anche con cani di altre razze, possibilmente simili a quello che l'ha aggredito, proprio per rimuovere l'associazione: cane di quel tipo = pericolo.
Tass per esempio che è stato aggredito 3 volte da un bulldog, adesso appena ne vede uno si mette subito sulla difensiva, mentre i dobermann non gli fanno effetto, perché da cucciolo giocava sempre con un dobermann

silversurf

• Visitatore
« Risposta #26 il: 07 Settembre 2013, 11:23:03 »
Ma certe persone non sanno che quando acquistano un cane poi bisogna anche mantenerlo e portarlo a fare passeggiate senza che lui distrugga tutto ??

silversurf

• Visitatore
« Risposta #27 il: 07 Settembre 2013, 11:26:17 »
A me invece una volta pensate addirittura in expo.
C'era un alano al guinzaglio ma il padrone doveva pulire il box dove c'era appunto il cane.
Il padrone ha dato l'alano alla figlia di 9 anni che ovviamente non riusciva a tenerlo e allora è scappat ed entrato in tutti i ring facendo un macello.
Non so poi se il cane sia stato squalificato ma brutta esperienza anche questa

Offline confi1963

• Utente Bronzo
« Risposta #28 il: 07 Settembre 2013, 16:20:52 »
che età ha???
se è giovane può a sua volta diventare aggressivo con gli altri cani.
se devi dividere 2 cani,prendi il + grande x le zampe di dietro e sollevalo,ma è comunque pericoloso,
in quei frangenti persino il tuo cane può morderti,
bisogna sempre rimanere dietro ai cani.
O almeno,così raccomandano a "Duri da addestrare"............
vero, l'unico modo per dividere due cani che purtroppo non ne vogliono sapere di mollarsi e sollevargli le zampe dietro a quel punto dovrebbero mollare la presa, importante e che ognuno dei proprietari sollevi l'altro cane non il proprio cosi quando si staccano ognuno si trova a guardare in viso il proprio cane e questo sicuramente non lo dovrebbe mordere viceversa se ognuno sollevasse il suo si ritroverebbe l'altro cane che non vede il padrone ma l'altra persona e sicuramente lo mordera ,spero di essermi spiegato anche se sono situazzioni dove è meglio non trovarsi quando fanno sul serio questo è l'unico modo

Offline ste

• Utente Bronzo
« Risposta #29 il: 07 Settembre 2013, 18:41:56 »
Coi pitbull, sollevarli per le zampe, tirare pugni alle costole ecc... Non serve a nulla!
Recente esperienza, pit che attacca uno dei miei, solo strozzandola e tirando pugni sul muso si è staccata!

Privacy Policy - Cookie Policy