Autore Topic: brutta brutta brutta esperienza  (Letto 20470 volte)

Offline Ned_schatz21

• Utente Bronzo
brutta brutta brutta esperienza
« il: 06 Settembre 2013, 13:23:46 »
Come da titolo... sono ancora spaventata! stamattina ero a fare la passeggiata con il mio piccolino quando all'improvviso un canone nero gli su butta contro mordendolo ferocemente al viso tra l'occhio e l'orecchio. La sua padrona non riusciva a tenerlo a bada, nè a staccarlo dal mio Ned. Io di contro ero spaventatissima, è arrivata una ragazza che è riuscita a staccarli... ma solo perchè il cane si è avventato su di lei! morsone alla caviglia.

ho portato subito il mio Ned dal primo veterinario vicino perchè sanguinava tantissimo. Me l'ha rasato nei punti del morso - un dente è entrato in profondità, le altre due ferite sono più superficiali - medicato, ora antibiotico per 10 giorni e cicatrene.

Ora Ned dorme. Al di là dello spavento, secondo voi ora resterà qualche "segno" al mio piccoletto?

Offline the big one

• Utente Argento
  • Golden passion
Re:brutta brutta brutta esperienza
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2013, 13:40:36 »
Dipende quanto profondo? Magari un piccolo segno che con la ricrescita del pelo scompare !hai denunciato la cosa?
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline collasso

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2013, 13:43:42 »
che età ha???
se è giovane può a sua volta diventare aggressivo con gli altri cani.
se devi dividere 2 cani,prendi il + grande x le zampe di dietro e sollevalo,ma è comunque pericoloso,
in quei frangenti persino il tuo cane può morderti,
bisogna sempre rimanere dietro ai cani.
O almeno,così raccomandano a "Duri da addestrare"............

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2013, 14:10:26 »
denuncia subito tutto!!!!!!!!!!! ma voglio dire cosa c'ha la gente nel cervello?????? segatura???????????????  >:( >:( >:( >:( >:( per il cucciolotto stai tranquilla vedrai che con la ricrescita del pelo non si dovrebbe vedere niente

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2013, 14:18:11 »
Ma assurdo! Denuncia, subito. Non solo per avere il rimborso delle cure mediche per Ned ma anche perché (forse) la proprietaria si comporti in modo più attento la prossima volta...una super coccola al pupo...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2013, 14:39:55 »
Secondo me i segni fisici... Chi se ne importa!
I segni morali....porca miseria :(
Credo però che moltissimo dipenda da te...
Sei caduto dalla bicicletta? Rimontaci subito!
Io gli farei assiduamente frequentare altri cani -possibilmente tranquilloni- in modo che si renda conto che non tutti gli faranno del male...
Se tu avrai (comprensibilmente) un atteggiamento iperprotettivo, il cucciolo crescerà pauroso e potenzialmente aggressivo a sua volta.
Certo e' che chissà che infarto vi sarete presi entrambi...
Quoto poi gli altri nel denunciare l'accaduto: intanto recuperi le spese e poi dai una lezione alla padrona sprovveduta >:(

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 06 Settembre 2013, 14:44:50 »
Stavo per scrivere le stesse cose di Nora ... denuncia e fai in modo che frequenti cani equilibrati che gli facciano dimenticare si spera questo brutto episodio ... Deve avere sentito anche male quindi ne sarà rimasto parecchio sorpreso e scosso ...

Tante coccole al cucciolo ...

Offline Ned_schatz21

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 06 Settembre 2013, 14:47:22 »
io - non mi prendete per stupida! - non ci avevo pensato proprio alla questione denuncia. La signora ha detto che mi ripaga le spese veterinarie e farmaci vari. l' per lì ho solo cercato il veterinario più vicino, che poi fatalità sto anche senza macchina e il mio è un pò più lontano... Ned neanche camminava più dallo spavento ce l'ho portato in braccio...
dopo uscendo dal veterinario abbiamo incontrato qualche cagnetto e lui si è avvicinato festoso come sempre... per i segni fisici ...boh! due ferite sono "lievi" ... è un'altra che mi preoccupa un pochetto perchè è più profonda... ora dormicchia...
l'abbiamo iscritto a una puppy class un pò per noi un pò anche per la socializzazione... solo che ora finchè le ferite non guariscono lo tengo un pò "riservato" ...  io mi sono proprio scioccata!!!!

Offline Ned_schatz21

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 06 Settembre 2013, 14:52:45 »
per collasso, ha tre mesi e dieci giorni ...è piccoletto!!!  :'(

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #9 il: 06 Settembre 2013, 14:54:43 »
brutte esperienze ma solitamente o le scordano o tendono in futuro d andare molto cauti negli approcci e pronti a difendersi
Teo Artu' e Rocky

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #10 il: 06 Settembre 2013, 14:55:38 »
A titolo informativo... Per curiosità: il "canone nero" era un???

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 06 Settembre 2013, 14:56:21 »
Ma povero cucciolino .... ottima la puppy class, parlane subito anche con chi segue il corso in modo che sappia come gestirlo e soprattutto a chi farlo tenere lontano ... Ottimo anche che lui si sia subito avvicinato ad altri cagnolino ... magari ha una buona tempra e non gli ha fatto un baffo, oppure se ne ricorderà da grande ma noi speriamo tutti di no ...

Quella è da denuncia in parte non sa tenere il suo cane, e poi un cane che si avventa senza motivo su un cucciolo e lo morde così ferocemente non ha la testa a posto! Non capisco come possa averlo fatto!

Ovviamente sarei stata scossa quanto te e in quei momenti hai pensato subito al bene del cucciolino cercando un vet vicino ...

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #12 il: 06 Settembre 2013, 14:58:30 »
brutte esperienze ma solitamente o le scordano o tendono in futuro d andare molto cauti negli approcci e pronti a difendersi
Mauri! Ciao ^-^
Scusa, ma io non son d'accordo: secondo me i cani non si scordano NIENTE!!!
(Bacia Teo da parte mia- c'ho un debole :8))

Offline collasso

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 06 Settembre 2013, 14:59:14 »
io - non mi prendete per stupida! - non ci avevo pensato proprio alla questione denuncia. La signora ha detto che mi ripaga le spese veterinarie e farmaci vari. l' per lì ho solo cercato il veterinario più vicino, che poi fatalità sto anche senza macchina e il mio è un pò più lontano... Ned neanche camminava più dallo spavento ce l'ho portato in braccio...
dopo uscendo dal veterinario abbiamo incontrato qualche cagnetto e lui si è avvicinato festoso come sempre... per i segni fisici ...boh! due ferite sono "lievi" ... è un'altra che mi preoccupa un pochetto perchè è più profonda... ora dormicchia...
l'abbiamo iscritto a una puppy class un pò per noi un pò anche per la socializzazione... solo che ora finchè le ferite non guariscono lo tengo un pò "riservato" ...  io mi sono proprio scioccata!!!!

se ti ripaga le spese direi di evitare la denuncia,
non vorrei che ci andasse di mezzo il cane,che si sa,non ha MAI colpa.

Offline Ned_schatz21

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 06 Settembre 2013, 14:59:48 »
non lo so... aveva il fisico più o meno come un labrador nero ma più massiccio di corporatura e la testa più più da molosso... non so bene che razza sia o se sia un meticcio. mi informerò. la sua padrona mi ha detto che è curato e vaccinato ... anche se l'ho incontrata poi per strada, lì per lì è andata via... se non l'avessi più incontrata, penso che neanche le spese veterinarie avrei "ricavato" non tanto per le spese in sè perchè figuriamoci basta che Neddino stia bene ....! ma per "giustizia" ecco!

Privacy Policy - Cookie Policy