Autore Topic: Non vuole stare chiuso nel kennel  (Letto 8601 volte)

Offline Ned_schatz21

• Utente Bronzo
Non vuole stare chiuso nel kennel
« il: 27 Agosto 2013, 10:56:48 »
Il mio ned, 3 mesi, non vuole stare chiuso nel kennel. Se non si accorge di essere chiuso ci sta bene, gioca, mangia, dorme ma non appena vede di non avere uscite inizia ad abbaiare, piangere, saltare come un matto cercando di tirarlo giù. Io lo faccio mettere seduto e appena si calma lo riapro... Ho letto che molti lasciano i propri cuccioli anche tutta la notte... Come posso fare? Ho letto le discussioni a riguardo e ho fatto tutto ciò che è consigliato, infatti lui adora il suo kennel e ci passa le ore dentro.... Ma solo se è aperto. Come posso fare? È così importante che sia chiuso?

Offline titty59

• Utente Platino
Re:Non vuole stare chiuso nel kennel
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2013, 12:25:10 »
Come lo capisco!!! ;D Comunque se non hai ......"necessità" di chiuderlo......il problema non si pone.
Ciao

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2013, 12:42:10 »
Come lo capisco!!! ;D Comunque se non hai ......"necessità" di chiuderlo......il problema non si pone.
Ciao

Perfettamente d'accordo ... ma perché chiuderlo, hai una casa non propriamente a "prova di cucciolo" o ti hanno consigliato di tenerli chiuso? ... se adora il kennel e l'ha scelto come sua tana lascialo libero di entrare e uscire quando vuole ...  se hai paura che mangi qualcosa in giro togli tutto ciò che può essere pericoloso e quando lo dovete lasciare solo chiudi le porte delle stanze e fai in modo che possa stare solo in quella o quelle sicure ...

Offline the big one

• Utente Argento
  • Golden passion
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2013, 12:50:35 »
Il kennel e' molto utile se usato in maniera corretta, il cucciolo si tranquillizza e si sente al sicuro,i primi tempi farà un po' le bizze come fanno i bambini, cerca di tranquillizzarlo poi ignoralo! Se cedi una volta e' dura abituar lo! La casa per i primi tempi sopratutto di notte e' troppo dispersiva, meglio al sicuro qndo nn puoi seguirlo !!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline Ned_schatz21

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 27 Agosto 2013, 17:00:06 »
In realtà ho una casa molto agevole per lui, non ho cose che rompono e che potrebbero fargli male e lui non è proprio - per ora e speriamo continui così! - un distruttore. Mi hanno consigliato di chiuderlo nel kennel e ci ho provato ma - come da topic! - con scarsissimi risultati!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2013, 17:14:16 »
Ma allora se hai una casa ok e lui è tranquillo ma perché chiuderlo? E' cmq sempre una gabbia, se chiuso, al contrario una tana se lo lasci aperto in modo che lui dentro si senta al sicuro ma sempre libero cmq di muoversi ... Questa è stata anche la nostra esperienza, lui ci entrava e ci usciva, spesso ci dormiva dentro, se noi eravamo vicino, sempre ne usciva per seguirci ... Poi non l'ha più considerato e già da tanto c'è un bel materassino al suo posto ...

Il kennel non è obbligatorio, non farti scrupolo se non lo usi ...

Offline the big one

• Utente Argento
  • Golden passion
« Risposta #6 il: 27 Agosto 2013, 17:23:53 »
Appena inseriscono nel forum il mercatino dell usato gli lo intasiamo di kennel !!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline apricot

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 28 Agosto 2013, 11:22:07 »
Ciao,
Ti capisco benissimo!
Il mio Paco (circa 4 mesi) all'inizio protestava parecchio quando lo mettevamo dentro il kennel (e ti assicuro che non e' stato facile gestire la cosa con i vicini di casa dato che abitiamo in condominio...  :-X) ma ora ci va abbstanza volentieri per i riposini e per la notte.
Noi abbiamo avuto la necessita' di usarlo perche' lui deve rimanere in casa da solo alcune ore sia la mattina che il pomeriggio.
Grazie ai suggerimenti ricevuti qui ho cercato anch'io di farglielo diventare un luogo dove lui possa trovare qualcosa di bello: ad es. li c'e' fresco perche c'e' l'aria condizionata mentre fuori quest'estate c'era un caldo micidiale, e' tranquillo perche' non ci sono rumori e di sicuro riposa meglio...
Inoltre ci e' stato molto utile dargli qualche pezzetto di pane secco da sgranocchiare, il kong con dentro qualche prelibatezza oppure il suo osso per "invogliarlo" ad entrare... comunque non disperare perche' ci vogliono mesi per farlo abituare!
Se invece non hai stretta necessita' concordo con gli altri... ne puoi fare benissimo a meno!!!  :thumbup:

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 01 Settembre 2013, 23:36:31 »
Appena inseriscono nel forum il mercatino dell usato gli lo intasiamo di kennel !!

Io in 4 anni ne ho comprati e regalati o venduti 3, senza contare quello che Tweety ha scardinato come una scatola di sardine. Le nostre avventure con il kennel sono molto meglio di quello che può aver fatto Marley in 'Io e Marley'!
Se non ti è indispensabile x una questione di sicurezza io lascerei stare e lo abituerei a stare libero in casa. Il mio primo cane non diede mai problemi in tal senso, Tweety lasciamo perdere, ma lei non è un cane, è Houdini travestito!

Offline Ned_schatz21

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 01 Settembre 2013, 23:39:54 »
Fin'ora non ne ho avuto così tanto bisogno ma ora che inizierò a lavorare forse sarebbe utile ecco perché cerco di insegnargli a essere sereno nel kennel chiuso.... In casa non fa 'danni' ne' bisogni ( a parte qualche pipì d'urgenza sulla traversina) e' fuori che mi sventra le piante ... :))) ne va matto!! io vorrei lasciarlo fuori quando vado in ufficio perché avrebbe più aria e spazio almeno finché è bel tempo... Solo che mi 'sconforta' l'idea di lavare ogni volta via la terra che sparge ovunque... L'alternativa sarebbe o lasciarlo in casa col kennel aperto o fuori nel kennel chiuso  ...Insomma come si nota ho poche idee e molto confuse :)))

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 01 Settembre 2013, 23:51:22 »
NON fare il mio sbaglio! In totale buona fede avevo abituato la mia Tweety a stare fuori nelle nostre brevi e piuttosto rare assenze. Amava stare fuori e l'ho assecondata avendo un bel giardino tranquillo e senza vicini o estranei pericolosi. Risultato, non l'ho mai abituata a stare sola in casa e quando a 3 anni ha imparato a saltare fuori dal cancello per cercarci ho ben pensato, 'che sarà mai', la abituo in casa. Uscite graduali e via dicendo. Risultato: in 3 giorni ha imparato ad aprirei le maniglie delle finese e a uscire e, random, saltare di nuovo fuori per cercarci. Se chiudo anche le persiane mi sbrana la porta, e ti assicuro che è il flat più mite e tranquillo che si possa immaginare. Sicuramente la sua è ansia da abbandono e ormai ho risolto a modo mio, viene con noi quasi ovunque, oppure sta a casa con qualcuno oppure, cosa che accade spesso. Resta in sto ad aspettare e, per fortuna, l'auto le piace da matti e non muove un orecchio ma, ovviamente, in estate è fuori discussione.
Tu sei ancora in tempo, se hai la fortuna di avere un cane non distruttivo (la mia peraltro non lo è, ma si avventa su porte e finestre se lasciata sola, e mi ha perfino divelto un kennel in ferro in meno di 15'), abituali a stare in casa da solo, libero. Magari metti una piccola videocamera e vedi c'è cosa fa.
Cn il ridgeback che avevamo prima decimo così, mai nessun problema e poi, da adulto, se il tempo era buono, magari stava invece fuori.
Il kennel fuori in giardino secondo me è una pazzia, il cane è troppo disturbato dai rumori. E comunque, anche in casa, io non mi sentirei tranquilla a sapere che io sono fuori e il cane sta chiuso nel kennel. So che è una mia fisa psicologica e che se è tranquillo dorme e basta, ma non riesco a sentirli a mio agio.
Diverso è il discorso se invece il kennel lo lasci aperto.

Fidati, investì tutte e tue energie nell'abituarlo fin da subito. Noi ormai ci organizziamo, ma a volte resta un problema e, soprattutto, un problema che mai avrei immaginato di dover affrontare.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 02 Settembre 2013, 08:58:46 »
Concordo pienamente con Vale .... è una nostra idea che il cane stia meglio fuori in giardino piuttosto che in casa ... talvolta le case sono più fresche che i giardini, potrebbe piovere, potrebbe tirare vento e lui spaventarsi per qualcosa che vola in giardino, una vespa che lo può pungere ... ci sono troppe variabili incontrollabili all'esterno .... In casa invece considerato che hai detto che non c'è niente che possa essere pericoloso, che hai già visto che è tranquillo e non danneggia nulla, è il posto tranquillo e sicuro ... Lì ha tutti i suoi riferimenti, la sua cuccia, la sua ciotola, i giochini ... Lascia il kennel aperto se per ora quella la vede come la sua cuccia e abitualo gradatamente alle vostre assenze ...

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 09 Maggio 2014, 12:02:43 »
edit..sbagliato discussione

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 09 Maggio 2014, 14:51:06 »
edit..sbagliato discussione

Non leggere qui Xman.... ;D

Privacy Policy - Cookie Policy