Vi racconto un aneddoto che mi è accaduto all'Isola d'Elba. Sono andato in campeggio con il cane, fino a li tutto alla grande il campeggio ci ha riservato una bella piazzola ombreggiata, l'accesso in spaiggia era libero anche ai cani da quest'anno e ci saranno stati decine di cani di tutte le taglie, ovviamente facendo le dovute attenzioni nessuno ci ha mai detto nulla, anzi!!!
Poi un giorno andiamo in una spiaggia per cani un pò meno battuta in modo da far correre Apple, e ci saranno stati 10 cani e poche persone. Apple uscendo dall'acqua si scrolla un pò troppo vicino ad una simpatica signora che inferocita mi urla dicendomi che schifo...io per evitare discussioni chiedo scusa e me ne vado sotto l'obrellone. La simpatica signorina continua a fissarmi e sparla con l'amica. Poco dopo arrivano altri golden e tutti assieme si sono messi a giocare in riva, la signora si alza e urlando dice: non è un canile andate via con sti sacchi di pulci che puzzano di m##da!!!!

Noi padroni l'abbiamo circondata chiedendo spiegazione di quello sfogo poco gentile, lei ribatte dicendo che questa spiaggia è di tutti e che i cani gli fanno schifo perchè puzzano!!! In qualche modo gli abbiamo detto che era una SPIAGGIA PER CANI (non attrezzata ma per cani) lei non voleva saperne...non vi sto nemmeno a descrivere le facce dei vari padroni e le risse evitate!!!
Io non ho parole, capisco che può dar fastidio che il cane ti si scrolli vicino, ma dire quelle cose, non sò perchè...ma sono riuscito a stare calmo!!!!
Certa gente dovrebbe farsi curare!!!!