Autore Topic: il mio Tuco  (Letto 1507 volte)

Offline Francesco p

• Utente del Forum
  • **
il mio Tuco
« il: 18 Agosto 2013, 14:15:32 »
Scusate se non ho ancora postato una foto del mio  cucciolo ma non ci riuscivo, adesso ve lo presento, TUCO!!!
Ecco lui a 2 mesi:

« Ultima modifica: 18 Agosto 2013, 14:47:34 da Francesco p »

Offline Francesco p

• Utente del Forum
  • **
Re:il mio Tuco
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2013, 14:21:06 »
E a 5:

Offline Francesco p

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2013, 14:24:33 »
Pero mi sorge un dubbio, gli standard ( almeno quelli che conosci io) dicono che il cucciolo a 5 mesi pesa la metà di come diventerà da adulto con un massimo di 22 kg  però il mio me pesa gia 26 e il fratello è addirittura piu grande. Sono fuori taglia? Le dimensini possono creare problemi? Grazie in anticipo per le risposte

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2013, 20:07:21 »
Intanto ogni cane ha un suo passo di crescita, quindi è tutto molto relativo, poi occorre capire l'età esatta a cui l'hai pesato,
Tass al compimento dei 4 mesi ( quindi inizio del 5°) pesava 17 kg e oggi che ha 5 anni ne pesa 33,5, ma al compimento del 5 mese ne pesava 22-23, quindi vedi che c'è una bella differenza...

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2013, 10:15:01 »
Anche io conoscevo a 4 mesi e non a 5 mesi che hanno la metà del peso da adulti ... valutazione che magari non ha proprio un fondamento però effettivamente non ci è andata molto lontano ... il mio pesava 19kg, a 38 non ci è mai arrivato ma si è fermato molto vicino, esattamente a 36 ... ed è fermo così da un po' ...

Riguardo ai problemi dipende da come lo vedi ... se è anche grande come struttura evidentemente quello è il suo peso altrimenti forse lo stai alimentando troppo, ma lo devi vedere e sentire tu ... 26kg a 5 mesi mi sembrano un discreto peso!! Attento che troppo pesanti con le ossa ed articolazioni ancora in crescita potrebbero sorgere problemi alle articolazioni stesse ... quindi a maggior ragione evita scale, salti, salite, discese, corse sfrenate su terrenti accidentati ...

Privacy Policy - Cookie Policy