Autore Topic: Cedono le zampe posteriori  (Letto 36067 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Cedono le zampe posteriori
« Risposta #75 il: 02 Dicembre 2013, 17:36:27 »
Il monitorare il disturbo è proprio relativo a questo aspetto... perché un aumento dell'intensità o della frequenza della zoppia, senza aver prima escluso ogni altra possibile causa... personalmente non mi lascerebbe tranquilla...

staff@golden-forum.it

Offline Tofa

• Utente Bronzo
« Risposta #76 il: 02 Dicembre 2013, 20:43:39 »

Ma non riesci a fare un video? Perché potrebbe benissimo essere che cerchi il fresco ma in estate posso capirlo, ora un po' meno.
È difficile fare in video e ti confermo che ieri msttina ha giocato parecchio con altri cani e non si è accasciato.
Propendo sempre più per ricerca di fresco/riposo fopo sforzi intensi brevi e ripetuti perchè è l'unica costante che riconosco.

Offline Tofa

• Utente Bronzo
« Risposta #77 il: 02 Dicembre 2013, 20:51:31 »

Il monitorare il disturbo è proprio relativo a questo aspetto... perché un aumento dell'intensità o della frequenza della zoppia, senza aver prima escluso ogni altra possibile causa... personalmente non mi lascerebbe tranquilla...
Il fatto è che non si parla di zoppia. Non ha mai zoppicato. Si ferma e basta.
Devo dire che l'ultimo fatto risale a circa 3 settimane fa.
Sto comunque monitorando ogni cosa e non vedo segni di peggioramento, anzi, sembra proprio che con il freddo abbia più resistenza.
L'ortopedico mi aveva informato che per capirne di più avrebbe dovuto prescrivere una marea di esami ematici più o meno alla cieca in quanto dalla sintomatologia poteva essere tutto o niente. Anche lui sta aspettando un video, spero di riuscire a farlo.... Anzi.. No....

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #78 il: 02 Dicembre 2013, 21:14:07 »
Luca avevo capito che cedendogli le zampe posteriori si instaurasse anche una leggera zoppia...

Il fatto è che non si parla di zoppia. Non ha mai zoppicato. Si ferma e basta.
Devo dire che l'ultimo fatto risale a circa 3 settimane fa.
Sto comunque monitorando ogni cosa e non vedo segni di peggioramento, anzi, sembra proprio che con il freddo abbia più resistenza.
L'ortopedico mi aveva informato che per capirne di più avrebbe dovuto prescrivere una marea di esami ematici più o meno alla cieca in quanto dalla sintomatologia poteva essere tutto o niente. Anche lui sta aspettando un video, spero di riuscire a farlo.... Anzi.. No....

Questo è già molto rassicurante... :D

staff@golden-forum.it

Offline lara90

• Utente Bronzo
  • I miei migliori amici hanno 4 zampe
« Risposta #79 il: 04 Dicembre 2013, 10:37:33 »
Ciao,ti chiedo scusa se ti dico questo,prendilo proprio solo come un consiglio  e se vuoi cestinalo. Ma io non mi fermerei ad una diagnosi di "atteggiamento"...non so se hai mai letto il post che ho aperto circa un anno fa su cio' che e' accaduto ad Alakay,il mio cagnone. Ho aspettato vari mesi e sentito vari pareri prima di sapere cio' di cui e' affetto Alakay. E mi e' andata bene,perche' ho trovato un veternario che si e' fatto qualche domanda in piu',uno scrupolo in piu'. Solo tu puoi sapere dentro di te se,secondo te, il comportamento del tuo cane non ti convince,se c'e' qualcosa da approfondire. A me avevano fatto diagnosi errate,sentivo che c'era altro. E poi e' uscita la distrofia. e uno dei sintomi era ed e' il cedimento delle zampe posteriori. Non ti spaventare perche' e' accompagnata anche da dimagrimento(per il consumarsi dei muscoli) e da debolezza,quindi non e' sicuramente il caso del tuo cane. Ma questo per dirti ,se non ti senti tranquillo,di procedere. Anche io sono stata sul punto di accettare cio' che mi dicevano,ma dentro non ero serena.  Sono stata in dubbio se scriverti o no questo post. Spero non ti abbia dato fastidio,ma che ,al contrario,ti possa in qualche modo aiutare.

Offline Tofa

• Utente Bronzo
« Risposta #80 il: 04 Dicembre 2013, 20:50:32 »

Ciao,ti chiedo scusa se ti dico questo,prendilo proprio solo come un consiglio  e se vuoi cestinalo. Ma io non mi fermerei ad una diagnosi di "atteggiamento"...non so se hai mai letto il post che ho aperto circa un anno fa su cio' che e' accaduto ad Alakay,il mio cagnone. Ho aspettato vari mesi e sentito vari pareri prima di sapere cio' di cui e' affetto Alakay. E mi e' andata bene,perche' ho trovato un veternario che si e' fatto qualche domanda in piu',uno scrupolo in piu'. Solo tu puoi sapere dentro di te se,secondo te, il comportamento del tuo cane non ti convince,se c'e' qualcosa da approfondire. A me avevano fatto diagnosi errate,sentivo che c'era altro. E poi e' uscita la distrofia. e uno dei sintomi era ed e' il cedimento delle zampe posteriori. Non ti spaventare perche' e' accompagnata anche da dimagrimento(per il consumarsi dei muscoli) e da debolezza,quindi non e' sicuramente il caso del tuo cane. Ma questo per dirti ,se non ti senti tranquillo,di procedere. Anche io sono stata sul punto di accettare cio' che mi dicevano,ma dentro non ero serena.  Sono stata in dubbio se scriverti o no questo post. Spero non ti abbia dato fastidio,ma che ,al contrario,ti possa in qualche modo aiutare.
Lara
Perchè fastidio? Ti ringrazio del consiglio e non ti nascondo che il tarlo dentro di me rode in continuazione, tanto che a volte le passeggiate diventano quasi una ricerca di qualche zoppia, cedimento, o saltellamento anomalo. Io penso che il suo atteggiamento non sia normale ma é un pensiero da incompetente e dettato forse dalla tipica apprensione che scaturisce dall'ignoranza stessa. È per questo che ho deciso di cercare di filmarlo e portare il tutto all'ortopedico.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #81 il: 04 Dicembre 2013, 23:01:27 »
Ovviamente se riesci a fare il video postalo anche qui.

Privacy Policy - Cookie Policy