Elisa,  è inutile.....sono pochi a capire....la  gente  ormi  ha una mentalità  legata all'offerta speciale,  al  risparmio economico e all'occasione scontata.
proprio  ieri  sera è venuto a trovarmi un caro amico (uno dei pochi  che  ha accettato  cooper  e resiste alla sua  invadenza..).......e dopo ore  di  conversazione  non sono  riuscita a convincerlo che acquistare  un cucciolo  senza  garanzie è  dannoso,  non solo per noi  ma soprattutto per  questi poveri animali........ho cercato  di fargli  capire che il traffico  dei  cuccioli  provenienti  dall'est è  qualcosa  di selvaggiamente  incivile.....per come  viaggiano,  per come sono riprodotti....
morale della  favola:
a fine serata mi dice "tu  hai speso  1300  euro per un cucciolo  displasico e con  problemi caratteriali......il mio   amico  ha speso 400 euro per un  chiuahua sanissimo e bravissimo...."
.....ecco un altro  mulino a  vento.......
è come la storia  delle  pellicce......un sera...tantissimi anni fa...ho portato  le mie amiche più snob ad una serata in un  pub organizzata dalla lav.....io sapevo cosa  sarebbe successo perchè uno degli organizzatori era mio amico......hanno  fatto vedere video  crudissimi sulla  vivisezione ma soprattutto  sugli animali da pelliccia.....
siamo uscite  e  tutte dicevano: "non comprerò  mai più  una pelliccia, ora che SO....prima non sapevo".......l'altra  mattina  ne  incontro  una......lei ha sposato  l'imprenditore  edile  più  ricco della mia  città.... indossava un  visone  lungo fino alle dita  dei  piedi.........
le  guardo la pelliccia  e  faccio una faccia  bruttissima......e lei  mi dice...."eh lo so, ma me l'hanno  regalata....." e io le rispondo.........se  io volessi  ostentare  uno status  sociale, perchè, credimi   nanu (nanu è un'inflessione dialettale  che noi pavesi  usiamo  per  chiamarci  in modo affetuoso),  è  quello che stai  facendo, andrei nella  boutique  tal dei  tali e mi  comprerei   un cappotto  di armani  da 20.000 euro....ma  non  una pelliccia.......e lei  mi fa....."eh, ma la morbidezza del  visone è  qualcosa  di irrinunciabile".....
....mulini.....mulini a vento  dappertutto....
cosa  vuoi tentare  di  far  capire a gente  così?