Autore Topic: Primo lavaggio/tolettatura Mac  (Letto 2978 volte)

Offline Tofa

• Utente Bronzo
Primo lavaggio/tolettatura Mac
« il: 29 Luglio 2013, 21:02:43 »
Ciao a tutti

Per la prima volta dopo 2 anni e mezzo ho portato Mac a fare un bagno + tolettatura.
A parte il costo che mi è sembrato esagerato (58 euro con ricevuta) penso che non lo porterò mai più!
Me l'hanno trasformato in un labrador!
Non che ci sia nulla di male ad essere un labrador ma io ho un golden e voglio che continui a sembrare un golden!
Aveva un bellissimo pelo a frizè sotto le orecchie, sparito!
Aveva dei bellissimi "boccoli" sul petto, spariti!
Così ero capace anch'io...

Beh dai... tanto ricresce... Perché ricresce vero?!?!? :bluto:

Offline the big one

• Utente Argento
  • Golden passion
Re:Primo lavaggio/tolettatura Mac
« Risposta #1 il: 29 Luglio 2013, 23:48:02 »
Si ricresce stai tranquilla! 2 anni e mezzo doveva averne bisogno di una bella toilettata , come mai hai aspettato così tanto? Se posso chiedertelo, dove l'ha i portato ? Negozio o allevamento ? Niente in contrario ma di solito un allevatore che fa mostre di bellezza ha un idea e riesce a esaltare le doti del cane! P.s.almeno in questo periodo sta più fresco Mac , guarda anche i lati positivi !!!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #2 il: 30 Luglio 2013, 15:20:39 »
Ciao a tutti

Per la prima volta dopo 2 anni e mezzo ho portato Mac a fare un bagno + tolettatura.
A parte il costo che mi è sembrato esagerato (58 euro con ricevuta) penso che non lo porterò mai più!
Me l'hanno trasformato in un labrador!
Non che ci sia nulla di male ad essere un labrador ma io ho un golden e voglio che continui a sembrare un golden!
Aveva un bellissimo pelo a frizè sotto le orecchie, sparito!
Aveva dei bellissimi "boccoli" sul petto, spariti!
Così ero capace anch'io...

Beh dai... tanto ricresce... Perché ricresce vero?!?!? :bluto:

Beh....direi che hanno fatto ,così senza vederlo, un lavoro da Golden......il pelo delle orecchie và tolto e il sotto collo anche se vuoi che risulti l'angolatura della spalla, se no dovevi chiedere di tolettarlo all'americana, in questo caso il collo viene toccato pochissimo, ma le orecchie vengono ridisegnate, poi vanno pulite le zampe e il dietro dei garretti.......dai vedrai che apprezzerà la sensazione di fresco il tuo patato.....

Offline Tofa

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 30 Luglio 2013, 21:36:49 »
Si ricresce stai tranquilla! 2 anni e mezzo doveva averne bisogno di una bella toilettata , come mai hai aspettato così tanto? Se posso chiedertelo, dove l'ha i portato ? Negozio o allevamento ? Niente in contrario ma di solito un allevatore che fa mostre di bellezza ha un idea e riesce a esaltare le doti del cane! P.s.almeno in questo periodo sta più fresco Mac , guarda anche i lati positivi !!!

Ho aspettato così tanto perché non ho mai pensato fosse necessario portarlo a fare tolettare, ho sempre fatto da me quei piccoli interventi indispensabili e nulla più. Dopo le vacanze al mare e una super otite con orecchie male odoranti per più di una settimana ho optato per un trattamento intensivo.
Siamo andati in un negozio consigliatomi e devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro perché il taglio mi è sembrato molto curato e anche mia moglie è rimasta ben impressionata dalla professionalità e pulizia del posto. Ci hanno detto che pubblicheranno alcune foto sul loro sito...
Tieni conto che non mi interessa la "bellezza" da esposizione ma sono più un tipo da "cane dalla bellezza selvaggia"
Alcune foto dello spelatone...
http://www.flickr.com/photos/52414325@N05/sets/72157634858994781/

Offline Tofa

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 30 Luglio 2013, 21:39:05 »

Beh....direi che hanno fatto ,così senza vederlo, un lavoro da Golden......il pelo delle orecchie và tolto e il sotto collo anche se vuoi che risulti l'angolatura della spalla, se no dovevi chiedere di tolettarlo all'americana, in questo caso il collo viene toccato pochissimo, ma le orecchie vengono ridisegnate, poi vanno pulite le zampe e il dietro dei garretti.......dai vedrai che apprezzerà la sensazione di fresco il tuo patato.....

Sta sicuramente meglio e in vista delle giornate torride che sembra ci aspettino mi aspetto che si piazzi in acqua per delle ore....

Privacy Policy - Cookie Policy