Autore Topic: Cuccia  (Letto 2056 volte)

Offline Lilly28

• Utente del Forum
  • **
Cuccia
« il: 29 Luglio 2013, 15:21:35 »
È il mio primo cane, e come ho già detto nei miei altri topic, fine agosto dovrebbe arrivare a casa.
L'allevatore  ha detto che non c'è bisogno di una cuccia da esterni, anche perchè il golden è un cane da "famiglia".
Quindi che tipo di cuccia prendo?? Tipo a cuscinone, cuscinone con bordi, brandina...
Non so, il vostro con quale sta più comodo??
Ho letto anche girando su enternet che la cuccia non può stare in certi posti della casa, come l'entrata perchè poi il cane si sente responsabile di chi entra e esce...
Non lo so, i vostri dove sono? Se anche i vostri sono vicino all'entrata non notate niente di strano??
Grazie in anticipo

Elisa

Offline Chia71

• Utente Oro
Re:Cuccia
« Risposta #1 il: 29 Luglio 2013, 17:03:47 »
Sì la cuccia non serve fuori ... non ora almeno ... poi se un domani vuoi che abbia uno spazio tutto suo allora puoi prenderla ... ma secondo me la userà poco  ;)
All'inizio sappi che potrebbe anche mordicchiare e distruggere eventuali materassini che gli compri per lettino diciamo ... io all'inizio gli ho messo solo un doppio strato di plaid poi crescendo gli ho preso un materassino di quelli dei lettini ikea rivestito con dei plaid ...ma ti devo confessare che alla fine lui preferisce il fresco del pavimento se non in inverno che allora sta anche lì sopra ... e ovviamente in camera nostra come scendi letto!  ;)

Non mi sono mai preoccupata di dove stava il lettino ... io avevo uno spazio in sala dove mangiamo che è anche la stanza dove c'è la porta di entrata e l'ho messo lì perché volevo che fosse con noi anche quando mangiamo ... non ho mai notato nulla di strano ...

La brandina la sconsiglio perché tutte le volte dovrebbe fare il gradino per salirci e per scendere ... meglio proprio i primi mesi evitare i su e giù ...

Offline Lilly28

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2013, 18:32:12 »
Grazie!! Sono dei buoni consigli ;D ^-^ :) :D  :laugh:

Offline MashiMashi

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 30 Luglio 2013, 11:37:53 »
Noi gli avevamo preso una cuccia coi bordi morbidi imbottiti. Te la sconsiglio finché è cucciolo!! Piano piano ha cominciato a rompere le cuciture e a tirar fuori l'imbottitura. Per ora l'abbiamo sequestrata ed usiamo delle coperte.

Sent from my LG-P710 using Tapatalk 4 Beta

Offline Lilly28

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 30 Luglio 2013, 11:39:13 »
Giusto.... Cuccioli :3
Grazie!!

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #5 il: 30 Luglio 2013, 11:41:58 »
Noi abbiamo usato il kennel con un cuscino dentro, anche perchè con due figlie in casa c''era sempre la possibilità che qualche loro giochino, calzino ecc. rimanesse nascosto chissà dove così abbiamo scelto il kennel per sicurezza (avendo pure le camere al piano di sopra!)

Privacy Policy - Cookie Policy