Autore Topic: Allevamento in Lombardia  (Letto 34384 volte)

Offline Buz

• Utente Ottone
Re: Allevamento in Lombardia
« Risposta #60 il: 02 Febbraio 2010, 00:34:43 »
Ah ok, pensavo avessi frainteso!

Double willow è un altro allevamento che dovrei andare a vedere...molto belli i loro cagnoni miele scuro!

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #61 il: 02 Febbraio 2010, 07:46:16 »
Ehi ci sono prima io!!! >:(

Eheheh  ;) scherzo ovviamente!

Mi pare che siano 5 maschietti e 3 femmine!

Ma io non devo mica prendere un cucciolo! ;D Conosco Cristina Santinon personalmente e porto la mia Alice a toelettare da lei. ;)

Anche Double Willow è un ottimo allevamento, sono stata di persona a vederlo prima di prendere la mia da Royal Crest. L'allevatrice è anche lei molto disponibile. ;)

Offline Buz

• Utente Ottone
« Risposta #62 il: 02 Febbraio 2010, 10:33:15 »
Ah ho capito!okok! ;D In ogni caso scherzavo chiaramente...

Ce ne sono un bel pò di allevamenti buoni nella mia zona a quanto vedo....double willow, pinkerly, royal crest, goldshadow...però ho idea che nei primi tre, forse più famosi i cuccioli costino un pochino di più....
E dato che mi interessa semplicemente un buon cane e equilibrato e un allevatrice capace e disponibile, ma soprattutto vicina a me che in caso di problemi possa seguirmi...per prima cosa andrò a vedere da goldshadow, tanto se mi assicurate voi che suono buoni cani con un buono standard mi fido.... ;D
Ho visto poi che fa anche toelettatura e corsi di educazione di base tra le cose che m interessano...sembra ok!

Offline ste

• Utente Bronzo
« Risposta #63 il: 02 Febbraio 2010, 10:49:16 »
Roayl crest si è sposata verso parma

Da goldshadow ho fatto il corso base e di toelettatura e con il secondo cane (preso da pinkerly) ho fatto tutto da sola!

I prezzi so che variano tra i 1200 e i 1500 circa in un buon allevamento!

Una mia amica aveva fatto diverse telefonate e i prezzi erano questi!

Sono tutti ottimi allevamenti, se ne dovessi prendere un altro ovviamente andrei o da goldshadow o da pinkerly perchè con entrambe mi sono trovata benissimo.
Double willow non conosco come sia, ho visto i suoi cani e se non sbaglio sono scuri, royal idem.
Goldshadow ha sia chiari che scuri, pinkerly prevalentemente chiari.
Girati un po' di posti così ti fai un'idea generale e poi prenderai la tua decisione, vedi come e dove vivono i cani, chiedi documentazione genitori ecc... insomma fai tutte le domande che ti vengono in mente, un buon allevatore non si stancherà di risponderti!!

FAcci sapere poi!!

Offline Buz

• Utente Ottone
« Risposta #64 il: 02 Febbraio 2010, 11:10:30 »
Magari qualcuno ha voglia di dirmi cosa esattamente dovrei richiedere all'allevatore e cosa lui dovrebbe dirmi o darmi normalmente?Tanto per arrivare preparato e non farmi fregare, anche se mi sembrano ottime persone...

Mi sono già fatto un idea di cosa chiedere e cosa sapere..ma meglio avere una conferma! ;)

Grazie!

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #65 il: 02 Febbraio 2010, 11:28:59 »
io se dovessi prendere un golden andrei di sicuro da Royal Crest perchè oltre alle expò sono i migliori golden anche sul lavoro  :)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #66 il: 02 Febbraio 2010, 11:40:20 »
Sono entrambi, sia Goldshadow che Double willow ottimi allevamenti e soprattutto ottime persone....quindi la scelta è davvero buona per entrambi.

Cosa chiedere ad un allevatore???? Se è un buon allevatore te ne renderai conto perchè sarà lei ha darti più informazioni in maniera totalmente trasparente e sarà sempre lei a farti tantissime domande per assicurarsi che il suo cucciolo andrà in buone mani.

Quindi auguri!!!!!!

Offline Buz

• Utente Ottone
« Risposta #67 il: 02 Febbraio 2010, 12:50:42 »
Grazie mille Tiziana!
Ora sono più tranquillo...spero mi facciano un sacco di domande, deve essere un interrogatorio!Almeno sono sicuro che ai loro cuccioli ci tengono davvero!

Royal crest so che è un ottimo allevamento, ma penso che anche i prezzi saranno adeguati ai risultati dei loro cani...e a me questo non interessa molto, anche perchè poi il cane lo devo pagare io (universitario squattrinato) quindi se è un costo contenuto ma è cmq un ottimo cane tanto meglio! ;D

Offline ste

• Utente Bronzo
« Risposta #68 il: 02 Febbraio 2010, 14:16:18 »
Ah guarda, per quel che mi riguarda entrambe mi hanno fatto il 3 grado e sono stata seguita anche dopo.

Anzi guarda, nel 2007 Mojito (goldshadow) si è spaventato ed è scappato, l'allevatrice ha mollato il lavoro ed è venuta con noi in giro a cercarlo per tutto il giorno, e quando l'abbiamo ritrovato ...bè immagina i pianti di gioia!
Forse qui qualcuno se lo ricorda..

Comunque vai a farti un giro da tutte e tre, che sono vicine e possono seguirti e magari vi potete vedere così possono dirti come sta crescendo il cucciolo e darti taaaaaaaaaanti consigli!

Offline Buz

• Utente Ottone
« Risposta #69 il: 02 Febbraio 2010, 14:23:31 »
Penso che per prima cosa andrò da cristina al goldshadow...
Se mi farà una buona impressione potrei anche fermarmi li...visto che è vicina a me!
E poi in zona è l'unica cucciolata disponibile a breve...

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #70 il: 08 Febbraio 2010, 12:05:10 »
Sei stato a vedere i cuccioli di Cristina Santinon? Hai visto che belli che sono? Sono curiosa di sapere se prenderai il cucciolo proprio da lei... Noi torneremo a trovarli presto, sono troppo troppo belli! em_039
Sul suo sito trovi le foto dei cuccioli comunque, ce ne sono anche di chiari se ti interessa.  ;)
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2010, 12:10:43 da maia e alice »

Offline Buz

• Utente Ottone
« Risposta #71 il: 08 Febbraio 2010, 17:09:48 »
Sono tornato da poco!!!Sono appena andato da lei...
Prima di tutto devo dire che è una persona davvero competente nonostante sia molto giovane(solo un anno più di me), che non da un cucciolo a chiunque e che sa fin da subito farti sentire in buone mani...quindi se dovessi prenderlo la scelta cadrà sicuramente su di lei...sono rimasto molto soddisfatto da lei, e anche dalla mamma dei cuccioli...
I cuccioli sono fantastici!!!Splendidi!!!

Ora devo aspettare l'ok definitivo dei miei...e devo recuperare un pò di soldi, visto che "se vuoi un cane devi guadagnartelo..." e io essendo universitario ho ben poco da guadagnare....
Speriamo in un si e in un aiutino finanziario almeno....

Anzi se volete fare una donazione vi do il C\C....ehehehe ;D

P.s: aprirò un altro topic se decido per il si...devo chiedervi un pò di cose per la lista della spesa...

Offline ste

• Utente Bronzo
« Risposta #72 il: 08 Febbraio 2010, 17:11:39 »
Grande! Auuri allora!

Io devo andarli ancora a vedere, l'ho appena sentita e mi ha appunto detto che ci aspetta eheheh

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #73 il: 08 Febbraio 2010, 17:32:42 »
Benissimo!! E' un'ottima persona e sa fare molto bene il suo lavoro. ;)

Offline Buz

• Utente Ottone
« Risposta #74 il: 08 Febbraio 2010, 17:39:24 »
Confermo!!

Spero di riuscire presto a decidere per il si...e a prenotare un bel maschietto! ;D

Privacy Policy - Cookie Policy