Autore Topic: ritorno del calore????  (Letto 7918 volte)

Offline marti88

• Utente Oro
ritorno del calore????
« il: 24 Luglio 2013, 19:47:57 »
Ciaoa tutti, stamattina appena sveglia Brenda ha perso delle goccioline dalla "patatina" di colore rosso...premesso che ha già avuto il calore dal 30 maggio in poi...cosa potrebbe essere???pensavo cistite e allora mi sono letta un pò di topic, ma non beve tanto, non sa un'odore sgradevole, non si lecca di continuo e non fa 1000pipì...chiamato il vet mi ha detto di portarla per un controllo...Stefano è appena tornato e gli ha detto che è più probabile che sia un ritorno di calore...non ha febbre, mangia  come sempre per cui non ha i sintomi di un'infezione in corso, però ci ha dato delle pastiglie per disinfettare le vie urinarie...poi quando arrivo a casa vi dico che pastiglie sono....
ma è possibile un ritorno del calore???se si quanto dura???ci dobbiamo comportare come se fosse iniziato da zero????io non ero alla visita per cui domani lo chiamo e mi farò dare delle indicazioni più precise, ma a qualcuno è già capitato???? ?-?-?

(il 3 partiamo per il mare e lei viene assolutamente con noi al costo di dividerci noi e fare mezza giornata in spiaggia con una e il resto a passeggiare con l'altra) :(

Offline patitou

• Utente Argento
Re:ritorno del calore????
« Risposta #1 il: 24 Luglio 2013, 19:58:58 »
E' successo anche alla Memole, le è venuto il calore il 28 maggio...e poi le è tornato il 6 luglio......e stiamo finendo adesso...siamo stati dal veterinario e le ha fatto il prelievo del sangue per controllare se aveva ovulato, questa volta si...praticamente prima è stato un finto calore..se cosi dovesse essere nei hai almeno per 3 settimane.... :(

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2013, 21:29:16 »
E' successo anche alla Memole, le è venuto il calore il 28 maggio...e poi le è tornato il 6 luglio......e stiamo finendo adesso...siamo stati dal veterinario e le ha fatto il prelievo del sangue per controllare se aveva ovulato, questa volta si...praticamente prima è stato un finto calore..se cosi dovesse essere nei hai almeno per 3 settimane.... :(
bene :'( :'( :'( :'(
intanto grazie, ma era l'ultima cosa che volevo sentire :'( :'( :'( :'( :'(
quindi vai di mocho..tra qualche pipì di grace che scappa e la Brenda così avrò da divertirmi :'( :'( :'(
mi sa allora che devo iniziare a guardare qualche percorso da fare in nutura...oppure andremo in spiaggia alle 5.00 per tornare alle 8.00!!!

Offline patitou

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 24 Luglio 2013, 21:55:10 »
dai...magari è il contrario, quello di prima era vero...ed ora sarà finto, ma controllare il progesterone per essere sicuri??

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2013, 08:03:03 »
si infatti vene facciamo gli esami del sangue...anche perchè nell'altro ne ha perso un sacco mentre qua sono gocce ogni tanto..però si sta gonfiando...ma preclude una gravidanza isterica o possiamo stare tranquilli????

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #5 il: 25 Luglio 2013, 08:28:48 »
ma Brenda .... cosa combini .......
non avevo mai sentito parlare di 2 calori susseguenti.
Martina immagino la tua espressione ......

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 25 Luglio 2013, 08:41:37 »
non me ne parlare...a parte che per poco svengo quando ho visto il sangue...in più c'era da capire da dove arrivava e da chi arrivava...nemmeno noi,eravamo a conoscenza che potesse capitare uno dopo l'altro ma come ha scritto patitou può succedere...ma non è successo a nessun altro?????Tiziana????????a nessuna delle tue???
Poi va bhe quella della vacanza alla fine chissene frega...l'importante è riuscire a stare 7 gg tutti e 4!!!però non so se sta bene se sarà un pò più nervosetta come nei calori soliti...insomma mi faccio mille paranoie e mille domande..
potrebbe prendere il maschio lo stesso????
dopo una cosa del genere mi viene da pensare che la sterilizzazione sia d'obbligo e a questo punto peno che verrà fatta nelle mie ferie di ottobre novembre...bho abbiamo sempre la solita fortuna :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #7 il: 25 Luglio 2013, 09:09:14 »
se è calore, secondo me il maschio potrebbe avere interesse ugualmente.
magari essendoci Grace sarà differente .....

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 25 Luglio 2013, 09:12:51 »
ah quello che dovrebbe essere un disinfettante delle vie urinarie è AUGMENTIN che contiene amoxicillina, per cui è un antibiotico...io non sono del parere di darglielo...ne ho in asa perchè glielo avevo dato in un'altra occasione...ma mi sembra un pò troppo forte in questo caso...sbaglio????

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #9 il: 25 Luglio 2013, 12:27:15 »
L'amoxicillina è un antibiotico ad ampio spettro che in combinazione con l'acido clavulonico ne aumenta l'efficacia..
Non capisco perché antibiotico se pensa ad un secondo calore :icon_confused:
Prova a chiedergli come mai...

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #10 il: 25 Luglio 2013, 12:27:35 »
Stavo x scriverti Meglio così, niente cistite , il calore comunque qualcosa di "naturale", ma poi ho letto dell' antibiotico ...  :(
Ma allora scusa, nemmeno il vet è sicuro che sia un doppio calore?? Magari davvero un esamino urine/sangue prima di dargli antibiotici....  :-\

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 25 Luglio 2013, 14:04:04 »
si infatti...bho!!!mi sto informando per andare a fare esami, magari da un altro vet... :(

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #12 il: 25 Luglio 2013, 14:08:27 »
ohhhh brenda che ci combini??? ma le perdite come ti sembrano? abbondanti? o giusto due macchioline? prova a portarla da un vet. e farle fare un striscio poi magari tra qualche giorno fai anche un progesterone giusto per capire se è davvero in calore

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 25 Luglio 2013, 14:12:34 »
poche goccioline, ma rosse vive....niente pus o colori scuri :'(

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #14 il: 25 Luglio 2013, 14:16:03 »
poche goccioline, ma rosse vive....niente pus o colori scuri :'(

la cosa più immediata per capire se è in calore la porti a fare uno striscio e tramite microscopio se è nel proestro il vetrino mostra "cellule rotonde od ovali con grandi nuclei e sono presenti numerosi globuli rossi."

Privacy Policy - Cookie Policy