Autore Topic: lavare il pavimento e far si che non puzzi?  (Letto 6417 volte)

Offline fabry

• Utente del Forum
  • **
lavare il pavimento e far si che non puzzi?
« il: 24 Luglio 2013, 17:16:47 »
ciao a tutti.. sto diventando matto.. lavo il pavimento un giorno si ed uno no ma non ce verso che in casa ci sia una puzza incontenibile... sto povero cucciolo ha 3 mesi e va per i 4 e purtroppo non posso lavarlo come si deve mi han detto.. lo lavo con la schiuma ma non conta un fico secco.. come posso fare per i pavimenti????? uso lisoform che disinfetterà ma in casa si muore davvero...

ps

l'ho messo qua perchè riguarda l'igiene perchè nelle altre sezioni non aveva senso..

Offline cagnella

• Utente Oro
Re:lavare il pavimento e far si che non puzzi?
« Risposta #1 il: 24 Luglio 2013, 17:40:23 »
forse non capisco bene, ma...è il cane o il pavimento che puzza?
in realtà i golden di solito non hanno un odore particolarmente forte, quindi forse c'è qualcosa che non va (alimentazione?).
per il pavimento, quando nala era piccola e le scappava qualche incidente casalingo, con una bella passata di simil-lisoform risolvevo, chiaramente cambiando l'acqua ogni volta e cambiando il mocio molto spesso...perché se si impregna, è anche quello a lasciare un brutto odore in giro  :-X :-X :-X

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2013, 18:11:05 »
Io per i pavimenti mi trovo bene col Sanibox (varie profumazioni ), costa un po' un botto, ma permane a lungo ed è un ottimo igienizzante !!

Per il cucciolo, considerata anche la stagione calda, credo tu possa cmq fargli un micro bagnetto veloce, anche se non ha completato le vaccinazioni, basta aver premura di asciugarlo bene, ma almeno gli dai una rinfrescata !  ;)

Offline Deejay

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 24 Luglio 2013, 19:01:46 »
Io uso lisoform e lascio le finestre aperte quando ci sono sorpresine in casa... E la puzza va via!

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 24 Luglio 2013, 19:04:59 »
Sanibox lascia un buonissimo profumo e dura un bel po'

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #5 il: 24 Luglio 2013, 19:12:49 »
forse non capisco bene, ma...è il cane o il pavimento che puzza?
in realtà i golden di solito non hanno un odore particolarmente forte, quindi forse c'è qualcosa che non va (alimentazione?).
per il pavimento, quando nala era piccola e le scappava qualche incidente casalingo, con una bella passata di simil-lisoform risolvevo, chiaramente cambiando l'acqua ogni volta e cambiando il mocio molto spesso...perché se si impregna, è anche quello a lasciare un brutto odore in giro  :-X :-X :-X
:smileys_0296:

Offline the big one

• Utente Argento
  • Golden passion
« Risposta #6 il: 29 Luglio 2013, 08:18:25 »
Esiste  un prodotto sotto forma di granelli che va versato sopra cacca e pipì . Usandolo sull area interessata, pavimento o tappeto nel giro di pochi secondi si secca e la puoi raccogliere immediatamente . È un portento, nn lascia odori sgradevoli, come se nn fosse mai successo nulla , lo puoi trovare nei negozi che vendono prodotti per detersivi ecologici !!
Per quanto riguarda il bagnetto al cucciolo anche se ha solo 3 mesi vai tranquillo, una bella rinfrescata nn gli fa male, l'importante e' asciugarlo accuratamente !
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #7 il: 29 Luglio 2013, 08:23:28 »
inoltre puoi pensare di sanificare con una vaporella.. io poi tengo nelle stanze dove c'è Tass un diffusore di aromi ..
Comunque secondo me è il mocio...

Privacy Policy - Cookie Policy