Autore Topic: PERCHÈ?????????  (Letto 18943 volte)

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
Re:PERCHÈ?????????
« Risposta #60 il: 22 Agosto 2013, 21:12:19 »
Mi associo...vi ho pensato spesso Luisa!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #61 il: 22 Agosto 2013, 21:15:08 »
... mi unisco a Tanya e Antonella...

Un grande abbraccio...

staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #62 il: 23 Agosto 2013, 00:05:47 »
Io mi ero persa questo post! ::)

Iaia ti ha linkato un post in cui avevo scritto anch'io, parlando dell'aggressività di Brina verso gli estranei.
Vi scrivo per darvi una speranza  :D  Noi andiamo moooolto meglio! Fa sempre la guardia a casa, ma è giusto così, ma in compenso sta decisamente smettendo di fare i cariconi agli estranei che incontriamo in giro per boschi e sentieri ;)
Io credo che questo risultato sia dovuto a due cose, intanto l'età e la relativa maturazione.
E poi da quando sono diventata mamma e ho smesso di lavorare Brina ha completamente cambiato stile di vita. Prima veniva sempre con me nel parco dove lavoravo e lei lì si considerava la padrona della tenuta, tutti erano intrusi a casa sua. I suoi slanci territoriali erano continuamente premiati e rinforzati dalla situazione, perché lei avvistava qualcuno e lo caricava, e io poi raggiungevo sta persona, ci parlavo ecc insomma davo importanza alla sua segnalazione. Nell'ultimo anno e mezzo invece abbiamo fatto uscite normali, passeggiate in campagna in posti sconosciuti, o gite in montagna, e il comportamento aggressivo verso gli estranei si è moooolto stemperato. Direi che ormai anzi è praticamente cessato e si limita ad alzarsi in piedi e segnalare con una certa postura rigida il fatto che all'orizzonte è comparso qualcuno.
C'è luce in fondo al tunnel, siate pazienti!!!!

Online Lussy

• Utente Oro
« Risposta #63 il: 23 Agosto 2013, 21:49:32 »
Per ora non ci sono sostanziali novità ...stiamo mettendo in atto da 4 settimane i suggerimenti del comportamentalista ma il suo comportamento in giardino non si è minimamente modificato e lei è semprre estremamente agguerrita nei confronti dei passanti ...ci è stato detto di ignorarla quando fa così e così facciamo,in casa è obbediente ed aspetta il suo turno e ti guarda aspettando l'ok  :give_heart: :give_heart:In montagna al guinzaglio tutto bene ,domani partiamo per il mare e lì sarà impossibile tenerla legata sempre anche perchè di fronte al mare Sissy e Joy ci tirano matti se non possono entrare in acqua e nuotare a loro piacimento e lasciare entrare una e tenere legata l'altra sarebbe impossibile speriamo che Joy non faccia la territoriale anche in acqua  em_Devil e che si rilassi come ha sempre fatto ...dopo il bagno la terremo ovviamente al guinzaglio  ::).
@Elisa: speriamo davvero che sia una cosa transitoria legata alla giovane età e che poi tutto si aggiusti come è successo a Brina :)

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #64 il: 24 Agosto 2013, 10:54:26 »
Credo che anche alla luce del fatto che in un mese non ci siano stati cambiamenti si possa cominciare a pensare che la "regressione sociale" non è la strada adatta a voi....io credo che nessuno dei nostri cani abbia bisogno di interventi di regressione sociale....

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #65 il: 24 Agosto 2013, 13:29:23 »
Ma non potrebbe essere che in luoghi che considera suo territorio sia agguerrita e basta? Sarà un golden un po' anomalo. Te lo chiedo perché Tweety è appena tornata da 20 giorni in pensione all'allevamento. Ci va da quando l'ho presa e mediamente due volte all'anno, di cui in agosto a lungo. Li sta libera con gli altri cani dell'allevatrice e gli altri flat in pensione e lei, che è molto socievole ed equilibrata, quando è lí tende a fare il boss. Va d'accordo con tutti ma fa decisamente il capo anche se senza alcuno spargimento di zuffe gratuite. Notare che a casa viene chiunque ed entra qualsiasi cane ed è abituata a condividere.
Comunque sia, è appena tornata ed è qui al mare con noi e le sere che l'ho portata in spiaggia non ha dato alcuni sfumo problema con gli altri cani in spiaggia.
Per dire che essendo in terreno neutrale si faceva i fatti suoi mentre evidentemente dall'allevatrice si sente molto più a casa che a casa e fa da capo branco.

Privacy Policy - Cookie Policy