Autore Topic: taglio polpastrelli  (Letto 16407 volte)

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:taglio polpastrelli
« Risposta #30 il: 28 Febbraio 2017, 13:21:21 »
La mia amica vet, che lavora nel pronto soccorso di una clinica, mi ha detto di tagliare solo i pezzetti già staccati (sotto c'è già una superficie un po' rifatta), di non bagnare per evitare che maceri, di tamponare solo con Clorexyderm schiuma e di mettere l'Elastopad. Ho tutto in casa, ma la pomata l'avevo usata pochissime volte. E sí che giri in montagna ne abbiamo fatti... E io controllo sempre le zampe, asciugandole con i kleenex all'interno.
Forse questa situazione si è creata un po' per volta. Ma potrebbe essere una conseguenza dell'ultimo bagno che le ho fatto, due settimane fa? E sí che l'avevo asciugata ben bene!

OT: Silvia, ho letto di corsa quel che ci hai raccontato, ma ero via e vorrei leggere con calma, poi ci sentiamo!

Ma io non credo che c'entri il bagno Maria, magari veramente si è sfregata e si è fatta male con una superficie tagliente.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #31 il: 28 Febbraio 2017, 13:42:59 »
No, è un'abrasione superficiale su tutte le zampe (anche il quarto cuscinetto ho visto che si sta rompendo). Probabilmente è colpa mia, non le ho mai messo l'Elastopad e ci son stati giorni in cui siamo andate in città dove sul ghiaccio avevan buttato sale.
Si sono rovinati pian piano i cuscinetti e si sono rotti tutti contemporaneamente.

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #32 il: 28 Febbraio 2017, 13:55:37 »
La mia amica vet, che lavora nel pronto soccorso di una clinica, mi ha detto di tagliare solo i pezzetti già staccati (sotto c'è già una superficie un po' rifatta), di non bagnare per evitare che maceri, di tamponare solo con Clorexyderm schiuma e di mettere l'Elastopad. Ho tutto in casa, ma la pomata l'avevo usata pochissime volte. E sí che giri in montagna ne abbiamo fatti... E io controllo sempre le zampe, asciugandole con i kleenex all'interno.
Forse questa situazione si è creata un po' per volta. Ma potrebbe essere una conseguenza dell'ultimo bagno che le ho fatto, due settimane fa? E sí che l'avevo asciugata ben bene!

OT: Silvia, ho letto di corsa quel che ci hai raccontato, ma ero via e vorrei leggere con calma, poi ci sentiamo!
Ciao Maria...calma e gesso! Che caxo, la sfiga generale ha colpito ! Tra caldaia e tetto che piove dentro ti capisco.
Pero' analizzando le foto credo che la tata abbia le zampe...consumate. Non puo' essersele conciate cosi durante la tua assenza...e tutte e 4. Per me il lavoro su macerie l'ha un po'...usurate. Quando la K sii e' spletata il polpastrello due sett. orsono c'era rosso vivo! E via di pomata antibiotica. La Meiv mi sembra abbia i calli consumati tanto che ha gia' ricrescita. poi mettici che tu magari le curi le zampe pre e dopo lavoro con pomate o cosa...e che tua figlia non ha ste premure...ed ecco che si e' evidenziato il problema.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #33 il: 28 Febbraio 2017, 14:03:23 »
Ciao, Renato, credo che la maceria c'entri poco, in effetti ci siamo andate pochissime volte. Però è vero che la situazione si è creata un po' per volta (leggi sopra). Colpa mia, sarò più assidua con l'Elastopad.

Offline M.Rosa&Renny

• Utente Platino
« Risposta #34 il: 28 Febbraio 2017, 14:22:39 »
No infatti ho letto sopra . Pero' ho anche pensato che il terreno teoricamente piu' ostile per i polpastrelli non e' quello che si trova in una passeggiata nel verde...magari avete lavorato in una zona con terreno o rocce particolarmente abrasive.Lo so che sei super attenta! Guarda, Kira si e' spolpata il polpastrello facendo una "staccata" sul cemento abrasivo come se non ci fosse un domani, per prender una pallina. Ha letteralmente ZAPPELLATO il cuscinetto! Non camminava piu'! Ci vuole poco, davvero. Tata Maehb invece mi pare sia "ferita" da super lavoro dei cuscinetti. Fosse stato ghiaccio, sarebbe polpa viva sotto. Invece sembra gia' ricresciuto lò strato ...ecco perche' ho pensato a lavoro in zona disagiata.
La Kira e la Charlie
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #35 il: 28 Febbraio 2017, 14:57:11 »
Grazie per l'informazione. Credo che in mia assenza l'abbiano fatta giocare abbastanza con la pallina, anzi adesso mia figlia (che è a Padova), mi dice che ha corso nel campo da tennis, che è di cemento granuloso molto ruvido.
Ad ogni modo non è niente di grave, non ci sono tagli profondi. Ho provato a metterle delle calzette antiscivolo ma son durate due secondi...

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #36 il: 05 Marzo 2017, 16:38:06 »
Ciao come vanno le zampotte?
Sabrina e Ambra

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #37 il: 05 Marzo 2017, 17:31:38 »
Così!

Dopo qualche giorno di convalescenza solo la zampa dietro ha ancora un polpastrello un po' rovinato. I cuscinetti plantari si son già tutti riformati. Martedì la porterò dalla vet per vaccini e analisi del sangue, magari mi dice se è stata solo una cosa di umidità e poi abrasione. Grazie, come al solito tanto palco e problemi risolvibili, per fortuna.

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #38 il: 05 Marzo 2017, 18:16:22 »
brava piccolina!!!!!!!!
Sabrina e Ambra

Offline nickstefy

• Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • Niccolò Stefania & Penny
« Risposta #39 il: 06 Marzo 2017, 07:09:29 »
Bravissima Maebh!!!!!!

Offline M.Rosa&Renny

• Utente Platino
« Risposta #40 il: 06 Marzo 2017, 14:31:46 »
Bene Maria, molto bene. Un bacione alla tua bellissima gazzella ed un abbraccio a te da noi 4.
La Kira e la Charlie

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #41 il: 06 Marzo 2017, 14:53:09 »
Grazie mille! Naturalmente ieri pomeriggio, avendo deciso di camminare parecchio (quasi dieci chilometri qua intorno sulle colline, e ne avevo bisogno anch'io, dopo la mattinata trascorsa nascosta in maceria), la signorina ha dato il meglio di sé, spaciugandosi in un acquitrino che sta lungo il sentiero. Cosí ieri sera le ho fatto un bel pediluvio di acqua e sale, come indicato da Chiara, e poi l'ho asciugata bene. Resta arrossato un piede posteriore, adesso li ho controllati tutti e ho disinfettato solo quello. Non voglio esagerare con l'elastopad per consentire una buona traspirazione. Comunque lei è a posto. Domani le faccio tutti i controlli.
Fra l'altro, quando sono andata via 5 giorni a gennaio, me la sono ritrovata sana ma un po' "schizzata", perché i ragazzi non avevano tempo di farla muovere tanto.
Invece stavolta, dopo una settimana, l'ho trovata serena e anche affettuosina: stare al lago con mia figlia e il suo moroso (che per fortuna la ama) le ha fatto bene.
Ciaooo!

Privacy Policy - Cookie Policy