Autore Topic: quale pappa??  (Letto 2650 volte)

Offline marti88

• Utente Oro
quale pappa??
« il: 07 Luglio 2013, 13:03:37 »
Ciao a tutti...mi sorge un dubbio..
al momento Grace sta mangiando il mangime della toto formula crescita grandi taglie che mangiava anche in allevamento e non mi sto trovando molto bene...evaqua molte volte al gg e non sono per niente belle, così abbiamo pensato di anticipare il cambio pappa..ma quale???
con Brenda abbiamo avuto diversi problemi, forfora, prurito,ecc per cui non c'è stato un puppy con il quale mi sia trovata bene...per cui per lei avevo pensato agli unici due mangimi con cui brenda si è trovata bene , ma formula adult e cio N&D low grain merluzzo e arancia,(Brenda lo mangia ora), Enova agnello e riso che mangiava prima...
Per Grace sono indecisa per la formula puppy chicken and rice enova o pollo  e melograno farmina...
Guardando le percentuali di pollo enova fa 27 e farmina 20...quindi propendo su enova????
poi una volta che passerà all'adult potrò provare a dare ad entrambe lo stesso mangime per ridurre i tempi in cui un sacco rimane aperto...giusto???
grazie mille a che vorrà consigliarmi... ;)

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
Re:quale pappa??
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2013, 13:10:18 »
ciao Martina,

ed Acana puppy large breed?

sia noi che Jenny che Scott ci siamo trovati bene.

20% di proteine per un cucciolo sembrano un po' pochine

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2013, 20:37:35 »
ciao Martina,

ed Acana puppy large breed?

sia noi che Jenny che Scott ci siamo trovati bene.

20% di proteine per un cucciolo sembrano un po' pochine

Fede

Ciao, acana non l'ho mai provato...no, 20 è la percentuale di pollo...di proteine enova fa 30, mentre n&d 35...
perchè poi dovrei provare acana anche con Brenda a quel punto.... ;D

Offline Perla.Ilaria

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2013, 20:50:33 »
Io al tuo posto darei n&d puppy... per poi passare all'n&d che usa già Brenda  :)

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2013, 21:27:29 »
Io al tuo posto darei n&d puppy... per poi passare all'n&d che usa già Brenda  :smiley:
Quoto  :D

Offline zomeo

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 08 Luglio 2013, 12:08:52 »
Ciao,
noi abbiamo la piccola da pochi giorni e l'allevatore le dava le Forza 10... Essendo che come primo ingrediente hanno il mais l'abbiamo abbandonato istantaneamente...
Abbiamo preso le Acana Puppy & Junior qui:

http://www.miscota.it/cani/acana/puppy-and-junior

Le abbiamo cambiato alimento in soli 3-4 giorni e non ha avuto problemi di alcun tipo! Feci perfette e salute al massimo!
Poi se scarichi dal sito Acana (qui http://www.acana.com/wp-content/uploads/2013/01/puppy-jr.pdf) le specifiche sono molto buone...
Proteine min 32%, fibre max 4% (non troppe se no diarrea... Almeno così ho letto.. :-)) Omega-6 e Omega-3 in buone quantità per la crescita...
E soprattutto Glucosamina e Condroitina per la crescita delle articolazioni.

Se leggi le FAQ del forum(http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq), nei Condroprotettori punto 12, parla delle quantità giornaliere e vedrai che facendo i calcoli questo cibo è di alta qualità.
Ho sentito dire che sono più appetibili delle Enova...

Essendo che la piccola è con noi solo da qualche giorno non ti posso dare info in più ma per ora va alla grande!!!
Lascio la parola ai più esperti... Ma mi sono informato un sacco e tutte le info le ho prese qui sul forum!!!

Offline collasso

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 08 Luglio 2013, 12:33:14 »
non sono un esperto,
ma non mi farei troppe seg...mentali.
x la mia modesta esperienza,d'estate va bene un mangime DI BUONA QUALITA' con carni bianche,agnello-pollo,
d'inverno va bene tutto.
anche xchè,come si chiedono in germania,
ma come si fa a sapere VERAMENTE cosa c'è "dentro"????????

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 08 Luglio 2013, 19:06:30 »
intanto grazie...ovvio anche il mio moroso la pensa così come collasso....intanto abbiamo fatto fare esame delle feci..perchè fratellini e sorelline hanno tutti questo disturb e non vorremmo fosse qualche parassita intestina, niente di che ma prima di cambiare subito mangime...almeno siamo sicuri...domain ho le risposte...vedremo...poi se nn ha nulla è sicuramente la papa.... ;D

Privacy Policy - Cookie Policy