Autore Topic: Un aiuto anche per Sid  (Letto 23196 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Un aiuto anche per Sid
« Risposta #15 il: 05 Luglio 2013, 21:13:29 »
Bravissima , la carne poi piano piano scottale sempre meno e vedrai è ancora meglio, bravissimo il tuo macellaio, ma fatti dare 1 o 2 colli interi e prova sono piccolissimi e morbidissimi, il probiotico consigliato è BIODOPHILUS

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Un aiuto anche per Sid
« Risposta #16 il: 05 Luglio 2013, 23:08:27 »
Grande sid !!!
Dai, speriamo sia la volta buona....
A golia per ora gli si è smosso l'appetito, mangerebbe un bue intero  :o (l'unica cosa che snobba un po' è il pesce...)
Anche io col problema delle ferie, noi però siamo in albergo, ancora peggio....devo escogitare qualcosa!!!
Forza Sid , avanti con le ciotole lucidate !!!



Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Un aiuto anche per Sid
« Risposta #17 il: 05 Luglio 2013, 23:23:33 »
bravo Sid!!! :smileys_0295: :smileys_0295: :smileys_0295: :smileys_0295: :smileys_0296:



Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Un aiuto anche per Sid
« Risposta #18 il: 05 Luglio 2013, 23:31:28 »
Allora per la vacanza ti servirà il frigo portatile,io ho preso due e ci stanno li 30 pacchetti di pappa che surgello prima di partire. se avete preso appartamento con frigo nn ci son problemi, una volta arrivati sistemi tutto nel freezer e voi mangerete ogni gg. il fresco( nn ci sarà più il posto nel freezer.) :smiley:
Ali e colli di pollo dai a sid interi,n scottarli,l'osso nn deve subire riscaldamento,perde la sua elasticità naturale. potrai agg. un uvo intero fresco due volte alla settimana nella pappa,a lui servirà a prendere il peso. della trippa verde nn preoccuparti, la sostituisce il probiotico.
Quando tornerete dalla vacanza aggiusterete tutto il menu in modo perfetto. per adesso è già più che sufficiente.
Vaaai Sidolone,vedrai che muscoli ti veranno !
Buona vacanza neo-barfista! sei un cane fortunato! :gogogo:

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Un aiuto anche per Sid
« Risposta #19 il: 06 Luglio 2013, 00:05:44 »
Bravi! Domanda, ma i tuo macellaio che se ne fa dei colli interi macinati e surgelati?????
Buona barf e buona vacanza.

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Un aiuto anche per Sid
« Risposta #20 il: 06 Luglio 2013, 08:46:16 »
Bravi! Domanda, ma i tuo macellaio che se ne fa dei colli interi macinati e surgelati?????
Buona barf e buona vacanza.

Io l'ho scoperto ieri..... la chiama "carne per cani" ....Lui la usa per il suo ..poi magari avrà altri clienti che gliela chiedono per i loro.... spero.  ;)

h
.....Ali e colli di pollo dai a sid interi,n scottarli,l'osso nn deve subire riscaldamento perde la sua elasticità naturale.
Buona vacanza neo-barfista! sei un cane fortunato! :gogogo:

Per il momento interi non ce la posso fare.... così mi sembra di dargli un polpettone che è una delle poche cose che non mi fa senso. Ma il problema di scottarli è se li metto interi? Se li macino posso scottarli solo un pò.... almeno all'inizio.??

Per le ferie abbiamo il frigo con un freezer minuscolo e la spesa per noi non la facciamo perchè mangiamo al villaggio.  Pensavo di partire con i miei pacchetti di "polpettone" e di comprare là la carne e il cuore.


Comunque anche stamattina CIOTOLA LUCIDA . :thumbup: :thumbup:.... sono soddisfazioni....(ohi Fede dovresti vederla.. tu sai la morba che faceva venire)


........Anche io col problema delle ferie, noi però siamo in albergo, ancora peggio....devo escogitare qualcosa!!!
Forza Sid , avanti con le ciotole lucidate !!!

Se è un albergo dove andate da molti anni magari ve lo tiene nel suo congelatore ..

Ale





Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Un aiuto anche per Sid
« Risposta #21 il: 06 Luglio 2013, 11:09:38 »
capisco la tua titubanza per la carne cruda ma... Non va bene per niente scottare i colli e qs. altro tipo di osso, tanto meno per il macinato contenete le ossa.Appunto perchè i piccoli particelli di osso sono più esposti alle T° elevate e assimilazione del Ca viene compromessa.   Possono diventare pericolo per l'intestino,diventano taglienti.
Non si può superare la T° più di 45°. Potrebbe nn succedere niente, ma sempre meglio escludere completamente le eventualità spiacevoli.
Meglio di tutto dare i colli interi e ali interi,nn scottate. Invece i pezzi di carne potresti scottare senza problemi.
Se voi un consiglio,in vacanza potresti comprare i polli interi e dargli solo questi,va bene gia così, calcoli come ossa polpose e carne s.ossa. poco della carota o zucchina grattugiata tutto insieme per 900 gr. e vedrai che meraviglia. Senza complicarsi troppa la vita.

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Un aiuto anche per Sid
« Risposta #22 il: 06 Luglio 2013, 13:58:32 »
Marina non è facile..... già è guerra fredda in casa,,,, mio marito mi dice che mi sono bevuta il cervello con Sid, anche se adesso che lo vede mangiare è più rilassato (certo che la soddisfazione di dirmi brava non me la darà mai...  ::).

Il compromesso è che la scotto un pò,,, magari i colli macinati provo a scottarli poco poco e sempre meno.

Per il pollo interno in vacanza se ci provo mi carica sul primo treno.......gia me lo vedo Sid che gironzola fra le casette del villaggio con mezzo pollo in bocca.   em_026 em_026 em_026.

Ne approfitto ancora:

col fatto che non uso la trippa, ho calcolato

30% carne Senza osso
50% ossa polpose (colli)
15% organi cuore e fegato (in misura uguale o è meglio preferire il cuore?)
5% verdura

Vanno bene??

Oltre al probiotico e a 2 uova la settimana crude (non è che si becca la salmonella??? io le compro alla coop ) devo dare altro ?

Tipo olio o altro? Un pezzetto di parmigiano e di pane lo posso dare??? sono le cose che preferisce

Grazie e portate pazienza.

In cambio se mi dite come si fa posso allegare un file in excel che ho fatto . Mettendo il peso del cane e la sua attività e le % che si vuole usare si aggiorna in automatico. Controlla anche se la somma delle razioni giornaliere torna con il totale... insomma a  me è servito anche  perchè ho cambiato le varie % 3 volte e non ho dovuto rifare tutti i conti.

Magari serve a qualcuno che vuole iniziare l'avvenura  ;) ;)

Ale

PS Serena hai visto?? Mi sono convinta. Speriamo bene perchè qui in casa tutti mi dicono che tra qualche giorno ricomincerà a non mangiare   em_053 em_053 em_053 em_053 e a quel punto lo darò in adozione!!!!!  >:( >:( >:(










Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Un aiuto anche per Sid
« Risposta #23 il: 06 Luglio 2013, 14:08:00 »
ma che marito tiranno che hai Ale !!!


ahahahahahahahah, me lo immagino Luca ..........


in vacanza che gira con polli e trippa ...


Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Un aiuto anche per Sid
« Risposta #24 il: 06 Luglio 2013, 14:15:46 »
Fede non infierire.... non sai che sollievo aver trovato il "polpettone di colli".... ma ditemi tu e Anna se lo avreste mai immaginato... è proprio vere che ci fanno fare cose che non avremmo mai immaginato.

Mi può capire solo chi ha il peloso inappetente.... vedere che mangia tutto si lecca i baffi con la faccia soddisfatta non ha prezzo ,,, sembra Fantozzi nel film in cui si guarda la partita dell'Italia sulla poltrona con la frittata di cipolle la birra gelata e "il rutto libero"



Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Un aiuto anche per Sid
« Risposta #25 il: 06 Luglio 2013, 14:25:30 »
cercherò di metterci una buona parolina e speriamo che conti ...


in effetti Ale dopo tutto quello che mi avevi detto sullo schifo che ti fa la carne cruda, non ci avrei mai creduto.


però può sempre pensarci la Vale che ha una passione per le macellerie !!!
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Un aiuto anche per Sid
« Risposta #26 il: 06 Luglio 2013, 14:29:39 »
..... in effettti,,,,  :P :P :P





Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Un aiuto anche per Sid
« Risposta #27 il: 06 Luglio 2013, 14:29:55 »
Niente timore, quando il tuo marito vedrà la fioritura del Sid avrà voglia a barfare anche lui  ;) . si tratta di portare un attimo di pazienza,i mariti prima o poi cedano,fidati. em_Devil
Il pollo basterà a tagliare in 4 pezzi e spiegare bene a Sid che si mangia al tavolo e nn in giro per il vilaggio...altrimenti niente polo!!!
Salmonella muore dentro lo stomaco.
Organi:cuore,fegato e i reni 1/3 di ciascuno. reni di vitelo li trovi senza problemi nei super.
% vanno bene,dopo la vacanza li perfizioni ulteriormente.
prendi olio di pesce in capsule in farmacia,vanno benissimo,meglio dei oli vegetali per la disponibilità del omega 3.immediata. solo omega 3 deve contenere olio nn omega 6,che è  presente in abbondanza nella carne.

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Un aiuto anche per Sid
« Risposta #28 il: 06 Luglio 2013, 14:33:41 »
Peccato che nn hai Fb. C'è un infinità dell'informazione utile e la disponibilità delle persone invidiabile.

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Un aiuto anche per Sid
« Risposta #29 il: 06 Luglio 2013, 14:41:05 »
Grazie Marina,

in farmacia cerco il Biodophilus e le capsule di olio di pesce con omega 3. Quanto ne devo dare?? 1 al giorno di ognuna?

O per il probiotico devo fare dei cicli?

Quando torniamo dalle ferie provo a dargli anche il pesce,

Ale






 


Privacy Policy - Cookie Policy