Autore Topic: Disperazione  (Letto 13341 volte)

Offline collasso

• Utente Argento
Re:Disperazione
« Risposta #30 il: 03 Luglio 2013, 09:36:00 »
Sai cosa ti chiederà con gli occhi???
solo una cosa,-aiutami-,
e lo farà con tutta la fiducia e la speranza che solo un cane può avere nel suo padrone.
Io,purtoppo,ne ho visti diversi chiedermi questo ultimo straziante sostegno,
e in quel momento tu dovrai essere lì,
xchè altrimenti te ne pentirai x tutta la vita.
dovrai esserci con la massima serenità,dovrai pensare a tutti i vs momenti + belli,a quelli meno belli,
a tutti i guai che ha combinato,a tutti i progressi fatti insieme,a tutti i momenti di gioia e di amore.
Sono certo che tu le hai già dato tanto,sei stato bravo e coraggioso a tenerla con te,a farla partecipare alla tua vita.
Dovrai essere forte,molto forte, non solo x starle vicino,ma a  x darle conforto e calma,
cioè x darle quell'ultimo aiuto che ti chiederà.
Questo ti costerà tanta sofferenza,
saranno dei momenti duri,ma il tuo cane li merita tutti.

Offline zampaloro

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #31 il: 03 Luglio 2013, 09:59:11 »
Ciao
a novembre ho dovuto far sopprimere la mia gattina perché l'attendeva una morte orrenda, a marzo è mancato il nostro Oscar (21 anni di vita insieme).

La settimana dopo ho preso Zampa, un cucciolotto di Golden che ha riportato l'allegria in casa.
Ha 5 mesi e sabato scorso ci hanno detto che ha un tumore e oggi lo operano sperando che poi la storia sia finita qui e che non resti invalido a vita.

Mi dispiace tanto e tu non immagini nemmeno quanto ti sono vicina.
Anche se sto pure io di m....mando un abbraccio super-straforte a entrambi.

Dedicato ai miei amici di ieri e di oggi: Charlie, Harry, Carlina, Otello, Oscar, Sam e Zampa

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #32 il: 03 Luglio 2013, 10:33:39 »
Questa mattina ho letto il tuo post ... ma mi è venuto un groppo alla gola talmente forte e mi si sono riempiti gli occhi talmente tanto che non sono riuscito a risponderti...

Non ci sono tante parole da dire in questi momenti posso solo dirti che ti siamo vicini. Ricordo molto bene purtroppo cosa si prova....

Un abbraccio forte!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #33 il: 03 Luglio 2013, 11:05:46 »
Ciao Marco ho letto ora e non saprei che aggiungere a cio' che t'hanno detto gli altri la tua storia ha riaperto vecchie ferite e fatto riemergere recenti paure,so che e' dura, difficilissima la scelta, ma e' anche la piu' grande prova d'amore con cui noi possiamo ripagarli dell'immenso amore che c'hanno dato, essere vicini a loro nel momento del trapasso, tenerli stretti anche se le lacrime ci annebiano la vista ed il cuore e' straziato.
Un abbraccio Marco.
Teo Artu' e Rocky

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #34 il: 03 Luglio 2013, 11:52:46 »
ciao
Non ho molto da aggiungere a quello chre ti hanno già scritto ...la tua storia ha aperto vecchie ferite e sono anche io qui a scriverti con le lacrime agli occhi....
Fai quello che ti senti ma vedrai che in quel momento sarà naturare seguirla e coccolarla per tutto il tempo...
ti mando un abbraccio e una grattatina speciale alla tua Pollon
Lucia

Offline MarcoBrianza

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #35 il: 03 Luglio 2013, 14:11:18 »

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #36 il: 03 Luglio 2013, 14:29:39 »
Ciao ho letto e sono iniziate a scendere le lacrime e ad arrivare i ricordi, sono passati 20 anni yang era il mio primo cane aveva 13 anni e un tumore in bocca , avevamo deciso di farlo operare ma una volta lì il vet non mi ha dato speranza e si è addormentato per  sempre, io non ce l'ho fatta ad entrare è andata mia mamma e ancora oggi non me lo  perdono, lui mi aveva dato tutto e io invece ero rimasta dietro la porta.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #37 il: 03 Luglio 2013, 14:39:08 »
Penso che abbiano già detto tutto gli altri, io posso solo dirti che sono una persona in più a darti forza in questo momento ... Perché tu possa vivere questi ultimi momenti con lei in piena serenità come se niente fosse, per farla stare serena lo stesso, perché lei non sa e non deve saperlo dai tuoi occhi e dalla tua pelle ... Forza e coraggio che cmq andrà, qualsiasi decisione prenderai anceh all'ultimo la tua Pollon non avrà nulla da dirti se non GRAZIE per tutto quello che le hai dato ...

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #38 il: 03 Luglio 2013, 14:44:06 »
Marco, quello che un cane ti regala è un tipo di amore un po' diverso da tutto.
Per questo è cosi difficile farsene una ragione. Per questo uno a volte si vergogna di quello che prova, di questo amore immenso, ridicolo, che odora di zampe nell'erba...che ti fa specchiare dentro quegli occhi così grandi e profondi e quando ti guardi dentro ti piaci di più e non sai perché ma ti senti meglio.
Forza...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline cinzia

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #39 il: 03 Luglio 2013, 16:43:48 »
Ciao Marco purtroppo è un esperienza vissuta e rivissuta e se posso darti un consiglio, curala fintanto che la sua vita sarà dignitosa e non sofferenza, poi lasciala andare e se te la senti stai con lei quando verrà quel momento.
Ci vorrà pazienza per curarla e soprattutto dovrai anteporre lei a te ma purtroppo è una ruota che gira e curandola ripagarai tutto l'amore incondizionato che per anni la tua Pollon ti ha dato.
Cinzia

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #40 il: 03 Luglio 2013, 19:20:38 »
Ciao Marco....arrivo tardi, ma per me questi due giorni sono stati durissimi.......bè io ci sono passata ieri.....ho accompagnato uno dei miei angioletti, gli ho regalto il modo per non soffrire.....anche se io mi sono uccisa....ma lo rifarei mille volte, perchè con me porterò il suo musino sereno, il suo abbandonarsi a me con fiducia......

Sai perchè ci devi essere, in primis perchè lo merita e poi perchè se no te ne faresti una colpa per tutta la vita, perchè non saprai mai se ti ha cercato, se ha tremato, se si è agitata, se....se....se....se, e quei se ti uccideranno, ma non potrai tornare indietro.......

Poi potrai urlare, piangere, vomitare ma saprai che fino all'ultimo lei ha potuto contare su dite, sul suo amico di sempre, su quello che non l'ha tradita mai e che non lo farà nemmeno questa volta ne sono certa......

Cosa le regalerai???? La dignità di non soffrire, di non diventare una cavia, il rispetto per poterla addormentare serenamente......

Siamo qui con te....con la morte dentro ma con la consapevolezza che loro meritano che noi ci siamo.....e sono certa che tu ci sarai.....

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #41 il: 03 Luglio 2013, 20:22:19 »
Non ce la faccio, ho un nodo alla gola , ti siamo vicino e non oso immaginare anzi non voglio fa troppo male, Collasso mi ha fatto piangere con le sue parole ma è la santa verità. Un abbraccio forte

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #42 il: 03 Luglio 2013, 20:41:55 »
Non sono riuscita nemmeno a leggere tutto il post, non ce la faccio proprio. Mi dispiace immensamente per la tua situazione. Per il resto ti hanno già risposto gli altri! Sò che non ha molta importanza adesso, ma ti mando un grossissimo abbraccio virtuale.

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #43 il: 26 Luglio 2013, 17:28:13 »
ci sono novità su questa situazione?
ogni poco mi viene in mente che non hai più scritto nulla sulla tua Pollon....
e tu Marco, come stai?

Offline dasci71

• Utente Bronzo
« Risposta #44 il: 29 Luglio 2013, 17:47:33 »
Come ti capisco...
Sii forte e stagli vicino!
Fino all'ultimo e anche di piu'!
Mi hai fatto piombare in un dolore struggente,non avrei dovuto aprire il topic.

Privacy Policy - Cookie Policy