Autore Topic: Thundershirt????  (Letto 9335 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Thundershirt????
« il: 01 Luglio 2013, 22:29:46 »
Una mia amica moooolto particolare e attenta in tema di cani mi ha mostrato questa cosa e dice che sulla sua jr funziona alla grande quando ha paura del temporale.
Il concetto è che è una sorta di pettorina-maglietta che stringe un po' e il cane si dovrebbe sentire protetto e tranquillizzato. Dovrebbe funzionare in svariate situazioni di stress.
Confesso che sono tentata, ma i pochi neuroni che mi restano sani in testa mi frenano. Voi ne sapete qualcosa?

Ecco qui, la thundershirt:

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Thundershirt????
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2013, 22:38:57 »
oh...
ma quindi pòesse che ad Otto piaccia tantissimo indossare la maglietta (gliel'ho messa qualche volta per non fargli leccare feritine o pinzature) perché si sente protetto?
quando la vede è sempre felicissimo e se la sa mettere quasi da solo  :o

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Thundershirt????
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2013, 22:47:27 »
Mah, può anche darsi.
Quel che è certo è che se la o pro mio marito a me mette la camicia di forza... ;D

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Thundershirt????
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2013, 23:34:47 »
Non sono un'esperta, ma la thundershirt sfrutta a grandi linee il principio della "macchina degli abbracci" di Temple Grandin.
Il principio è che il cane se viene "stretto" nei punti giusti si rilassa. Infatti le Thundershirt dovrebbero essere fatte su misura.
Anche a me chi le usa ha detto che per i temporali sono utilissime!

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Thundershirt????
« Risposta #4 il: 02 Luglio 2013, 00:12:41 »
Mmmmm, potrei prenderla alla zia trudi allora!!!
Il problema è che quando le mettiamo già l'impermeabilino va in paranoia, perché vuol dire che si bagna , che fuori piove e che potrebbero esserci tuoni... mi sa che nel suo caso metterle la maglietta le creerebbe agitazione, circolo vizioso....  :-\



Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Thundershirt????
« Risposta #5 il: 02 Luglio 2013, 08:53:35 »
L'ho vista anche io è il principio e' come dice Iaia, cioè' la pressione in punti che calmerebbero il cane...con Freddie ho risolto. Appena sente un tuono salta sul letto o sul divano, si appoggia con il corpo a me e si rilassa...diciamo che ha risolto lui...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Thundershirt????
« Risposta #6 il: 02 Luglio 2013, 09:09:32 »
Il terrore dei tuoini di Artu' e' noto, si calma solo se sta vicino a Teo
Teo Artu' e Rocky

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Thundershirt????
« Risposta #7 il: 02 Luglio 2013, 11:42:11 »
Devo dire che ultimamente Tweety con i tuoni cerca di dominarsi e non va più in ansia come al solito, ma con i botti impazzisce e vorrei provare perché due volte l'anno sono proprio vicino a casa.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Thundershirt????
« Risposta #8 il: 02 Luglio 2013, 11:53:13 »
L'ho vista anche io è il principio e' come dice Iaia, cioè' la pressione in punti che calmerebbero il cane...con Freddie ho risolto. Appena sente un tuono salta sul letto o sul divano, si appoggia con il corpo a me e si rilassa...diciamo che ha risolto lui...


che amoruccio

Offline Vale&Matteo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 197
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
Re:Thundershirt????
« Risposta #9 il: 02 Luglio 2013, 12:34:01 »
Dite che potrebbe essere utile per i cani che hanno paura dell'auto? Magari si rilassa un po quando viaggiamo..

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Thundershirt????
« Risposta #10 il: 02 Luglio 2013, 16:51:12 »
Nn ne ho idea, ma sulla scatola la spacciano pure per quella. Io la prenderòper il fattore fuochi d'artificio, poi la metto di nascosto da marito, tanto è nera e su cane ero non si accorge e non mi interna.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Thundershirt????
« Risposta #11 il: 06 Luglio 2013, 00:00:01 »
L'ho presa su petnet. Quando arriva e la provo vi aggiorno, e speriamo di aver preso la misura giusta.

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:Thundershirt????
« Risposta #12 il: 11 Luglio 2013, 22:50:46 »
L'importante è non farla indossare solo nel momento del evento che scatena paura, ma facendo prima un lavoro di associazione calma=maglietta ovvero mettendogliela nei momenti di relax (esempio la sera davanti alla tv).


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Thundershirt????
« Risposta #13 il: 12 Luglio 2013, 11:14:13 »
Si grazie, me lo ha detto la mia amica.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Thundershirt????
« Risposta #14 il: 10 Ottobre 2013, 22:54:05 »
Allora, non soda voi, ma qui in zona Como dalle 19 in poi si è scatenato il finimondo. Tuoni, fulmini, grandine, stravento e pioggia di stravento fino a poco fa. Tweety iniziava a vagare tipo zombie e così le ho messo la thundershirt. Nn dico che faccia miracoli, ma invece di vagare ansiolitici e ansante per casa, se non altro, si è sdraiata sotto al tavolo, sempre un po' ansante, ma senza fare il classico lago di bava, ed è rimasta più o meno tranquilla. Si alzava solo per seguirmi di qui e di là ma direi molto meglio del solito ergo, secondo me, la thundershirt qualcosa fa di sicuro.

 


Privacy Policy - Cookie Policy