Autore Topic: Monorchidismo  (Letto 4872 volte)

Offline MashiMashi

• Utente Ottone
Monorchidismo
« il: 26 Giugno 2013, 12:02:41 »
Ciao a tutti!
Sonny ha 4 mesi e mezzo ed è monorchide. L'allevatore ci aveva avvisati ma noi non abbiamo pensato nemmeno per un secondo di "cambiare il cucciolo" (come ci era stato proposto). Il problema però non è il fatto che sia monorchide (a parte le ansie che ci assaliranno al momento dell'operazione)... Il problema è che è sparito anche il testicolo che era sceso in sede! Il veterinario, dopo aver visitato Sonny, ha confermato questa "scomparsa improvvisa" e ci ha detto di aspettare qualche mese per vedere come si evolve la situazione.
Volevo sapere se anche a qualcuno di voi è capitata una cosa simile... Devo ammettere che siamo un po' preoccupati!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino

staff@golden-forum.it

Offline MashiMashi

• Utente Ottone
Re:Monorchidismo
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2013, 14:24:38 »
No, questo non li avevo letti perché per la ricerca sul forum mi ero stupidamente impuntata ad usare soltanto la parola "monorchide".
 Grazie Chiara!! Ora sono certamente più sollevata!

Continueremo coi soliti controlli e speriamo bene! :)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 27 Giugno 2013, 20:26:08 »
I toreador non li ho letti ma il meticcio di una mia cara amica aveva lo sesso problema ed è vissuto alla grandissima fino a 17 anni.

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #4 il: 30 Giugno 2013, 19:19:59 »
Anche Pato... E questo autunno faremo l'intervento...  :smileys_0195:

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 30 Giugno 2013, 23:19:15 »
I thread non li ho letti ma il meticcio di una mia cara amica aveva lo sesso problema ed è vissuto alla grandissima fino a 17 anni.

Offline MashiMashi

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 07 Luglio 2013, 00:40:04 »
Povero Pato... Anche lui dovrà subire un'operazione.  :(

Sonny ha appena 5 mesi (tra pochi gg) quindi l'intervento non è per niente vicino ma già mi sale l'ansia all'idea. 

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 22 Luglio 2013, 14:00:16 »
Guarda per ora cerco di non pensarci!!!!

Offline new_moon

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 22 Ottobre 2014, 14:51:31 »
ciao a tutti,
nel weekend dovrei andare a ritirare uno dei due cuccioli di Golden che avevo scelto e che mi avrebbero in seguito assegnato
secondo il test comportamentale, se non che ieri mi chiama l'allevatrice e mi dice che c'è un problema sul cucciolo
che rappresentava la mia prima scelta ovvero che attualmente a 54 giorni al cucciolo non è sceso un testicolo.
Oltre ai problemi che ci possono essere in seguito, al fatto che il cucciolo non potrà partecipare a mostre, non potrà essere
atto alla riproduzione, ma che percentuale c'è che il cucciolo rimanga con un solo testicolo (visto che in teoria fino al 6° mese potrebbe
scendere)? E poi nel caso scegliessi l'altro cucciolo (mia seconda scelta), anche se mi spiacerebbe un sacco fare questa scelta in quanto
mi sembrerebbe di rifiutare un cucciolo e una cosa che mi fa star male, anche l'altro cucciolo sarebbe meglio evitare di farlo riprodurre
essendo una questione genetica? Il padre e la madre partecipano spesso a mostre mi sembra strana una cosa del genere....

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 22 Ottobre 2014, 15:14:07 »
Può capitare... Magari un loro avo era portatore di questa malformazione. Se non è tuo interesse farlo accoppiare ne partecipare a mostre il problema non sussiste. Normalmente l'allevatore ti viene incontro per le spese che dovrai sostenere. Se cercavi un cane invece che debba partecipare a mostre ecc ecc e allora devi fare la scelta di optare per l'altro. Credo che se entro i 3 mesi non scende sarà difficile possa succedere dopo

Katy, Franco e Pato

Offline new_moon

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 22 Ottobre 2014, 15:45:17 »
Ma nel caso scegliessi l'altro cucciolo è probabile che anche i suoi cuccioli abbiano problemi di monorchidismo?

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 22 Ottobre 2014, 15:47:53 »
Può succedere come no... Non si può sapere purtroppo... Addirittura ho sentito dire che i figli dei cani mono palla, escono perfetti. Ma sai... Io il rischio non lo correrei... Il fratello può fare figli sani, come è probabile che su 10 cuccioli uno ne nasca così... Ma non c'è certezza in nulla

Katy, Franco e Pato

Offline new_moon

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #12 il: 22 Ottobre 2014, 15:51:23 »
grazie Kati!

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 22 Ottobre 2014, 16:06:41 »