Autore Topic: mangiare molto velocemente  (Letto 2141 volte)

Offline elena_marcy

• Utente del Forum
  • **
  • L'Inizio di una nuova avventura!!!
mangiare molto velocemente
« il: 26 Giugno 2013, 08:44:38 »
Ciao a tutti :)

oramai le mie piccoline (non tanto piccoline :) ) compiono 5 mesi..
e ancora adesso mangiano come se fosse l'ultima cosa al mondo che fanno.. cronometro alla mano, per 150g circa di crocche, ci mettono circa 2 minuti..
è normale? anche perchè a fine pasto sembra come se li manchi il respiro per qualche secondo (si ingozzano praticamente).
ho visto che vendono la ciotola SlowFeed (dicono servi per aiutare il cane a mangiare più lentamente), secondo voi funziona?

grazie

Elena, Nicole, Olivia e Helis

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
Re:mangiare molto velocemente
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2013, 09:17:45 »
si, è normale
noi ancora adesso bagnamo un pochino le crocchette in modo da renderle più scivolose sia nella ciotola che in gola

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Perla.Ilaria

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2013, 10:21:15 »
carissima, se funzioni non lo so. l'unica cosa che ti posso dire (che mi ha raccomandato molto il vet) è di bagnare le crocche dieci minuti prima di darle... in modo che il loro volume aumenti fuori dalla pancia! e non dentro, perchè potrebbe essere rischioso... :) comunque appena ho un attivo vado ad informarmi sulla ciotola che dici tu  ;)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino

staff@golden-forum.it

Offline elena_marcy

• Utente del Forum
  • **
  • L'Inizio di una nuova avventura!!!
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2013, 11:07:08 »
non sono proprio in grado di cercare discussioni sul sito  :D fino a prima avevo cercato ^-^

grazie mille a tutti!!

Offline Gabriele_PrincessMaya

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 27 Giugno 2013, 13:17:11 »
Ciao a tutti :)

oramai le mie piccoline (non tanto piccoline :) ) compiono 5 mesi..
e ancora adesso mangiano come se fosse l'ultima cosa al mondo che fanno.. cronometro alla mano, per 150g circa di crocche, ci mettono circa 2 minuti..
è normale? anche perchè a fine pasto sembra come se li manchi il respiro per qualche secondo (si ingozzano praticamente).
ho visto che vendono la ciotola SlowFeed (dicono servi per aiutare il cane a mangiare più lentamente), secondo voi funziona?

grazie

Elena, Nicole, Olivia e Helis

Maya faceva lo stesso, ho provato la ciotola che dici tu, ma non è cambiato il suo modo di mangiare allora per evitare qualsiasi conseguenza divido in più volte la quantità che deve mangiare.

Offline Trippa

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 27 Giugno 2013, 16:02:56 »
ciao!con Uffa avevo questo problema i primi giorni a casa, io ho provato a spargere le crocchette per terra, lei doveva cercarle  ci metteva qualche minuto in più!

Privacy Policy - Cookie Policy