Riapro questo post per raccontarvi l'esperienza di oggi....
io e il mio ragazzo abbiamo scoperto un posto dove i padroni portano i cani sempre alla stessa ora, è un bel campo c'è anche una specie di ""laghetto"" che x fortuna oggi Joy nn ha visto (visto che era stata lavata ieri)
Così oggi siamo andati e all'inizio c'erano solo 4 cani (3 femmine 1 maschio) con 2 bipedi....ed è andato tutto benissimo, c'è stato giusto qualcosa da ridire su un bastone conteso tra le due grosse (sia di stazza che d'età) joy 9 anni e lola 7)...ma proprio nulla.....abbiamo proseguito in tutta tranquillità e lola ha conquistato il bastone con l'approvazione di joy

Dopo un pò arrivano 2 labrador (maschio e femmina) si avvicina la femmina ...tutto ok.....parte il maschio e monta joy arrivando di corsa, senza nemmeno annusarla e niente....e joy nn fa intempo a togliersi come al solito e cade a terra con il lab sopra cercando di ribellarsi inutilmente e intanto arrivano gli altri cani che pure si mettono sopra di joy anke con i denti (povero culetto di Joy

) ....nn so come riusciamo a dividerli...il padrone mi pare che prende il suo lab e lo lega e gli altri poi si tolgono....
controllo joy ma nn ha nemmeno un graffio, controllo la camminata (xkè la mia paura è + che altro x le articolazioni visto che ogni tanto soffre di artrite) ma sta bene, così riproviamo ad avvicinarsi al lab, ora legato, che l'annusa molto intensamente e lei si fa annusare tranquilla.....finchè nn ci riprova e lei si toglie abbaiando e vendendo da noi puntando al suo guinzaglio....

così visto che cmq eravamo lì da un pò decidiamo di andarcene, e parlando col padrone del lab, cosa che fino a quel momento era stata impossibile, ci dice che forse fa così xkè si è accoppiato da nemmeno 20 giorni....e io me ne esco con un "ahhhhhh e te credo allora!! poi joy c'ha 9 anni ed è pure sterilizata...te credo che fa così........poverino, ma xkè l'hai fatto accoppiare?????"
e lui " e xkè una lab che conosco me l'ha chiesto......."

....nn gli ho detto nulla....solo che allora è normale che dopo un accoppiamento i cani cambino completamente il loro carattare......e poi gli ho detto che saremmo tornati e magari piano piano le cose si aggiusteranno....anke xkè era dispiaciuto....
voi che dite sarà possibile un rapporto pacifico??sono così contenta di aver trovato delle persone che hanno fatto gruppo con i loro cani come se fossimo in un parco con apposita area cani.....proprio come dice ross di villa pamphili o come il parco di milano x leo e x gli altri!!
cmq joy dopo ha incontrato altri cani ed è stata tranquilla....
certo xò nn mi era MAI capitato di vederla sotto un altro cane.....figuriamoci sotto a 6!!!