Autore Topic: Papilloma virus  (Letto 25527 volte)

Offline Nash

• Utente Bronzo
Re:Papilloma virus
« Risposta #15 il: 24 Giugno 2013, 11:37:05 »
Bisogna saper scegliere! Io mi so fortunatamente trovata una pediatra che non prescrive praticamente nulla. I miei figli credo abbiano preso l'ab forse una volta nella vita i grandi (per otite purulenta e, in quel caso, mi ha detto che era meglio non evitarlo) e la piccola non ha ancora mai visto il termometro.
Scusate l'OT, ma hai ragione, ci sono vet e dott che li prescrivono per qualsiasi cosa, così come pure i vaccini antinfluenzali e simili.

MAaaaaa, come hai fatto ad accorgerti del papilloma virus? Io non è che guardi abitualmente dentro alle labbra di Tweety. O forse dovrei????

Ciao Vale, ti do perfettamente ragione, anche i medici umani fanno cosi molto spesso e bisogna essere fortunati. Io nel mio caso sono al 3 veterinario con cui non mi trovo bene e spero che con il 4 sia la volta buona.
Io di solito guardo i denti di Nash, e per questo mi sono accorto del papilloma,ma indubbiamente è difficile trovarli.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #16 il: 24 Giugno 2013, 11:51:11 »
Caspita, mò ci guardo. a Tweety lavo i denti regolarmente, ma mica mi è mai venuto in mente di guardare dentro alla gengive. Chissà n che altro NON faccio!

Offline Nash

• Utente Bronzo
« Risposta #17 il: 25 Giugno 2013, 08:14:44 »
Aggiornamento sul papilloma, quello piccolino è cresciuto un pochino, mentre quello grande è diventato diverso alla punta ed alla base sta assumendo un colore rosa ...sembra quasi voglia staccarsi, non vorrei dire baggianate

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #18 il: 25 Giugno 2013, 21:03:13 »
ehi nash ti ho risposto anche nell'altro post quello tuo sembra molto più grande! rover ne ha 4 piccolissimi ma attaccati  a mo di catenella da un lato e 3 invece lontani ma cmq piccolini... Io ho paura che leccandosi il pisellino se lo possa passare anche lì....è possibile?

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 25 Giugno 2013, 22:13:16 »
Viola tempo fa si è beccata il papilloma virus. Il mio vet non mi  prescrisse nulla e mi disse che col tempo sarebbero caduti da soli. Inizialmente ne aveva uno, poi se ne formò un altro lì vicino.  Ci vollero due mesi ma alla fine caddero in effetti da soli.

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #20 il: 25 Giugno 2013, 22:36:18 »
meno male.....ma quindi non è pericoloso? E non ci si deve mettere nulla? Io sto parecchio preoccupata!

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 25 Giugno 2013, 23:08:18 »
no no, non è assolutamente pericoloso! tienili solo d'occhio perché non diventino troppo grandi...non sono solo tanto belli da vedere..ma se non sono in punti che a loro danno fastidio ci vuole solo un po' di pazienza e vedrai che poi se ne vanno da soli. Oltretutto mi pare di ricordare che poi restano immuni :-)

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #22 il: 25 Giugno 2013, 23:15:01 »
ah ok....grazie ragazzi meno male che ci siete voi!

Offline Nash

• Utente Bronzo
« Risposta #23 il: 26 Giugno 2013, 08:44:39 »
Ciao gio, sta tranquilla non è nulla di grave il papilloma, alla fine se ne cadono da soli. Comunque anche a nash inizialmente era piccolissimo, poi piano piano e cresciuto e ne sono spuntati altri, ma non gli crea nessun fastidio. Unica cosa mi meraviglia sempre la sua capacità di attrarre infezioni, sembra una calamità naturale, in un anno si è beccato di tutto

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #24 il: 26 Giugno 2013, 11:37:52 »
sono stata dal vet....mi ha rassicurato e ha in sostanza confermato quanto letto qui. Mi ha dato un antibiotico da dargli per evitare complicazioni tipo infezioni della gengiva o altro e ha detto di tenerle sotto controllo....mi ha detto di non fargli masticare i giochi o bastoncini pigne sassi e cose varie perchè possono creare lesioni e peggiorare quindi la situazione...secondo lui potrebbero cadere in 15 20 giorni ma secondo me ci vorrà un po di più...ho chiesto se mi dava qualcosa per alzare le difese immunitarie ma non me l'ha data...

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #25 il: 26 Giugno 2013, 13:44:11 »
sono stata dal vet....mi ha rassicurato e ha in sostanza confermato quanto letto qui. Mi ha dato un antibiotico da dargli per evitare complicazioni tipo infezioni della gengiva o altro e ha detto di tenerle sotto controllo....mi ha detto di non fargli masticare i giochi o bastoncini pigne sassi e cose varie perchè possono creare lesioni e peggiorare quindi la situazione...secondo lui potrebbero cadere in 15 20 giorni ma secondo me ci vorrà un po di più...ho chiesto se mi dava qualcosa per alzare le difese immunitarie ma non me l'ha data...
:icon_confused:
Ehmm ChiaraMamo scrive questo: Fortunatamente non ho mai sentito nessun vet prescrivere terapie cortisoniche o antibiotiche per contrastare un'infezione da Papilloma virus che in questi casi... non solo sarebbero inefficaci ma anche potenzialmente dannose...
link: http://www.golden-forum.it/index.php?topic=18657.msg336209#msg336209

Offline Nash

• Utente Bronzo
« Risposta #26 il: 26 Giugno 2013, 14:22:58 »
Non so perché ma me lo aspettavo...... Non sanno vivere senza prescrivere antibiotici

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #27 il: 26 Giugno 2013, 14:25:25 »
Finora non mi era mai capitato ma... probabilmente c 'è sempre una prima volta per tutto...
Detto ciò, con questo tipo di prescrizione medica... avrei posto al vet tutti i miei dubbi e le mie grandi perplessità...

staff@golden-forum.it

Offline Nash

• Utente Bronzo
« Risposta #28 il: 26 Giugno 2013, 16:22:02 »
Finora non mi era mai capitato ma... probabilmente c 'è sempre una prima volta per tutto...
Detto ciò, con questo tipo di prescrizione medica... avrei posto al vet tutti i miei dubbi e le mie grandi perplessità...

Chiara se solo i veterinari fossero competenti e preparati come te...purtroppo capitano molto spesso queste cose, io non ho nulla contro la categoria, ma finora quelli che hanno visitato nash sono stati tutti da antibiotico facile, e di alimentazione canina non capiscono un tubo...

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #29 il: 11 Luglio 2013, 21:56:23 »
volevo aggiornarvi sulla situazione ed anche chiedervi un parere....allora i papillomi sono aumentati di dimensioni e nel frattempo la gengiva in un punto si è gonfiata ma per fortuna era sottocopertura antibiotico e quindi tutto ok! Rientrerà da sola....ed infatti già si sta sgonfiando...
Ieri è successa una cosa....mia madre ha dato a rover per premio una crosta di pane duro e lui l'ha rosicchiata e mangiata. Dopo è andato sul divano e giocando con la pezza che lo ricopre mia madre si è accorta che è uscito un pochettino di sangue....poi ha guardato meglio nella bocca di Rover e ha visto che un papilloma bianco non c'era più ma c'era al suo posto una puntina rosa rossa....adesso non si sa se sia stata la crosta a farlo cadere oppure è caduto da solo.... Voi avete esperienza su come cadono?

Privacy Policy - Cookie Policy