Autore Topic: Papilloma virus  (Letto 25499 volte)

Offline Nash

• Utente Bronzo
Papilloma virus
« il: 21 Giugno 2013, 13:20:21 »
Salve a tutti, ho sentito tante volte parlare sul forum parlare di papilloma virus, da quel che ho capito va tenuto sotto controllo e dovrebbe cadere da solo dopo un periodo abbastanza lungo.
Secondo voi Nash ha un papilloma virus? oppure è il caso che lo porti dal veterinario? (allego una foto), al momento ne ha 3, due piccolissimi ed uno un po più grosso
Aspetto vostri pareri, grazie

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
Re:Papilloma virus
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2013, 14:00:27 »
qui in questo link ne vedi una foto. Le escrescenze spariscono da sole, col tempo.
http://www.causus.be/doorverwijzing.cfm?Id=172

Io lo farei visitare dal Vet, per escludere altre cose.

Offline Nash

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2013, 14:02:54 »
Grazie Annemarie, vedrò di farlo vedere ad un veterinario per essere più sicuro.

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2013, 14:09:10 »
Grazie Annemarie, vedrò di farlo vedere ad un veterinario per essere più sicuro.

In Internet ne trovi di foto con delle lesioni uguali a quelle in bocca di Nash. Proprio papilloma virus, ma in effetti è sempre meglio farlo visitare dal Vet. Per essere sicuri.

Offline Nash

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2013, 14:17:58 »
Diciamo che ne sono quasi certo che sia un papilloma, ma comunque una chiamata al veterinario non fa male. Ovviamente se mi chiedono l'asportazione chirurgica, come fanno molti veterinari, desisterò. Di solito guarisce da sola

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 21 Giugno 2013, 14:26:38 »
 :good:

Se non ti prescive l'antibiotico e/o cortisone, ti giuro che cado dalla sedia... em_Devil

Offline Nash

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 21 Giugno 2013, 14:30:15 »
Nash ne ha già presi abbastanza di medicinali in passato, e spesso non sono serviti a nulla. Vorrei risparmiarglieli se non è strettamente necessario

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 21 Giugno 2013, 14:49:17 »
Nash ne ha già presi abbastanza di medicinali in passato, e spesso non sono serviti a nulla. Vorrei risparmiarglieli se non è strettamente necessario
saggia decisione!!!

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #8 il: 21 Giugno 2013, 15:20:45 »
A vederlo direi che è proprio un papilloma, e che non serve somministrare NULLA le escrescenze con il tempo cadono da sole soprattutto quando sono piccole.....sono rari i casi in cui si deve intervenire chirurgicamente perchè troppo grandi o in posti dove è difficilissimo che si secchino....

Stai tranquilla, unico accorgimento non portare il cane a contatto con altri  cani, il papilloma è infettivo ed attacca alla velocità della luce......se no rischi che ti diano dell'untrice em_Devil

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 21 Giugno 2013, 15:27:45 »
Ops.. nel frattempo che scrivevo ti ha già risposto anche Tizi...
Comunque... ecco quello che avevo già scritto...
 ;)

Ecco precedenti contributi nel forum sull'infezione da COPV...

Fortunatamente non ho mai sentito nessun vet prescrivere terapie cortisoniche o antibiotiche per contrastare un'infezione da Papilloma virus che in questi casi... non solo sarebbero inefficaci ma anche potenzialmente dannose...

La terapia di elezione è aspettare che il sistema immunocompetente riesca a debellare autonomamente il virus...
Nei casi molto resistenti, quando l'infezione è massiva o la crescita di questi noduli interessa zone del corpo limitandone fortemente la funzionalità, può essere anche valutata l'indicazione chirurgica...

Ricorda che è un'infezione molto contagiosa per i cani... quindi cerca di contenerla il più possibile (nessuna ciotola dell'acqua in comune, giochi ravvicinati etc etc)...

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=15429.15

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=7448.0

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4615.0

staff@golden-forum.it

Offline Nash

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 21 Giugno 2013, 15:36:38 »
Si avevo già letto i precedenti post Chiara. Ho postato la foto per avere una conferma in più. Cercherò di stare attento. Grazie a tutti per i consigli

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 21 Giugno 2013, 15:44:37 »
Ops.. nel frattempo che scrivevo ti ha già risposto anche Tizi...
Comunque... ecco quello che avevo già scritto...
 ;)

Ecco precedenti contributi nel forum sull'infezione da COPV...

Fortunatamente non ho mai sentito nessun vet prescrivere terapie cortisoniche o antibiotiche per contrastare un'infezione da Papilloma virus che in questi casi... non solo sarebbero inefficaci ma anche potenzialmente dannose...

La terapia di elezione è aspettare che il sistema immunocompetente riesca a debellare autonomamente il virus...
Nei casi molto resistenti, quando l'infezione è massiva o la crescita di questi noduli interessa zone del corpo limitandone fortemente la funzionalità, può essere anche valutata l'indicazione chirurgica...

Ricorda che è un'infezione molto contagiosa per i cani... quindi cerca di contenerla il più possibile (nessuna ciotola dell'acqua in comune, giochi ravvicinati etc etc)...

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=15429.15

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=7448.0

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4615.0

Speriamo bene;  la mia è stata una frase incomprensibile rileggendola; io mi auguro che il Vet non prescriva niente....ma vista la consuetudine di prescrivere molto facilmente AB e Cort, avrei un po di dubbi  em_Devil  senza polemica, una mia personale opinione, e senza offese e senza presunzione etc etc.

Offline Nash

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 21 Giugno 2013, 15:51:40 »
Speriamo bene;  la mia è stata una frase incomprensibile rileggendola; io mi auguro che il Vet non prescriva niente....ma vista la consuetudine di prescrivere molto facilmente AB e Cort, avrei un po di dubbi  em_Devil  senza polemica, una mia personale opinione, e senza offese e senza presunzione etc etc.

Annemarie io mi trovo d'accordo con te, ovviamente la tua era una piccola provocazione verso quei veterinari che spesso senza sapere nemmeno cosa abbia il cane mi hanno prescritto degli antibiotici.... A me è capitato spesso

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 21 Giugno 2013, 16:07:26 »
Annemarie io mi trovo d'accordo con te, ovviamente la tua era una piccola provocazione verso quei veterinari che spesso senza sapere nemmeno cosa abbia il cane mi hanno prescritto degli antibiotici.... A me è capitato spesso
Haha, siii proprio cosi.....abito in Italia da ca. 33 anni, e da sempre sia qui che in Olanda ho avuto cani, gatti, cavalli...e di anni ho qualcosina di piu di 33  ;D... ho visto prescrivere fiuuuuumi di AB + Cort a partire dagli anni 80 in poi, sia per gli animali sia per gli esseri umani, una specie di panacea.... :o

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 23 Giugno 2013, 23:12:20 »
ho visto prescrivere fiuuuuumi di AB + Cort a partire dagli anni 80 in poi, sia per gli animali sia per gli esseri umani, una specie di panacea.... :o

Bisogna saper scegliere! Io mi so fortunatamente trovata una pediatra che non prescrive praticamente nulla. I miei figli credo abbiano preso l'ab forse una volta nella vita i grandi (per otite purulenta e, in quel caso, mi ha detto che era meglio non evitarlo) e la piccola non ha ancora mai visto il termometro.
Scusate l'OT, ma hai ragione, ci sono vet e dott che li prescrivono per qualsiasi cosa, così come pure i vaccini antinfluenzali e simili.

MAaaaaa, come hai fatto ad accorgerti del papilloma virus? Io non è che guardi abitualmente dentro alle labbra di Tweety. O forse dovrei????

Privacy Policy - Cookie Policy