Autore Topic: Uffa! Si è innamorato!  (Letto 8506 volte)

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
Re:Uffa! Si è innamorato!
« Risposta #15 il: 10 Settembre 2013, 19:12:40 »
Riapro questo topic per degli aggiornamenti.
Marty, coi suoi 13 mesi, ha gli ormoni impazziti che fanno i testacoda.

A volte capita che incontriamo femmine non in calore, in realtà non ci è mai capitato di incontrarle in calore (a detta dei padroni) e lui è sempre molto interessato.
Solito rituale: annusa, lecca, prova a giocare, a montare ecc... sempre la solita via di mezzo tra il gioco e l'amore.

L'ultima volta che l'ha fatto i padroni della femmina, sempre intera e a detta loro non in calore, hanno detto di lasciarli fare (a sentire lui aveva cani da quando era bambino e "se ne intendeva").
Io ho resistito 10 minuti e poi me lo sono portato via, perché era troppo su di giri.

Infatti per tutta la sera, fino a tardi, è stato con le palpitazioni, in iperventilazione. Mi ero molto preoccupata, volevo portarlo in clinica, poi si è calmato nella notte.
Il giorno dopo ho chiamato il Vet che mi ha spiegato che è normalissimo che succeda; che ha avuto cani che da quanto avevano annusato e si erano eccitati avevano addirittura il pipino completamente fuori e sentivano dolore (Marty per fortuna non è arrivato a questo).

Ora con le femmine ci vado sempre molto cauta, le domande le faccio al contrario, solitamente i padroni di maschi chiedono se l'altro è maschio, io invece: "che è femmina??"  :biggrin: Cerco di capire l'approccio e se è giocoso lo lascio, altrimenti appena vedo che annusa un po' troppo me lo porto via.

Mi sto informando per la castrazione sotto vari punti di vista, medici, comportamentali e sono sempre più convinta che prima o poi lo farò.

Esperienze simili?
Ciao
anche io con Artu' sto vivendo un momento molto difficile a causa delle altre femmine in calore.
in questi giorni non riesco proprio a gestirlo fuori di casa. Tira come un matto, annusa, sbava ese lo slego scappa. Anche se gli do uno sculaccione non mi ascolta.
Capisco che è il suo istinto, la sua natura. Ma che devo fare?
Consigli (tipo somministrare bromuro per cani o simuli???)
Grazie

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #16 il: 10 Settembre 2013, 20:59:11 »
Consolati: charlie (pt) castrato, Nora in calore e lui ogni tanto prova e va in iperventilazione!!!
Poi gli ricordiamo che non ha più l'attrezzatura e dopo un po' si calma... Ma poi ricomincia :-\

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
« Risposta #17 il: 10 Settembre 2013, 21:28:41 »
Consolati: charlie (pt) castrato, Nora in calore e lui ogni tanto prova e va in iperventilazione!!!
Poi gli ricordiamo che non ha più l'attrezzatura e dopo un po' si calma... Ma poi ricomincia :-\
Caspita, anche se castrato ci prova! Ma forse non è impulso sessuale.
Certo è che il mio Artù non mi sembra più lo stesso.
E' disinteressato a tutto (giochi, passeggiate, etc.). Penso che lui non stia bene. Se lo rimprovero mi sembra che mi dica "guarda mi dispiace tanto non so cosa mi succeda ma io non resisto. devo andare a tutti i costi!"
povero! :(

Privacy Policy - Cookie Policy