Autore Topic: Uffa! Si è innamorato!  (Letto 8504 volte)

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Uffa! Si è innamorato!
« il: 12 Giugno 2013, 09:34:10 »
Come passa il tempo! Il mio cucciolone sta crescendo; ora spesso alza la zampa per fare pipì (anche se, quando la deve proprio fare, la fa ancora da femminuccia)... E' un adolescente! Comincia a correre dietro alle femminucce! Nella nuova area cani dove andiamo incontriamo spesso una meticcia di 1 anno, sterilizzata da un mese, che però sembra abbia un ottimo odore perché tutti la tormentano... e anche Marty  :smileys_0210: La natura è veramente fantastica, mi chiedo dove cavolo ha imparato tutti quei rituali da accoppiamento  :icon_confused:  :biggrin: Si avvicina, la stuzzica, gli fa l'orso (si mette su due zampe e le fa vedere i denti... troppo forte) poi va dietro.. in sordina... e prova a montarla... ovviamente si prende i suoi bei ringhi e anche morsetti dalla cana, che non ne vuole sapere, ovviamente.
Siccome lei è molto equilibrata, piuttosto sottomessa e, appunto, sterilizzata, con il consenso della mamma di lei, l'ho lasciato fare, perché sinceramente non so come comportarmi. Non so quando e se interromperlo, allontanarlo, quanto sia una sofferenza per lui, ansima e comincia a sbavare...

Chiedo aiuto alle mamme dei maschietti più grandi, a qualcuno più esperto! Voi come vi comportate?  :smileys_0297:

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
Re:Uffa! Si è innamorato!
« Risposta #1 il: 12 Giugno 2013, 09:41:36 »
Mah! Se è sterilizzata e la sua "mamma" è d'accordo io li lascerei fare ... Ci penserà la cagnolina a far capire a Marty quando si è stufata delle sua avances.

Il mio problema attualmente con Boomer è che si è "innamorato" di una femmina di pastore tedesco, in pieno calore, a cui si è avvicinato durante una delle nostre passeggiate (la pt era nel suo giardino).
Apriti cielo! Sono tre giorni che mi fa morire, si pianta in continuazione e fa storie perché quando usciamo vorrebbe andare solo da lei ...
Monica e Boomer

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #2 il: 12 Giugno 2013, 09:46:23 »
quando una canina non è in calore non si monta punto e basta è fastidioso e stressante per la femmina e per il maschio si innesca un circolo vizioso se la canina non vuole e ti ha già avvertito ma il cane non recepisce è insistente e maniaco deve intervenire il padrone

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 12 Giugno 2013, 09:48:59 »
quando una canina non è in calore non si monta punto e basta è fastidioso e stressante per la femmina e per il maschio si innesca un circolo vizioso se la canina non vuole e ti ha già avvertito ma il cane non recepisce è insistente e maniaco deve intervenire il padrone

Penso la stessa cosa, ma quando ho provato ad allontanarlo è lei che è tornata a cercarlo per giocare, c'è una sorta di amore odio, è un po' birichina, del tipo: te la faccio annusare ma non te la dò gne gne gne  :biggrin:

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 12 Giugno 2013, 09:51:49 »

A me han sempre detto di lasciarli fare ... naturalmente se si arriva ad atteggiamenti da "maniaco" allora chiaro che si interviene ... Ad esempio Boomer quando gioca con Maya (golden) la monta, ma poi lei monta lui e gli si siede anche sopra ....
Monica e Boomer

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 12 Giugno 2013, 09:55:58 »
No, sinceramente non lo definirei maniaco il comportamento di Marty. Sempre con la stessa femmina ho visto un altro cane approcciarsi da "maniaco", in quel modo è fastidioso e ce ne siamo resi conto tutti, infatti lei aveva la coda tra le gambe e non gli concedeva neanche il gioco. Con Marty invece ci gioca un po', poi quando si accorge che lui ci prova si gira e lo mordicchia, ma poi ritorna per giocarci... non è una situazione chiara... per questo non so che fare...

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #6 il: 12 Giugno 2013, 10:03:25 »
sì esatto c'è modo e modo ed il modo da "maniaco" si riconosce bene perchè è un "tormento" continuo alla femmina nonostante tutti gli avvertimenti quello continua ad acchiapparla da dietro per montarla .. ovviamente se lo fà un paio di volte per provarci ma gli basta gli avvertimenti della femmina ok ma quando gli avvertimenti della femmina non bastano più bisogna intervenire anche perchè il maschio rischia anche di fargli male soprattutto se sono di mole diversa e lo stress della femmina diventa molto evidente 

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 12 Giugno 2013, 10:10:55 »
sì esatto c'è modo e modo ed il modo da "maniaco" si riconosce bene perchè è un "tormento" continuo alla femmina nonostante tutti gli avvertimenti quello continua ad acchiapparla da dietro per montarla .. ovviamente se lo fà un paio di volte per provarci ma gli basta gli avvertimenti della femmina ok ma quando gli avvertimenti della femmina non bastano più bisogna intervenire anche perchè il maschio rischia anche di fargli male soprattutto se sono di mole diversa e lo stress della femmina diventa molto evidente

Ricevuto, grazie mille!  :) :) :)

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #8 il: 12 Giugno 2013, 11:26:46 »
... te la faccio annusare ma non te la dò gne gne gne

Ah! Succede anche coi cani? ;D em_Devil :-[
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #9 il: 12 Giugno 2013, 11:37:59 »

Kaffa soprattutto coi cani..
Anche perché al contrario degli umani, non ho mai visto un cane imporsi con la forza!!!

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 12 Giugno 2013, 12:02:13 »

em_052 em_052 em_052

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #11 il: 12 Giugno 2013, 12:31:12 »
Mi sa che c'ho il cane asessuato ...nella nostra passeggiata quotidiana incontriamo una labradorina chein questi giorni è in calore....golia al di là di due scodinzolate non va  :-\ o c'ha i gusti difficili o ha fatto voto di castità....mbah !!!

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #12 il: 12 Giugno 2013, 13:31:29 »
Mi sa che c'ho il cane asessuato ...nella nostra passeggiata quotidiana incontriamo una labradorina chein questi giorni è in calore....golia al di là di due scodinzolate non va  :-\ o c'ha i gusti difficili o ha fatto voto di castità....mbah !!!

barbara ma scherzi è una fortuna magari è di quei maschi interessati e che riconoscono SOLO i giorni fertili  :D

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #13 il: 12 Giugno 2013, 17:43:24 »
Dici che c'ho il cane intenditore allora?!  ;)  :laugh:

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 02 Settembre 2013, 14:42:12 »
Riapro questo topic per degli aggiornamenti.
Marty, coi suoi 13 mesi, ha gli ormoni impazziti che fanno i testacoda.

A volte capita che incontriamo femmine non in calore, in realtà non ci è mai capitato di incontrarle in calore (a detta dei padroni) e lui è sempre molto interessato.
Solito rituale: annusa, lecca, prova a giocare, a montare ecc... sempre la solita via di mezzo tra il gioco e l'amore.

L'ultima volta che l'ha fatto i padroni della femmina, sempre intera e a detta loro non in calore, hanno detto di lasciarli fare (a sentire lui aveva cani da quando era bambino e "se ne intendeva").
Io ho resistito 10 minuti e poi me lo sono portato via, perché era troppo su di giri.

Infatti per tutta la sera, fino a tardi, è stato con le palpitazioni, in iperventilazione. Mi ero molto preoccupata, volevo portarlo in clinica, poi si è calmato nella notte.
Il giorno dopo ho chiamato il Vet che mi ha spiegato che è normalissimo che succeda; che ha avuto cani che da quanto avevano annusato e si erano eccitati avevano addirittura il pipino completamente fuori e sentivano dolore (Marty per fortuna non è arrivato a questo).

Ora con le femmine ci vado sempre molto cauta, le domande le faccio al contrario, solitamente i padroni di maschi chiedono se l'altro è maschio, io invece: "che è femmina??"  :biggrin: Cerco di capire l'approccio e se è giocoso lo lascio, altrimenti appena vedo che annusa un po' troppo me lo porto via.

Mi sto informando per la castrazione sotto vari punti di vista, medici, comportamentali e sono sempre più convinta che prima o poi lo farò.

Esperienze simili?

Privacy Policy - Cookie Policy