Autore Topic: Il Pastore tedesco  (Letto 11036 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Il Pastore tedesco
« il: 03 Giugno 2013, 10:06:29 »
non avevo dubbio che qualcuno lo prendesse,
cpme i p.tedeschi un ce n'è!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 03 Giugno 2013, 13:27:26 da ChiaraMamo »

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Re:Pastore tedesco
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2013, 10:08:28 »
Bellissimi... io avrei solo pura di non saperli gestire
MA sono cani meravigliosi

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:Re:Pastore tedesco
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2013, 10:15:25 »
no.......ecco,cioè,effettivamente.....
mangiano i gatti,gli altri cani,le pecore,i polli,i serpenti,
"assaggiano" gli elettricisti,i muratori e gli idraulici,
puoi tenerli sciolti solo nel deserto + totale,ma...
sono il coraggio e la fedeltà fatta cane!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Re:Pastore tedesco
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2013, 10:17:26 »
Senza dubbio  :P

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Re:Pastore tedesco
« Risposta #4 il: 03 Giugno 2013, 10:50:02 »
Veramente la mia non mangia nessuno!Almeno fino ad ora :police: ,ma effettivamente la guardia che fanno è .....eccezionale.Per la titubanza espressa da Francesca,la trovo ...insensata (o Francesca ,non è mica un offesa eh :laugh: );il cane è lo specchio del padrone ,qualsiasi razza sia ,con delle peculiarità genetiche le quali si modellano nella convivenza.La mia PT come ho piu' volte detto ,proveniente da un allevamento lagher,è di una dolcezza ....disarmante ,attenta guardiana e protettrice del suo gruppo ,e la gestione è per certi versi piu' facile che per la golden ,viziata,e furba  ;D (ovviamente ha capito che non ho le cosidette nei suoi confronti e allora........).
Ciao

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:Re:Pastore tedesco
« Risposta #5 il: 03 Giugno 2013, 10:56:19 »
beata te....
comunque un cane è anche "indole",
e ti assicuro che il p.t. non ha la stassa dei retriever.
Se poi viene da una linea da lavoro,ha il fuoco nelle vene!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Re:Pastore tedesco
« Risposta #6 il: 03 Giugno 2013, 10:56:39 »
Ma infatti la critica è rivolta a me, non al pastore tedesco... io avrei paura di non essere in grado di gestirlo, infatti ho preso un cane che sapevo sarebbe rimasto tontolone nonostante gli errori di educazione che avrei potuto fare  :P

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Re:Pastore tedesco
« Risposta #7 il: 03 Giugno 2013, 10:57:16 »
collasso, Titty è uomo!

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:Re:Pastore tedesco
« Risposta #8 il: 03 Giugno 2013, 11:08:44 »
titty????????
o che nome l'è????????

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Re:Pastore tedesco
« Risposta #9 il: 03 Giugno 2013, 11:10:06 »
diminutivo di Tiziano!

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Re:Pastore tedesco
« Risposta #10 il: 03 Giugno 2013, 11:16:23 »
Ma infatti la critica è rivolta a me, non al pastore tedesco... io avrei paura di non essere in grado di gestirlo, infatti ho preso un cane che sapevo sarebbe rimasto tontolone nonostante gli errori di educazione che avrei potuto fare  :P
io ovviamente ti do' ragione...
da piccola (avevo 6 anni) e cade proprio in questi giorni l'anniversario, sono stata mezza sbranata da un pastore tedesco...ne porto i segni sulla faccia e in bocca.
non lo fece per cattiveria. di questo ne sono fermamente convinta - ma solo per "giocare".
poi ho conosciuto Rambo, il pt alsaziano della mia migliore amica... in casa era buonissimo. fuori ha spezzato una marea di gatti, un omino in bicicletta alle cascine lo ha preso per un polpaccio e lo ha lanciato in aria...
infine sono arrivata a casa del Collasso dove ce ne sono 2....
io li adoro. sono bellissimi e con noi buonissimi.
sono buonissimi anche con la Nora e la Morgana, però.... mi hanno mangiato la gattina, hanno mangiato il gatto della vicina, hanno (e la storia la conoscete tutti) sbranato per ben due volte la piccola Sally...
e quando li portiamo fuori a me mi viene la sudorella.
se son tranquilli, tutto bene...ma se si agitano mi portano via!!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Re:Pastore tedesco
« Risposta #11 il: 03 Giugno 2013, 11:21:58 »
non sapevo che fossi stata aggredita da bambina... ma quindi non ti è rimasta la paura dei cani dopo quel trauma?
Cmq non mi sentirei in grado di prendere un pastore tedesco (come molte altre razze) perché appunto ci vogliono un'esperienza e un'autorevolezza che so assolutamente di non avere

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Re:Pastore tedesco
« Risposta #12 il: 03 Giugno 2013, 12:03:01 »
il cane è lo specchio del padrone ,qualsiasi razza sia ,con delle peculiarità genetiche le quali si modellano nella convivenza.
Sono d'accordo con te! Io ho avuto la grande fortuna di avere una PT da ragazzina, un cane eccezionale, di una dolcezza, attenzione  e protezione nei confronti del suo branco davvero incredibili. Lei è stata quella che ha fatto perdere la paura dei cani a mio marito e che gli ha fatto desiderare di averne uno. Forse i tempi erano diversi, forse non era ancora stato fatto tanto terrorismo nei confronti di certe razze, ma la mia pelosa é stata davvero raramente legata al guinzaglio nonostante io abitassi in una citta' come Torino. Devo dire che nei PT attuali vedo più aggressività rispetto a qualche anno fa, quando fra l'altro ne vedevi molti di più in giro. Mi chiedo se sia una questione di selezione o semplicemente di atteggiamento dei proprietari....
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Re:Pastore tedesco
« Risposta #13 il: 03 Giugno 2013, 12:07:18 »
Il mio alsaziano era dolcissimo con me, un tappetino, si faceva far di tutto, con tutti gli altri uomini o animali era un diavolo, inavvicinabile, era pure fuori standard quindi enorme e aveva un coraggio senza fine, dopo quasi quarantanni mi manca e prego che da lassu' anche lui faccia una preghierina per Teo il suo emulo in formato mignon
Teo Artu' e Rocky

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Re:Pastore tedesco
« Risposta #14 il: 03 Giugno 2013, 12:10:09 »
La PT è approdata alla mia corte per fine ,diciamo ...egoistici:volevo un cane che mi facesse da deterrente agli eventuali morti di fame a cui potessero fare gola le mie ..cose.Finito per caso su quest'annunncio di cani sequestrati ad un allevatore,mi sono interessato per un cucciolo e mi sono ritrovato per casa una pt di due anni,con a dire il vero qualche piccola teorica problematica :altre due pelose e un gatto già dimoranti.Ogni giorno che passa ,mi convinco sempre di piu' che una PT (probabilmente abbandonata)farà sempre parte del mio nucleo familiare anche se non ho un'esperienza e neppure un autorevolezza :D  che come dichiara Francesca occorre possedere!.Ovviamente non discuto quanto afferma Nora,sul fatto che non sia un golden ,con possibili problematiche comportamentali da tenere in considerazione, ma come ho già detto ho la presunzione di poter educare il cane ,con la consapevolezza che se poi non "socializzerà" in maniera ottimale, mi adeguero' di conseguenza, con la certezza comunque di avere un dolcissimo "amico" che darebbe la  vita per il suo branco.
PS:sono sicuro che  Francesca con un PT sarebbe altrettanto .....capace ,quanto con un golden :laugh: .
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy