Autore Topic: due golden in macchina - help!!!!  (Letto 4855 volte)

Offline patitou

• Utente Argento
due golden in macchina - help!!!!
« il: 01 Giugno 2013, 15:58:51 »
Aiuto, come li trasporto...sono due elefantini! gabbia o cintura di sicurezza???per la gabbia pensavo di prendere una doppia in ferro, ma mi dicono che stanno stretti...allora mi hanno consigliato il moschettone da attaccare alla cintura di sicurezza...boh sono confusa..voi come fate? la mia macchina ha anche il bagagliaio piccolo.....devo tirare giù i sedili.
grazie

Offline Mia1804

• Utente Argento
Re:due golden in macchina - help!!!!
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2013, 15:35:40 »
io sono conraria alla cintura di sicurezza, soprattutto se sono 2. si incrociano e possono farsi male..
ti conviene abbassare i sedili e mettere la rete divisoria!
per il doppio kennel dipende da quanto lo prendi grande

Offline Filippo14874

• Utente Bronzo
  • Cooper, Tommaso, Giulia e Filippo da Alassio (SV)
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2013, 19:24:08 »
io sono conraria alla cintura di sicurezza, soprattutto se sono 2. si incrociano e possono farsi male..
ti conviene abbassare i sedili e mettere la rete divisoria!
per il doppio kennel dipende da quanto lo prendi grande

Scusate l'intromissione OT, io con Cooper uso la cintura di sicurezza, posso chiederti il motivo per cui sei contraria? Ha qualche svantaggio? grazie.

Offline patitou

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 02 Giugno 2013, 19:57:21 »
Scusate l'intromissione OT, io con Cooper uso la cintura di sicurezza, posso chiederti il motivo per cui sei contraria? Ha qualche svantaggio? grazie.

forse Mia si riferisce al fatto che i miei sono due, in effetti già s'incrociano con i guinzagli!

Offline Mia1804

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 02 Giugno 2013, 19:58:12 »
Non mi piacciono sia perchè ho visto un video di crash test sulle misure di sicurezza per i cani. Le cinture non trattengono il cane durante l'impatto!
E poi perchè c'è rischio che gli si annodi alle zampe e si facciano male!
questo il video
http://www.youtube.com/watch?v=iptBky_g3H4

e poi si, soprattutto con due è sconsigliabile...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 02 Giugno 2013, 22:06:29 »
Quando avevo il ridgeback e la mia amica aveva la Terranova ricordo che li mettevamo in macchina insieme nel baule. Se ci stavano loro....
Peraltro stavano benissimo. Avevamo la rete divisoria e basta. Il marito della mia amica mette 3 husky nel suzukino con due gabbie.
È solo questione di abitudine. Io comunque sono per rete divisoria e cane libero (a dire il vero io la rete non l'ho più da anni ma Tweety non si muove di un millimetro).

Offline patitou

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 02 Giugno 2013, 22:40:51 »
Quando avevo il ridgeback e la mia amica aveva la Terranova ricordo che li mettevamo in macchina insieme nel baule. Se ci stavano loro....
Peraltro stavano benissimo. Avevamo la rete divisoria e basta. Il marito della mia amica mette 3 husky nel suzukino con due gabbie.
È solo questione di abitudine. Io comunque sono per rete divisoria e cane libero (a dire il vero io la rete non l'ho più da anni ma Tweety non si muove di un millimetro).

con due, senza gabbia o senza divisorio saldato...mi hanno detto, siamo in multa, un bel 10 punti dalla patente, oltre al fatto che quando mi fermo è apro il bagagliaio schizzano fuori....facciamo il cinema, il dentro che tengo i guinzagli e mio marito apre, ma è troppo pericoloso secondo me!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 02 Giugno 2013, 22:53:25 »
Mah, lo do che anch'io sarei in multa ma in 14 anni non mi anno mai detto nulla, nemmeno le innumerevoli volte che andò e veno dalla Svizzera. Ma ripeto, la mia non si muove nemmeno se apro il baule.

Offline patitou

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 02 Giugno 2013, 23:14:00 »
Mah, lo do che anch'io sarei in multa ma in 14 anni non mi anno mai detto nulla, nemmeno le innumerevoli volte che andò e veno dalla Svizzera. Ma ripeto, la mia non si muove nemmeno se apro il baule.

;) ;)ma la tua è brava.....l'ho vista a striscia la notizia, brava e bella! i miei sono due cuccioloni piuttosto irrequieti ancora!

Offline Filippo14874

• Utente Bronzo
  • Cooper, Tommaso, Giulia e Filippo da Alassio (SV)
« Risposta #9 il: 03 Giugno 2013, 10:57:20 »
Non mi piacciono sia perchè ho visto un video di crash test sulle misure di sicurezza per i cani. Le cinture non trattengono il cane durante l'impatto!
E poi perchè c'è rischio che gli si annodi alle zampe e si facciano male!
questo il video
http://www.youtube.com/watch?v=iptBky_g3H4

e poi si, soprattutto con due è sconsigliabile...

Ah caspita, bel video esplicativo, non conosco il tedesco ma direi che non serve per capire che il Kennel nel baule sia la soluzione più sicura.
Ero fermamente convinto che la cintura forse la scelta migliore. Grazie

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 03 Giugno 2013, 11:20:49 »
 :(
;) ;)ma la tua è brava.....l'ho vista a striscia la notizia, brava e bella! i miei sono due cuccioloni piuttosto irrequieti ancora!

Allora credo che non ti resti che il kennel. Uno o due non ne ho idea, ma se ci stanno in 1 insieme, perché no?

Privacy Policy - Cookie Policy