oggi c'è stata anche la cigliegina sulla torta.....esco dal giardino con Maya e vedo alla mia sinistra sbucare da una stradina una ragazza che cerca di avvicinarsi ad un cagnolino.
questo cagnolino scappa verso di noi e appena vede Maya cambia traiettoria e va in strada....Maya si voleva avvicinare e questo ha iniziato a correre per la strada (notare che a 20 m c'è un incrocio abbastanza pericoloso). chiedo alla ragazza se il cane fosse suo e lei mi risponde che è un po' che cercava di avvicinarsi ma non si fa prendere e secondo lei l'hanno abbandonato perchè ha detto che contiunava a correre e a guardare da una parte all'altra spaesato.
questo cagnolino era poco più grande di un pincher tutto nero con il pelo poco più lungo del pincher, aveva un collarino blu scuro.....qua praticamente era già quasi tutto buio.......
ho dato il "cambio" alla ragazza ed ho cercato di inseguirlo ma appena ha girato l'angolo l'ho perso di vista e non l'ho più ritrovato, ho cercato di chiedere in giro se l'avessero visto ma nessuno aveva visto nulla.
secondo voi, un cagnolino che non sa dove andare, piccolo, nero e impaurito che corre da una parte all'altra della strada.....se nessuno lo riesce a prendere come fa a non farsi investire???
mi sento veramente inutile..... spero vivamente che qualcuno l'abbia fermato e che non fosse abbandonato ma solo perso e che sia già in casa sua con i suoi amici umani....