Autore Topic: Pausa Caffè 2012  (Letto 103103 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Pausa Caffè 2012
« Risposta #810 il: 27 Novembre 2012, 10:09:31 »
Infinita e immensa gioia!!!!


Un grandissimo abbraccio


 :preved: :preved: :preved: :preved: :preved: :preved: :preved:



staff@golden-forum.it

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Pausa Caffè 2012
« Risposta #811 il: 27 Novembre 2012, 13:27:16 »
:smileys_0271: ma ragazzi ci avete commosso...ho letto solo ora..questa e' la nostra ultima notte in ospedale, domani rientriamo finalmente a casa...davvero Vi ringrazio, tutti, siete speciali...ho letto tutti questi post e finalmente la tensione accumulata in questi 10 gg ha lasciato spazio alle lacrime...

Spero davvero che sia la fine di un incubo...riassumo cosa ci e' capitato perche' davvero mai avrei creduto potesse capitare una malattia cosi' all'improvviso...dal mattino alla sera la vita puo' essere catapultata...

Mercoledi' scorso ho chiesto un permesso da lavoro per dedicarmi a mio suocero che e' ricoverato in ospedale, reparto rianimazione in seguito ad un intervento delicatissimo...purtroppo oncologico...
...si e' commosso a vedermi li' ..gli ho portato un video dei miei bimbi che lo incoraggiano a guarire presto perche' vogliono riavere il loro super nonno...e' stata una giornata ricca di emozioni...

Al rientro vado a prendere il mio bimbo all'asilo e lo trovo in lacrime che lamenta un forte mal di testa..ebasita perche' nessuna delle insegnanti mi avesse avvisata, lo porto dalla pediatra che mi rassicura dicendo che a parer suo e' un forte torcicollo, ma il mio sesto senso di mamma mi dice di stare all'erta...il mal di testa nella parte posteriore tra la nuca e il collo non mi lascia tranquilla...ma poi mi rassicuro da sola dicendo che leggo troppe riviste di medicina e esagero con le apprensioni..ma nella nottata lo vedo agitato, inizia a lamentare mal di stomaco e nausea..alle sei lo carichiamo in macchina e lo portiamo al pronto soccorso.

Subito ci viene tolto dalle braccia, vedo i dottori che si mettono il camice e la mascherina e mi sento svenire...capisco immediatamente che cio' che temono e' quella parola che io nn riesco neanche a pronunciare, gli fanno prelievi, flebo, cortisone e poi il prelievo del liquido spinale che e' una cosa che nn auguro a nessuno...sentirlo strillare da dietro quella porta e nn poter far nulla per aiutarlo mi devasta...mettono il mio piccolo scricciolo in una barella troppo grande per lui..gli mettono una mascherina sul viso e il primario mi dice :signora temo sia meningite!
mi sono accasciata su una sedia...gia' con mio suocero mi sembrava di aver toccato il peggio ma quando entri in questi reparti ti rendi conto che il peggio e' altro...e io che sono credente(faccio volontariato come catechista)ho sussurrato.."Dio perche' mi hai abbandonato??"....

ci isolano in una stanza e solo lo sguardo del mio piccolo mi da la forza per nn crollare...e' stata una giornata infinita..volevo io dar la forza a lui e invece e' stato lui cosi' piccolo a dar la forza a me...abbiamo aspettato l'esito degli esami che sono stati leggermente piu' positivi del previsto, e' una forma piu' lieve di meningite, con causa virale presa all'inizio e con la cura giusta e' garantita la guarigione totale...vederlo avvolto con tutti quei tubicini sul viso e' un immagine che nn mi lascia chiudere occhio...ma ha vinto lui!!

sono stati 10 gg lunghissimi, pieni di ansia ma ad ogni passo avanti abbiamo gioito e domani il nostro tesoro rientra finalmente a casa... ad aspettarlo ci saranno anche le sue adorate meggy e ariel ... abbiamo fatto i salti mortali per gestirle al meglio, sicuramente anche loro hanno capito la gravita' della situazione e hanno dimostrato di essere delle brave signorine..!! :P

giusy mamma mia ho letto solo ora di questa terribile notizia!! per fortuna che l'allarme è rientrato ed il tuo cucciolo è con te ma come mamma m'immedesimo in quello che hai provato nel tuo terrore mamma mi vien da piangere solo se ci penso!!
l'importante è che il peggio sia passato e che siete insieme a farvi tante coccole!!
vi mando un abbraccio grandissimo!!!!  :wub: :wub: :wub:

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Pausa Caffè 2012
« Risposta #812 il: 27 Novembre 2012, 13:36:50 »
Riesco a risponderti solo adesso, che siete a casa e il peggio è passato.

Siamo passati anche noi attraverso un'esperienza simile e altrettanto potenzialmente rischiosa quando mio figlio aveva due anni, volevo solo dirti che capisco quello che avete passato e sono immensamente felice per voi.
Monica e Boomer

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Pausa Caffè 2012
« Risposta #813 il: 27 Novembre 2012, 20:33:35 »
 
Riesco a risponderti solo adesso, che siete a casa e il peggio è passato.

Siamo passati anche noi attraverso un'esperienza simile e altrettanto potenzialmente rischiosa quando mio figlio aveva due anni, volevo solo dirti che capisco quello che avete passato e sono immensamente felice per voi.

grazie cara piccino il tuo bimbo...due anni... so che purtroppo non e' una malattia cosi' rara...mamma mia speriamo che nn si ripeta mai piu'..

grazie a tutti..ora pensiamo positivo eh?? ^-^


:smileys_0204:  :smileys_0199:  :smileys_0263: ....adesso il bello e' stargli dietro con la cucina ^-^..lui che e' sempre stato di poco appetito ora chiede cibo di continuo...ho telefonato in pediatria e mi hanno detto che e' normale visto le dosi massicce di cortisone che assume... ^-^...vabe' alla dieta ci penseremo poi..ora l'importante e' rimetterlo in forza!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.649
Re:Pausa Caffè 2012
« Risposta #814 il: 29 Novembre 2012, 12:28:04 »

Leggo adesso... :-[

Sono contenta di leggere queste good news...! :)

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:Pausa Caffè 2012
« Risposta #815 il: 30 Novembre 2012, 16:14:03 »
Che bello leggere buone notizie! Posso immaginare ciò che avete passato e vi sono vicina. Un abbraccio
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Pausa Caffè 2012
« Risposta #816 il: 30 Novembre 2012, 18:05:09 »
Sono un po' agitata....
tra 2 ore....
aiuto.......
non ricordo nulla....
le parole.....
non ho voce voce.....
aiuto....
Sono un' po' molto troppissimo agitata....
e sono ancora a casa....
tra 20 minuti parto.....
aiuto.....
spero solo di non fare una figura di ........
se non faccio una figura di.......sono già stra felice.....
aiuto.....


ok vi saluto a dopo




AIUTOOOOOOOOOO.....................

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Pausa Caffè 2012
« Risposta #817 il: 30 Novembre 2012, 18:08:29 »
Sofy?!?!?!?
Cos è un concorso di canto????? Un primo appuntamento????
In ogni caso ........incrociamo!!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Pausa Caffè 2012
« Risposta #818 il: 30 Novembre 2012, 18:10:14 »
Esordisci ????????

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Pausa Caffè 2012
« Risposta #819 il: 30 Novembre 2012, 21:15:53 »
Vai e stendili tuttiiiiiiiii


 :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_042 em_042 em_042 em_042



staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2012
« Risposta #820 il: 30 Novembre 2012, 21:16:46 »

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Pausa Caffè 2012
« Risposta #821 il: 30 Novembre 2012, 21:37:22 »
In che senso????
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Pausa Caffè 2012
« Risposta #822 il: 30 Novembre 2012, 22:06:26 »
Sofy non vi voleva dire niente, ma stasera ha la prima su scala nazionale del Pulcino Pio ballato sulle punte.
Sono mesi che si esercita.

staff@golden-forum.it

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Pausa Caffè 2012
« Risposta #823 il: 30 Novembre 2012, 22:41:27 »
Eccomi tornata!!!!..............  :D :D


non vi ho detto nulla perché non sapevo niente fino alla fine.
dentro di me era tutto un :vado? non vado! vado, non vado?? vado?..NO non vado!! vado?
ok dai mi butto tanto se cado cado in piedi...è un gioco chissenefrega, va bene ok, non va fa lo stesso l'importante è non fare figuracce.
comunque mercoledì la mia insegnante di canto esordisce durante le prove del coro dicendo:" !ah Sofia mi sono dimenticata di dirti che venerdì c'è un concorso, ci terrei che tu venissi!
ecco questo è quello che mi ha detto, poi la sera mi manda un sms dicendomi porta una base oppure ti accompagno io al piano su una canzone che abbiamo fatto insieme.
questo il mercoledì sera!!!!!!
allora tutto ieri ho provato e riprovato canzoni fino a che non avevo più voce!!
alla fine oggi a mezzo giorno ho deciso di portare quella che avevo provato con la mia insegnante:
http://www.youtube.com/watch?v=aWgeNig4eG4
questa versione di "God Help the Outcasts" del gobbo di notre dame, accompagnata al piano dalla mia insegnate.
dico solo che arrivo li, faccio 2 vocalizzi insieme ad un'altra ragazza a cui insegna sempre la mia insegnate. provo mezza volta la mia canzone e arrivano i giudici!!!!
la ragazza aveva portato "la notte" di Arisa ma alla fine l'ha cambiata per vari motivi
1 di questi: tra i 3 giudici c'era il produttore di Arisa :o
comunque........
E' ANDATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono passata al secondo turno di casting, Sabato 8 devo andare a Ravenna!

devo dire la verità non avevo la minima intenzione di finire in questo giro, mai ci avevo pensato, per me è un gioco..un bel gioco ma sempre e comunque un divertimento.
fidatevi che per i giudici però non era divertimento erano molto seri (anche se abbastanza alla mano), quando mi hanno parlato mi hanno detto:" tu devi essere sempre consapevole che: sei la migliore, sei la più bella, la più brava, gli altri non esistono, tu arriverai.!!!!!!!!
la mia faccia: em_027 em_027 em_027 em_027
quando l'ho raccontato a mia mamma si è messa a ridere!!!!! conoscendomi sa bene che non potrò mai avere quel carattere.
comunque fatto sta che l'8 dicembre vado, mi butto, faccio una nuova esperienza....e chissene frega di come finisce  ^-^


ora però ho grande bisogno anche di voi.
entro l'8 devo trovare 2 canzoni da portare.
qualsiasi lingua, qualsiasi genere, ovviamente che vada bene per la mia voce.
per ora ho pensato a: someone like you di Adele, quello che le donne non dicono della Mannoia, because the night di Patty Smith, così celeste di Zucchero, un paio di Noemi, e dimmi che non vuoi morire di Patty Pravo.
poi altre che ora non mi vengono in mente, avete delle idee???
avendo una voce da contralto ho bisogno di canzoni non troppo altre (vedi canzoni sopra), e sopratutto non con testi impossibili altrimenti non le imparerò mai entro Sabato.  ;D

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Pausa Caffè 2012
« Risposta #824 il: 30 Novembre 2012, 22:45:56 »
come si dice da queste parti...
mo'socmél !!!!


ma bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!
ma che concorso è ?


per le canzoni... hai sentore che preferiscano italiano o straniero ???

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy