Autore Topic: Meggy diventerà mamma  (Letto 123653 volte)

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
Re:Meggy diventerà mamma
« Risposta #300 il: 14 Giugno 2013, 18:50:55 »
visto che finora nessuno te lo ha chiesto, te lo chiedo io: come mai i cuccioli sono in quella sorta di cassettina. Non voglio pensare che sia tu a metterli li, e che non abbiano la libertà di muoversi dove e come vogliono. Sicuramente c'è una spiegazione, ma non riesco ad intuirla.

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #301 il: 14 Giugno 2013, 19:38:03 »
visto che finora nessuno te lo ha chiesto, te lo chiedo io: come mai i cuccioli sono in quella sorta di cassettina. Non voglio pensare che sia tu a metterli li, e che non abbiano la libertà di muoversi dove e come vogliono. Sicuramente c'è una spiegazione, ma non riesco ad intuirla

Probabilmente nessuno lo chiede perché la risposta e'chiara.
I cuccioli e la mamma stanno sempre insieme nella cassa parto in totale libertà e i cuccioli si muovono eccome...ma quando apro l porticina per fare uscire la mamma per il pasto o per i bisogni fisiologici, i cuccioli li metto insieme in quella sorta di cassettina per non correre il rischio che vengano inavvertitamente schiacciati.
Al rientro della mamma vengono messi in libertà e strisciano velocissimi a raggiungere la mamma e a mangiare..in un gg e mezzo hanno già preso 85grammi a testa.
Buona serata kayli

« Ultima modifica: 14 Giugno 2013, 21:06:33 da ChiaraMamo »

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
« Risposta #302 il: 14 Giugno 2013, 22:18:13 »
fida che non è così chiara la risposta.
te lo chiesto perchè in tutti gli allevamenti che ho visto sia di miei amici che no, sia amatoriali che no è la prima volta che vedo una cosa del genere.  Non è più semplice mettere delle barre antischiacciamento? e poi perchè la paura che la mamma schiacci i piccoli? non ti preoccupare, la mamma sa fare da se, ed in questi casi è meglio che far fare a lei, anche perchè più tocchiamo e più facciamo noi e più eliminiamo quel poco istinto che hanno i nostri cani.

Offline luna

• Utente Oro
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
« Risposta #303 il: 15 Giugno 2013, 00:36:39 »
Finalmente ci siamo anche noi. Ero senza internet da martedi e non vedevo l'ora di vedere i pupini. Giusy....sono meravigliosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiii. Prepara la torta che il 12 luglio verrò a spupazzarmeli tutti!!!!!

Cristiana e Luna

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #304 il: 15 Giugno 2013, 07:49:51 »
Ciao Giusy come va? siete riusciti a riposare un poco? Meggy e i cuccioli stanno bene? Sono a dir poco splendidi!!!! e Meggy è una mamma bravissima. Complimenti!!!  :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #305 il: 15 Giugno 2013, 09:40:06 »
fida che non è così chiara la risposta.
te lo chiesto perchè in tutti gli allevamenti che ho visto sia di miei amici che no, sia amatoriali che no è la prima volta che vedo una cosa del genere.  Non è più semplice mettere delle barre antischiacciamento? e poi perchè la paura che la mamma schiacci i piccoli? non ti preoccupare, la mamma sa fare da se, ed in questi casi è meglio che far fare a lei, anche perchè più tocchiamo e più facciamo noi e più eliminiamo quel poco istinto che hanno i nostri cani.

.......Gurada Kayli che è normale avere una cestina dove mettere i piccolini al momento in cui la mamma DEVE uscire per sporcare o allontanarsi un momento per mangiare......stiamo poi parlando di una primipara, che potrà avere tutto l'istinto che vuoi, ma ancora non sa come deve muoversi in un posto ristretto come una cassa parto, statisticamente il maggior numero di morti post parto nel cucciolo, avviene per schiacciamento, che non sempre vuol dire che la mamma ci si è messa sopra, ma basta una zampata nel tentativo di alzarsi e magari di evitare un altro cucciolo, le barre antischiacciamento servono ma non risolvono sempre tutto......la cestina è utile anche al momento del cambio dei panni della cassa parto, dà un senso di sicurezza ai cuccioli che stando tutti vicini si addormentano e lasciano sporcare la mamma in tanquillità senza che sia tesa perchè li sente piangere........

Come vedi non si finisce mai di imparare......ma per favore non diciamo che mettere i cuccioli nella cestina o toccarli da parte nostra fà perdere l'istinto ai nostri cani, non è così, l'istinto delle mamme resta invariato che i cuccioli siano nella cestina o sparsi per la cassa parto....mentre la manipolazione dei cuccioli da parte degli umani E' NECESSARIA per un buon sviluppo del piccolino, che si abituerà così ai primi "stress positivi" e li supererà senza problemi.......e poi ......i cuccioli vanno pesati per sapere se hanno mangiato a sufficenza per cui và da se che vengano toccati dalle mani umane degli allevatori, che lo faranno, chiaramente sapendolo, nel modo più giusto possibile......

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
« Risposta #306 il: 15 Giugno 2013, 15:32:43 »
va be, come spesso accade abbiamo modi di vedere e fare diversi, forse giusti entrambi.
Comunque ribadisco che almeno per quanto riguarda il discorso mamma che esce, e ritorna io faccio fare alla mamma, magari la osservo, ma lascio fare a lei, ed ho imparato e visto che difficilmente schiacciano. La mia come altre femmine addirittura unisce i cuccioli in una zona spingendoli con il muso, e facendosi posto per mettersi giù. Se i cani sono voraci li allatta da eretta o al massimo seduta così evita di schiacciarli. Manipolarli per me è un'altra cosa, e quello lo faccio quando li peso, quando entro in cassa parto a lisciarli, quando gli taglio le unghie, quando li controllo, ecc., ecc., Per di più diciamo che attuo anche la stimolazione precoce, ma ripeto se posso faccio sbrigare le faccende di casa alla mamma.

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #307 il: 15 Giugno 2013, 16:44:10 »
Io dico solo che faccio il possibile per fare bene, poi che il mio supervisionare sia eccessivo ci può stare, ma è la prima esperienza per la mia meggy e anche per me..che sento la responsabilità di sei cuccioli da crescere..

Sono assolutamente d accordo con Tiziana che grazie alla cesta e alla vicinanza della cucciolata si sentono protetti e aspettano ronfando il rientro della mamma, che a sua volta vedendo li sereni, si può concedere qualche minuto di relax.

Per ora sta andando tutto bene, ogni gg di più,e'una bellissima esperienza, stancante ma troppo emozionante.

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #308 il: 15 Giugno 2013, 16:46:02 »

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #309 il: 15 Giugno 2013, 16:49:37 »

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #310 il: 15 Giugno 2013, 19:00:58 »

Che bellezza sarà vederli crescere ogni giorno :wub: - perché penso che notiate i cambiamenti, no? :-)

Cosa non è questa panciottina all'aria?!?!? :tender: :wub:

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #311 il: 15 Giugno 2013, 19:10:00 »
Adorabili!!  :smileys_0244:

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #312 il: 15 Giugno 2013, 19:52:59 »
Oddioooo!!! Io svengo..cioe' proprio non ce la faccio......ommmmammmma!!!!!!!!!!!!! :angel: :angel: :angel:

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #313 il: 15 Giugno 2013, 23:31:55 »
... Meravigliosi veramente!!!

:smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:

staff@golden-forum.it

Offline Esther

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #314 il: 16 Giugno 2013, 09:29:44 »

MA QUESTA FOTTO E VERAMENTE BELLAAAA

Privacy Policy - Cookie Policy