Autore Topic: mela  (Letto 3787 volte)

Offline ska67

• utente
  • Neo iscritto
  • *
mela
« il: 10 Maggio 2013, 16:27:03 »
Alla fine è utile la mela per la pulizia dentale? quanta? quanto frequentemente? con buccia o senza?
Ovviamente so che spazzolino e dentifircio sarebbero meglio ma nel mio caso è una battaglia persa in partenza  :)  :)  :)

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
Re:mela
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2013, 17:11:55 »
noi diamo a Jill 1 mela al giorno, con la buccia e tagliata a fettine lunghe.
sicuramente aiuta la pulizia dei denti ma non ti so dire se sostituisca o meno lo spazzolino.
anche noi non lo abbiamo mai utilizzato né con Ginger né con Jill

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2013, 18:14:19 »
un cane che mangia cibo secco (crocchette) difficilmente avrà bisogno di una accurata pulizia dentale, almeno nella giovane età...diciamo che dopo i 7 anni io ai miei cani una bella pulizia dentale dal vet l'ho sempre fatta fare.... diversa la questione se mangiano umido o barf... comunque la mela ha lo stesso effetto di un pezzo di pane secco serve a grattare un pò i denti e togliere un pò di tartaro in superficie...io diciamo che gli dò una mezza mela 2 volte alla settimana... e un pezzo di pane duro 1 volta a settimana .... :laugh:

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2013, 22:46:27 »
Io credo che sia meglio la carota rispetto alla mela. Comunque sia io Tweety la sto abituando e le pulisco i denti quasi tutti i giorni con spazzolino e dentifricio apposito. Se dia risultati o meno non ho idea perché ha 4 anni e ancora denti belli bianchi anche se mangia solo crudo, ma tentare di prevenire non nuoce.
Lei devo dire che mi lascia fare. La sdraio, tengo bene la bocca a aperta e ruzzo con l'altra mano e lo spazzolino. Dopo un po' si scoccia e cerca di andarsene ma ogni giorno diventa più paziente. Del resto così come si è abituata a pulire le orecchie stando giù sdraiata ferma (che ormai non la devo nemmeno tenere), immagino si possa abituare pure ai denti.

Offline THIAGO.GRAZIA

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2013, 22:56:27 »
anche io do a thiago 1 mela al giorno con buccia e tagliata a pezzi, ho provato anche pezzo di carota ma il furbo la mangia solo sminuzzata nella pappa.....
per lo spazzolino ci stiamo provando,con pazienza forse ci riusciremo....

Offline Melinda

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 13 Maggio 2013, 13:57:29 »
mammamia, come sono buoni i vostri cani...speriamo che anche la mia melly sarà così. Ho esperienza solo di gatti, finora. provato mai a passare lo spazzolino sui denti di  un gatto? E' in incubo. O, nella migliore delle ipotesi, un'esperienza del tutto frustrante.....;-)

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #6 il: 13 Maggio 2013, 14:32:53 »
Anche Marty si lascia lavare i denti, più o meno tutte le sere con dentifricio e spazzolino, io ho iniziato quando era molto piccolo, con quello di gomma che si applica sul dito, per abituarlo a farsi mettere le mani in bocca. Ha dato i suoi frutti, perché ora scodinzola appena mi vede con spazzolino e dentifricio e si mette in posizione per il trattamento, è molto divertente perché fa proprio lo stesso rumore di quando ce li laviamo noi  :biggrin:

Offline Dorisea

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 18 Settembre 2014, 22:08:21 »
La mela non fa venire le feci molle ai vs cuccioli?
Chia si e' fatta due settimane di cacca molle finche' non ho capito che era la mela che io credevo le facesse tanto bene?!!
O mi devo preoccupare che se causa cacca molle ha un intolleranza a... Cheneso il fruttosio x esempio?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 18 Settembre 2014, 22:12:26 »
Tweety mangia solo crudo, ogni giorno la dieta comprende anche una mela e 4-5 carote e non abbiamo problemi. Forse la tua non è abituata

Offline Dorisea

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 19 Settembre 2014, 13:54:04 »
Magari non va bene x cuccioli?

Offline Cami8Artù

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 19 Settembre 2014, 13:59:32 »
Artù ha sempre mangiato un po' di mela ogni giorno, fin da quando aveva 3 mesi e non ha mai avuto problemi...
Però da piccolo non ne mangiava più di un quarto al giorno e senza buccia (viziatello!!!)

Sent from my Nokia Lumia using Tapatalk

Offline anna.mattia

• Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
    • Pagina FB
« Risposta #11 il: 23 Settembre 2014, 09:25:10 »
Noi diamo le mele 1 volta al giorno, ma non sapevo aiutassero a pulire i denti!   :o

Per quello ogni tanto gli do' come extra un po' di pane duro...ma penso che anche mangiare le ossa nella BARF serva a tenere i denti puliti, no?

M

Anna & Mattia

Privacy Policy - Cookie Policy