Di ritorno da Zoomark, molto interessante con tante proposte .. alla fine c'erano 4 padiglioni tutti pieni..Vediamo se riesco a raccontarvi per argomenti:
1-
FoodPer Kaffa ho trovato una linea canadese che si dichiara simile ad Acana, ed in effetti come proposta di cibo è similare.. da quello che ho capito al momento stanno cercando un distributore per l'Italia..Si chiama FirstMate, indirizzo
www.firstmate.com, prodotti graifree
Per tutti, ma soprattutto per chi barfa ho trovato un olio di Salmone selvatico dell'Alaska , molto ricco in omega 3 ( ecco le percentuali: omega 3 29%, DHA 11%, EPA 10%, Omega 6 3%), in Italia è distribuito dalla
www.petsfitness.com , ma l'importatore è danese (
www.grizzlypetproducts.eu)
2-
Accessori:
guinzagliHo trovato 2 linee di guinzagli che hanno la parte centrale elastica superresistente ( uno è un elastico puro tipo quello da bungee jumping- si chiama ROK e in Italia è distribuito dalla VEMA Petfood-
www.vemapetfood.it, il secondo è una spece di cilindro allungato in plastica morbida, con un anima in acciaio elastica e il distributore in Italia è quello dell'olio di salmone-www.petsfitness.com ). Dovrebbe ridurre i traumi per il conduttore quando il cane tira molto
3-
Accessori: protezione per il caldoHo trovato 2 articoli interessanti, il primo della Hurtta, che è una specie di giubbotto che dovrebbe contrastare i colpi di calore mantenendo fresco per il cane..
Il secondo invece è una serie di prodotti fatti per evitare i colpi di calore, il materiale è della Aqua Coolkeeper , (
www.aquacoolkeeper.com) fanno collari, tappetini, pettorine, il distributore in Italia si chiama MAF srl.
Peccato esserci andata troppo tardi ( solo oggi nel pomeriggio) sicuramente valeva la pena passarci più tempo!!!